Al momento è una voce e poco più, ma la sensazione è che stavolta ci si possa andare molto molto vicini, se non addirittura chiudere. Si (ri)parla dell’esperto attaccante classe ’88 Samuel Di Carmine, nome già venuto fuori in alcune vecchie sessioni di mercato. Il giocatore rientra al Verona dopo il non positivo prestito di Crotone dove di fatto non ha mai segnato, giocando anche poco. Di Carmine però potrebbe rappresentare una di quelle alternative d’esperienza di cui l’Empoli avrà bisogno in serie A; per capirci non parliamo di un profilo da valutare come titolarissimo.

Anche lo stesso Di Carmine, non più giovanissimo ma ancora con un po’ di anni davanti, ha voglia di rimettersi in gioco ed accetterebbe ben volentieri la situazione che, oltretutto, lo riavvicinerebbe a casa. Stando a quanto raccolto da Verona l’attaccante ex Perugia sarebbe in uscita ed il suo valore potrebbe essere intorno al milione e mezzo: operazione quindi fattibilissima per Monteboro. Come detto al momento sono soltanto sirene, ma la sensazione è che verso Di Carmine ci possa essere interesse concreto e che qualcosa nei prossimi giorni si possa iniziare a muovere.

Nato a Firenze il 29 settembre 1988, Di Carmine ha vestito in carriera le maglie di Fiorentina, QPR, Gallipoli, Frosinone, Cittadella, Juve Stabia, Perugia, Entella, Verona e Crotone.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: “Andreazzoli è l’uomo giusto”
Articolo successivoMimmo Maietta verso l’addio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

67 Commenti

  1. Infatti non hanno scritto che sarà un titolarissimo, quindi può arrivare rimanendo La Mantia, su Moreo ho qualche dubbio in più.
    Abbiamo solo Mancuso e La Mantia adesso, più Moreo che è molto richiesto e che per l’Empoli potrebbe rappresentare una mini plusvalenza avendolo preso a zero (io lo terrei per quarta punta comunque).

    Quello di 1,5 Mln è il prezzo che potrebbe richiedere il Verona, ma non è quello che offrirebbe l’Empoli, di quello c’è da star certi. Per me può venire, prima della pandemia era un bel giocatore, ora si son perse le tracce, però non vorrei che fosse come quella bella ragazza che ammiravi e che era sempre occupata e non disponibile ed ora che è libera e disponibile pur sapendo che è già sfiorita e ci esci lo stesso, ma te ne penti dopo poco.

  2. Mi hanno rimosso il commento, avranno le loro buone ragioni, comunque su Samp news 24 parlano di un Empoli fortemente interessato nientepopodimenoche al grande BOMBER La Gumina.

    Per quanto riguarda Di Carmine, sperando che si tratti di alternativa, mi sembra un ottimo profilo, aggiungerebbe esperienza ad una squadra che ne ha tanto bisogno, in tutti i reparti. La valutazione mi sembra esagerata ma, credo sia trattabile. Smuoviamo la casella arrivi, serve linfa nuova a questa squadra e causa Dionisi, possiamo sbagliare veramente poco in questa sessione di mercato.

      • “Antonino La Gumina non ha mai convinto nel suo anno e mezzo alla Sampdoria. Il calciomercato deve ancora iniziare ufficialmente ma i primi rumors sull’attaccante hanno iniziato a circolare. Dopo l’interesse della Salernitana, spunta un altro club di Serie A, l’Empoli.

        Secondo La Nazione, il sogno dei toscani per l’attacco si chiama Gianluca Lapadula, ma la pista sembra complicata, così l’Empoli avrebbe messo nuovamente nel mirino La Gumina, che ha già giocato con gli azzurri dal 2018 al 2020 realizzando 6 gol in 42 gare.”

        Il livello di samp news 24 è veramente basso quindi non so quanto sia veritiera la cosa, però scrivono così citando La Nazione. Certo è che se non te lo pagano mi sa che te lo devi riprendere.

