Non inganni il titolo: la rabbia azzurra di cui parliamo non è quella che abbiamo vista in campo da parte dei giocatori, quella l’avremmo voluta vedere. La rabbia è quella che i tifosi azzurri hanno iniziato a manifestatre dagli ultimi istanti di gara e che è sfociata, dopo il fischio finale, in una contestazione dai toni duri, aspri, rivolta sopratutto contro il DS Accardi ma anche contro i giocatori, contro la squadra. E’ la terza contestazione in quattro gare, davvero un fatto inconsueto per Empoli e per l’Empoli. Qualcosa di cui la Società dovrà tenere conto.

Nella gallery le foto del dopo gara, sotto la curva dei tifosi azzurri.

45 Commenti

  1. E ci credo si contesta. Si va a Chiavari e si vede una squadra molle senza grinta e gioco. Almeno l’impegno occorre. Si vuole
    Vedere. Punto. Inutile il presidente dica di stare vicini alla squadra. A questa squadra no. Fino a quando non si vede impegno e sudore, grinta e determinazione. Siamo stufi di essere presi in giro. Sono anni che sopportiamo. Palermo non è poi così lontana… ma li era per il bene della sopravvivenza dell’Empoli.

      • Ha ragione.
        Dire che Frattesi si impegna è un offesa al gioco del calcio.
        Supponente, sufficiente, poco altruista.
        Dimmi se gioca di squadra.
        Si limita al compitino.
        Anzi, a volte neanche quello.
        Potrà essere tecnicamente bravo, ma quanto a intelligenza tattica: zero!

        • Cuorematto
          Ti ho già commentato svariate volte ma vedo proprio che non capisci.
          Il calcio non e per te ma la cosa più che mi spaventa e che continui a sparare certe cose che veramente lasciano allibiti. Io capisco che sbagliare e umano ma tu sei disumano !
          Abbi pietà !!!!
          Taci e vatti a fare una passeggiata per negozi che e natale così ci fai un regalo anche a noi ….dai su vai !

        • Per cuorematto
          Mi sembra che nel tuo commento travisi leggermente la realtà !
          Perché ?
          Sei forse malato ?
          Che cosa hai ?
          Mah !

  2. Muzzi non è pronto, chi lo ha scelto ha sbagliato 2 volte: non ha saputo scegliere, e ha creduto che bastasse cambiare la figura in panchina per raddrizzare una situazione che era partita male già a agosto.

  3. Oggi sono stato a Monteboro a vedere Empoli Ladies – Sassuolo finita 2-2 con pareggio ( sinceramente meritato ) delle emiliane nel recupero. Bella partita densa di impegno, entusiasmo, corsa, e anche belle giocate. Insomma tutta un’altra cosa rispetto alle partite al Castellani. Datemi retta, se volete riconciliarvi con il gioco del calcio e volete sostenere i colori azzurri ogni tanto andate a vedere le Ladies !

  4. Voglio essere una voce fuori dal coro
    Ragazzi se ero a chiavari mi facevo spiegare dal signor Corsi perché si è partiti con una rosa ridotta di cui la metà mezzi rotti, uno sai benissimo che il campionato di serie B è lungo come fai a partire con Maietta, Gazzola, e Antonelli e senza terzino destro poi davanti sai bennissimo che ci vogliano 5 punte noi siamo partiti con uno che veniva da un infortunio grave, ma questa domanda della rosa corta chi la deve fare

    MAREMMA IMPESTATA

  5. Presidente chiedi scusa ai tifosi altrimenti rischi solo te e quei 4 incompetenti che ti sono accanto di andare in trasferta, non siamo noi gli idiotx, se non sai gestire più la squadra e ti affidi a degli incompetenti per forza a dirigere lascia e vendi per non vanificare ciò che di buono hai fatto in questi decenni, siamo stanchi e stufi

  6. Da quando ha dato carta bianca a sua figlia e Accardi si sta rovinando tutto, un ambiente sano e stimato in tutto il mondo rovinato da una dirigenza scarsa, peccato decenni per costruire questo Empoli e stiamo ritornando agli anni 70

  7. Società incompetente e giocatori inguardabili, se serve retrocediamo in Lega pro forse è l’unico modo per ripartire davvero.
    VERGOGNA! VERGOGNA!

