Il numero uno di Monteboro ha parlato poco fa sollecitato dai colleghi di tmw.com:

Il cambiamento lo cogliamo come un’opportunità. Sappiamo le qualità di Aurelio e siamo convinti tutti noi, anche i calciatori che hanno recepito questa situazione in modo positivo, che può rappresentare un’opportunità per tutti. e motivazioni non le dà la carta d’identità e Aurelio Andreazzoli è l’uomo giusto. Aurelio e il suo staff sono persone di spessore, hanno capacità nell’insegnamento e nel miglioramento delle qualità che abbiamo. Per questa esperienza difficile, quasi impossibile come la salvezza, ora siamo tutti pronti: daremo qualcosa in più del normale. Aurelio ci migliora. La cosa più convincente è che siamo certi che migliorerà i calciatori in un percorso di crescita. Abbiamo fatto delle riflessioni, l’abbiamo trovato motivato e questo ha giovato anche sulla decisione. Per lui è una vera occasione anche dal punto di vista professionale: quando uno ama il suo mestiere, quando gli piace insegnare, la qualità del lavoro è conseguente. Ha uno staff già sintonizzato coi nostri metodi di lavoro, il nostro direttore, stiamo completando la squadra e il lavoro risulterà fondamentale“.

Articolo precedenteBuscè alla vigilia di Juve-Empoli: “Conterà tanto l’aspetto mentale contro una delle squadre più forti”
Articolo successivoMercato Azzurro | Ritorna di moda Di Carmine
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Penso che quest’anno saranno molti i cavalli di ritorno ad Empoli. Un ritorno di un giocatore e uomo, che inizia il cognome con la C e finisce con la O………..non è l’organo sexuale maschile, mi farebbe piacere!!

  2. Va bene, il mister c’è, ma adesso muoviamoci a costruire la squadra con quei 4 o 5 elementi che servono. Però non smantelliamola questa squadra perché prestiti a parte, vanno riconfermati tutti. Se la sono guadagnata questa A e c’è da star sicuri che tutti saranno all’altezza di giocarci, magari in qualche caso entrando dalla panchina, ma faranno la loro bella figura.

  3. Si ora c’è l’allenatore ma bisogna svegliarsi a fare una squadra decente per potersi salvare ,quindi sotto con il mercato bisogna frugarsi in tasca e speriamo che il presidente non penso al paracadute.

  4. Già l’impresa era difficile con Dionisi, ora la strada è ancora più irta e difficile.
    Credo che ogni componente dell’ambiente, se vogliamo provarci, debba dare quel qualcosa in più…. non serve dare il 100%, ma il 140% in ogni gara e anche il pubblico e il tifo debbono fare la sua parte…
    ci saranno cose condivisibili e altre meno, ma se ci disuniamo credo che non abbiamo nessuna speranza.
    Aurelio? E’ il mio allenatore, il mio condottiero, va sostenuto e incoraggiato…. come ogni giocatore della rosa!!!!

    • Sono d’accordo con te Riccardo.
      Senza Dionisi le speranze di salvezza diminuiscono sensibilmente.
      Non avfrei scelto Andreazzoli, ma ora faccio un tifo sfrenato sperando mi smentisca.
      Club, ambiente, tifosi dovranno supportare la squadra anche di fronte a eventuali, gesti apotropaici a tonnellate, risultati pessimi, temo invece reazioni depressive e deprimenti, ma anche in questo caso spero d’essere smentito.

  5. Spero che L esperienza per la salvezza non sia quasi impossibile … e tanto meno difficile…. Sarebbe bella una salvezza senza affanni…. L abbiamo già fatto…. Che sia così anche stavolta. A questo ci deve pensare Aurelio!!!

  6. PRESIDENTE c’è stato allo stadio? Ma l’ha visto i seggiolini che stanno mettendo in quell’ obbrobrio?? BLU SCURI DI QUI, AZZURRI DI LÀ, SEMBRA UNA PEPERONATA!!!! MA DOVE SIAMO?? Già ci pigliavano tutti in giro prima MA ORA!!!!!!

  7. per le piccole squadre come empoli il fattore campo e pubblico che spinge è fondamentale,non avendo pubblico o perlomeno poco e sparpagliato l’impresa sarà molto piu’ dura,il crotone quest’anno ha fatto molto peggio in virtu’ di questi handicap.