        • hai ragione, eccolo! ma mi pare strano
          Calciomercato
          Calciomercato Sampdoria: anche l’Empoli su La Gumina. Gli aggiornamenti

          Calciomercato Sampdoria, ritorno di fiamma dell’Empoli per Antonino La Gumina. Il centravanti è nella lista dei toscani. Il punto

          Antonino La Gumina non ha mai convinto nel suo anno e mezzo alla Sampdoria. Il calciomercato deve ancora iniziare ufficialmente ma i primi rumors sull’attaccante hanno iniziato a circolare. Dopo l’interesse della Salernitana, spunta un altro club di Serie A, l’Empoli.

          Secondo La Nazione, il sogno dei toscani per l’attacco si chiama Gianluca Lapadula, ma la pista sembra complicata, così l’Empoli avrebbe messo nuovamente nel mirino La Gumina, che ha già giocato con gli azzurri dal 2018 al 2020 realizzando 6 gol in 42 gare.

  3. 1.5 milioni per un quasi 33enne col contratto in scadenza 2022, e che l’anno scorso non ha mai segnato, mi sembra una cifra esagerata.
    Se viene gratis così il Verona risparmia sull’ingaggio ci può stare. Ma con 2 milioni, spesi bene, si trovano profili più giovani, con alcuni anni di carriera alle spalle e potenzialmente in rampa di lancio

    • Appunto un milione e mezzo e poi devi pagargli l’ingaggio a Di Carmine. …
      Non credo che sia nemmeno utile al gioco di andreazzoli né per le casse della società.
      Non spero di essere smentito….. Poi su la gumina secondo me fa bene il sito di pianeta Empoli a non considerarlo… Se hanno oscurato una notizia sul ritorno di la gumina…. Lo avrei oscurato anch’io…. Non certo per il nick che ha postato la notizia…..

  4. Potrebbe farci comodo, magari come prima sostituzione. Se chiedono 1.5 state certi che non ne offriranno più della metà

    • Capisco la tua ironia però devi capire anche che Di Carmine in questo momento può fare la differenza in serie B….. Non hai idea di quanti altri nomi verranno fatti da qui a quando il mercato sarà chiuso…..

  5. Per me grande giocatore a 1 milione chiudere….poi quando e’ in doppia cifra in serie a…mi raccomando ricordatevi i vostri commenti di oggi.

  6. Questo lo da via il Verona che non ha ambizioni superiori alle nostre…Segno che nn ci puntan più neanche loro…Bollitone…se si comincia a prendere sta gente non lo guardo nemmeno l’Empoli..Ci vuole gente con la cazzimmmmmmm.

  7. E’ un giovane di belle speranze, ha una lunga carriera davanti, non ce lo facciamo scappare!! Peccato che Buffon si è già accasato, senno’ anche un portierino giovane come lui al posto di Brignoli ci si poteva pensare.

  8. 33 ANNI … intanto li compirà intorno a Ottobre … poi i suoi goal li ha sempre segnati ( un centinaio )…anche a Verona nel suo primo anno di A (8 goal) e solo perchè l’anno scorso fra Crotone e Verona non ha mai segnato, non giocando spesso titolare … adesso è diventato un bollito? Se poi si pensa che si debba fare la A … NON SPENDENDO NIENTE E PRENDENDO SOLO PRESTITI … sarà bene che in A ci facciamo venire altre squadre. Se arrivasse qualcuno e ti da 15 milioni per Ricci allora tutto ok … se invece dobbiamo comprare … noi tifosi vorremmo spendere due bicci e che sia giovane e bravo. Il valore di certi giocatori che giocano in A è questo, come non si può pretendere che non guadagnino ingaggi da A … solo perchè ci chiamiamo Empoli … Che dire … riprendiamo allora un giovane come La Gumina promettente e dal futuro assicurato … e poi vediamo che fine si fa … gia dal girone di andata ……..

  9. Forse non ve ne siete accorti ma in serie A ci ha già giocato anche La Mantia . E lui è gia nostro, non c’è da pagare nulla, ed è anche più giovane di Di Carmine.