  8. Fine del calcio a empoli…squadra debosciata..con giocatori impresentabili e tecnico..empoli in c. Il centenario giocato contro il gattorna..per raddrizzare la barca occorrono 6giocatori anche da squadre minori..cosi come siamo perdiamo anche con il san miniato..il goal di inciampo e il goal di stinco..avevano fatto pensare a un recupero…la squadra è malata..e il dottore preso è peggio….esonero stasera….non esiste più una società capace di prendere soluzioni anche sacrificali..vedi muzzi..accardi che non è nessuno…e soprattutto chi va in campo..impresentabili

  9. Intanto il fatto che il cor.si sia stato presente a Frosinone e Chiavari vuol dire che sapeva o aveva forti sospetti che si perdeva. Sono 20 anni che non va in trasferta e ora 2 su 2. Poi io non c ero ma giungono voci di frasi offensive verso il pubblico che contestava. Questo se vero sarebbe grave. Come ti prendi le giuste lodi quando hai vinto ti devi prendere le offese quando le cose vanno male. E zitto. Sennò è troppo facile.

    • Speriamo che stasera questo individuo abbia almeno un briciolo di dignita’ e rassegni le dimissioni e non metta mai piu’ piede a Empoli!!! Si parla di Accardi chiaramente

  10. Corsi hai fatto il tuo tempo vendi e vattene, da quando hai dato l Empoli a tua figlia, Accardi e 4 incompetenti lo stanno distruggendo… Hai ricevuto offerte vendi e vai e sistema i tuoi nipoti ma vattene, offendi pure i tifosi invece di offendere chi ti sta attorno

  11. Prima di mezzanotte esonero di muzzi..e dimissioni di accardi…sabato contestazione a oltranza..sabato non si entra…e soprattutto non si esce in caso di prestazione indecorosa come oggi…nessuno agli allenamenti..fateli a porte chiuse..

  12. ….la stampa abbia le palle di andare dall’ebe te di monteboro e chiedergli conto di quanto, più di una persona, ha sentito dire riferito ai tifosi. La deve finire sto debosciato di dare, ogni tre per due, appellativi di spregio verso chi…DAVVERO, DISINTERESSATAMENTE ama e patisce per questa maglia. Una volta disagiati, ora pezzenti……..vada a quel paese lui, la su figliola e tutta la sua cricca.

  13. Il monte ingaggi dei giocatori è di 12 milioni contro i 6 milioni del Pordenone.
    Per me le responsabilità sono del DS, degli allenatori e Soprattutto dei giocatori.
    Il Corsi c’entra poco.

    • Scwants il Cor.si c entra e come. Noi ve la prendiamo col ds (e ovviamente non è capace) ma quando si fa il mercato è il blocco società ad essere elogiato o criticato. Non penserai mica che il mercato al 100 x 100 lo fa il ds e Cor.si lo scopre alla fine? Si confrontano, uno dice una cosa uno un altra. Poi x operazioni grosse economicamente come x Caputo ci vuole giustamente l ok presidenziale. Quindi oneri e onori sono x tutti non solo x il ds. Per il monte ingaggi è ovvio che sia il doppio tra una che prova ad andare su e una che viene dalla c.

  14. Se la prox partita entriamo nello stadio ha ragione, saremo dei Coglioni.
    Basta esser considerati così.
    Sabato tutti fuori sotto la tribuna, questo io farei.

    E se possibile chiederei il rimborso dell’abbonamento perché io ti sostengo economicamente e non puoi tu Presidente offendermi

  15. Sarebbe bello se sabato i tifosi in maratona (gli ultras) non entrassero… ma tanto figuriamoci se a Empoli si arriva a tanto…
    🐑 🐑 🐑 🐑 🐑

    Accardi a casa

  16. Se in caso di perdita o di prestazione cosi debosciante…sabato uscite dagli spogliatoi con l elicottero…pre..si.d…dare del coglioni ai tifosi che hanno sempre incitato la squadra..è un atto di guerra sportiva..e bene sia…sabato non si entra…sabato non si esce..fuori dalle p….le l incompetente di muzzi..preso per il ché?… Rientro subito di bucchi che almeno fa meno danno…sei giocatori..subito..oppure telefona a rocco comisso..per che voi avete perso la bussola

  17. Se è vero quello che scrivi allora è assai probabile che si tratti di frode. In ogni caso questo sport è diventato uno schifo, i soldi vanno avanti a tutto. Dalla notte di Palermo il calcio a Empoli ha iniziato a disgustarmi e vedo che la musica non cambia.