    • Ma dove lo vedi poco pubblico 7000 abbonati per una cittadina di 50.000 e la maratona sempre piena ma che partite guardi…. I Capi Ultrà non smettono mai di incitare e la maratona è il 12 uomo in campo

  8. In serie A ha sempre fallito.. non si è salvato con una squadra di giocatori che ora militano in grandi club e in nazionale.. sicuramente è l’uomo giusto per il presidente e per il direttore.. su questo ha detto bene…

  9. Mah da questi discorsi sembra be l’obiettivo principale sia far aumentare di valore i ragazzi e la salvezza se capita.

    Vediamo come va il mercato ma di sicuro si vedrà tante partenze

  10. Andreazzoli è l’allenatore giusto. Lo abbiamo già visto all’opera e ha fatto grandi cose. Non guardate solo i punti realizzati ma anche come ha fatto giocare la squadra e ha valorizzato i giocatori. Ci divertiremo.

  11. Certo leggere che la salvezza forse arriverà, come scrivete quasi tutti, è deprimente. Bisogna fare una squadra più che decente. Questo l’obiettivo. Poi si vedrà. Basta non dare via i migliori anche se ce li pagano bene. Andranno via l’anno prossimo. E poi occorre prendere giocatori in gamba davvero. Altrimenti che senso ha il tutto? Forza presidente.
    Facciamo un buon mercato, con giocatori che giochino bene e fin da subito, non delle speranze ma delle certezze.

  12. L’ Empoli fara’ una grande campagna acquisti vedrete e già oggi salernitana Venezia e Spezia non li vedo meglio di noi…EMPOLI SALVO

  13. Che un allenatore possa avere la sua importanza siamo d’accordo. 20%? 30%? Ma non dimentichiamoci mai che poi sono i giocatori che determinano i risultati con le loro giocate! Quello che fa specie è che ormai si da più risalto a chi allena che a chi gioca e con ingaggi pazzeschi che superano di parecchio anche quelli dei giocatori. I 12 milioni di ingaggiò di Conte o gli 8 di Allegri mi pare che lo dimostrino in pieno. Cosa consigliare oggi ad un giovane? Fai l’allenatore, duri meno fatica e guadagni di più!!!!!

    • Daniele, sono spesso d’accordo con te.
      Ma quando affermi che l’allenatore può valere un 30% in più, ti pare poco?
      La matematica o meglio l’aritmetica non è un opinione.
      Il 30% in più di 30 punti sono 39, di 40 sono 52, di 37 sono almeno 48 abbondanti.
      Per esempio lo Spezia senza Italiano sono convinto non si sarebbe ami salvato la stagione scorsa.

  14. “…La cosa più convincente è che siamo certi che migliorerà i calciatori in un percorso di crescita. …” vedrai che se non ci metti dentro almeno 3/4 giocatori di un certo tipo li migliori sì… ma per la serie b del 2022-23

  15. Dalle parole del pre si dente, mi sembra chiaro che lo scopo principale è quello di valorizzare i giocatori, e soprattutto lanciare i giovani; la salvezza non è fondamentale. Anche lui si rende conto che questo sarà il campionato più difficile della storia dell’empoli; non farà sicuramente pazzie sul mercato, si limiterà ad acquistare due giocatori di esperienza, e poi largo ai giovani !!!
    Quindi non facciamoci illusioni. D’altra parte, questo è quello che deve fare l’Empoli, se vuole rimanere a certi livelli.

      • Guido, la tua disamina è lucida e corretta e la politica societaria che tu ascrivi al Presidente può anche ritenersi condivisibile. L’importante, come sempre, è essere chiari e assumersi fin da subito davanti alla platea dei tifosi la responsabilità delle proprie scelte, senza poi arrivare alla fine dell’anno ad accusare questo e quello, allenatori o giocatori (presunti) traditori. Vuoi lanciare Viti? Più che legittimo, e magari esce il nuovo Nesta. Però non dire che non acquisti Casale perchè è scarso per mettere le mani avanti … come dici tu, basta dire che la politica dell’Empoli è lanciare i giovani, con tutti i rischi che ciò comporta in termini di possibile retrocessione. Per me, però, in realtà la squadra la faranno, bisogna vedere come … tra Valoti e Dragomir (per dire) c’è una bella differenza … ma non disperiamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here