  18. Con tuttii guai che ha a Firenze….figurati se Commisso si piglia anche la patata bollente Empoli….
    No, la mega offerta non era sua.

    • O Claudio Comisso se compra l’Empoli e per farci un parco giochi, il famoso acquirente che diceva il Corsi non esiste sennò il presidente affamato di guadagni aveva già venduto senza neanche pensarci un secondo, e poi la novella dello stadio nuovo ……. Mi scappa da ridere!
      Corsi VENDI!!!!!

  19. secondo me senza offendere nessuno senno’ partiamo dalla parte del torto,tutto e’ nato dalla cessione di Donnarumma per la A,era una coppia affiatata Caputo e lui e ci potevano garantire la salvezza.Da li’ e’ nata questa situazione che e’ molto difficile.Speriamo in qualche nuovo acquisto e…qualche buona vendita di qualche giocatore molto modesto.grazie.

    • Commento intelligente.
      Tutto è nato da lì.
      Anzi, per essere più precisi, tutto è nato dalla non conferma di Giampaolo: un ciclo di 3-4 anni con lui in panchina ci avrebbe portato dove sono ora Atalanta, Cagliari, Parma.
      Oltretutto divertendosi col bel calcio.
      Ma di sa, le scommesse da queste parti piacciono sempre….

  20. scusate se scrivo ancora,cerchiamo di non offendere nessuno ne’ giocatori ne’ dirigenza.Empoli e’ i tifosi dell’Empoli sono famosi per la loro correttezza.Quindi per il bene di tutti STIAMO CORRETTI ED EDUCATI chiedo solo questo.Quindi ragioniamo civilmente!

  21. Abbiamo appena rimossodue commenti di “Andrea” e “Riccardo”. Questa testata lascia liberi i propri lettori di esprimere le loro opinioni fino a quando queste non toccano la sfera privata o sottintendano ad atti illegali compiuti da persone, indipendentemente dai ruoli ricoperti nell’Empoli FC o in qualsiasi altro ambito. Non saranno neppure tollerate offese che ledano la dignità personale né espressioni volgari nei confronti di chicchessia.
    Ricordiamo che, per quanto sia garantitto l’anonimato nella testata, è sempre possibile rintracciare l’autore di un commento il quale si assume, di fatto e per legge, la responsabilità di quanto afferma e scrive.
    Questa testata prende comunque le distanze e si dissocia da commenti che vadano nel senso sopra descritto.

  22. quando entrano le donne in società ,vedi barbara berlusconi al milan,i risultati si vedono……meno topa per tutti e piu’ pallone!abbiate la dignità di fare mea culpa,richiamare il bucchi che forse nel frattempo si è schiarito le idee oppure un tecnico ventennale della b di squadre di bassa classifica che ha esperienza da vendere con innesti per salvarci a gennaio ,fuori l’empoli 2.0 via ds e vice presidente e ricircondarsi di un qualsiasi dg anche modesto che tenga la barra dritta su giocatori e procuratori….e fuori anche giocatori in botta piena che rubano lo stipendio.

  23. Dopo tanti commenti pieni di ignoranza e frustrazione, ecco che arriva anche il commento maschilista di tuttazzurro. Che pena mi fai.

  24. Mancuso un altro giocatore…con un modulo di gioco non adatto
    LA gumina uomo d area spedito in giro per tutto il fronte offensivo.
    Io credo che la soluzione migliore sarebbe Zeman…giocatori più adatti ..verrebbero devastati fisicamente e spronati mentalmente…con una squadra così devi saper attaccare cavolo..!
    Lavorerebbe su giovani che in primavera fanno bene e in prima squadra avrebbero spazio se meritato.
    Empoli é una Ferrari della serie B gestita come fosse una sauber

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.