    • La Mantia …farà ricredere diversi tifosi … non certo me, perchè secondo me è sempre stato un giocatore importante per la nostra squadra … e con noi, in serie A …farà i suoi goal … come li farà Mancuso … ma è anche chiaro che in panca o nel momento di bisogno devi schierare un giocatore che abbia una certa esperienza … e Di Carmine può essere la pedina giusta … perchè i goal li ha sempre segnati ( seppur in maniera maggiore in B … perchè come Caputo la A l’ha conosciuta solo 2 anni fa) e poi perchè lo ricordo come un ottimo giocatore … Dopo se si vuol portare in panca anche un giovane attaccante … niente lo vieta … ma o è un giovane talento … o uno che la A … l’ha comunque assaggiata … Le rose in A … son competitive … dal primo all’ultimo giocatore ……

  10. A me sembra che a questo punto possiamo dare un’opportunità a La Mantia,dato che Di Carmine,adesso,nn mi sembra un elemento che sposta tanto gli equilibri..

  11. Abbiamo Mancuso La Mantia Bajrami trequartista
    Avrei tenuto Matos visto che ha dimostrato di essere un elemento tecnicamente valido Ma era un prestito…. La mia repulsione su di Carmine nasce dal fatto che è un eccellente centravanti esterno da Serie B…
    E se lo devo utilizzare come terza o quarta punta in Serie A guarderei altri profili… Poi può anche essere una notizia messa ad arte perché il ragazzo va in scadenza di contratto e quindi il Verona vuole monetizzare con qualsiasi squadra si presenti……

  12. Cioè…fatemi capire…uno che avrà somnato si e no 30 presenze in serie A segnando forse 5 gol…bisogna pure pagarlo?🤣🤣🤣

  13. Condivido quello che ha detto Mork. Poi si dicono le stesse cose. Io non so se Di Carmine è bono o no. Ma dobbiamo capirci. Chi pensate che venga a Empoli bono x la serie A? In pochi. Guardate Hernani del Parma. Buon giocatore ma guadagna 1,3 netti in una squadra retrocessa. Quelli che giocano in b non saranno migliori di ns che sono arrivati primi. Quindi su chi si Va? Quelli esperti guadagnano un botto, è chiaro che puoi permetterti solo i mezzi bolliti da rilanciare. Sennò si tiene i nostri. Ma non cominciate a dire che non siamo all altezza con Viti o Nikolao.

  14. Argomentare signori… dire che Di Carmine è un bollito è semplice; altra cosa è essere propositivi. Non è il nostro mestiere ma mi piacerebbe che qualcuno facesse qualche nome di giocatore con esperienza, gol e giovane che costi poco e guadagni meno… perché se ancora non l’avete capito siamo l’Empoli…

  15. La notizia dell’interessamento dell’empoli per La Gumina, riportata da Sampnews e dalla Nazione, se ci pensate bene, non è così tanto campata in aria: ad Andreazzoli è sempre piaciuto, altrimenti non si spiega perchè avvallò la vendita di Donnarumma e l’acquisto di La Gumina, e poi ci sono ancora gli interessi dell’empoli, che se non sbaglio deve ancora riscuotere un bel pò di soldi dalla Samp.
    Per quanto riguarda Di Carmine, io non lo vedrei male accanto a Mancuso: senso del gol e facilità di fraseggio in area di rigore.

  16. Di Carmine non ci serve.La logica di prendere un panchinaro ( perché se lo si considerasse titolare sarebbe inutile partecipare,via ) di quasi 33 anni,magari pagandolo? Meglio allora mille volte Moreo che è già tuo,avra’ motivazioni a mille ed è già integrato col gruppo.Ripeto,non vedo un solo motivo per prendere ora uno come Di Carmine.Per me sarebbe un’operazione con pochissimo senso.

  17. Non essendo pubblicato da ormai 4 ore un mio commento, provo a riscriverlo.
    Dicevo, che a proposito di La Gumina, non ci si debba tanto meravigliare della notizia dell’interessamento dell’empoli, apparsa su sampnews e sulla nazione; credo che ad andreazzoli sia sempre piaciuto, altrimenti non si spiega il suo avallo all’operazione via donnarumma, e acquisto di La Gumina; e poi l’empoli credo che abbia ancora da avere dalla samp

  18. Però da 23 a 28 non ne trovi che hanno già giocato in serie A. Guadagnano troppo se di quella età e con 40 50 partite nella massima serie. È inutile girarci intorno.

      • Dippe Frattesi può arrivare solo se fa parte dell accordo Dionisi con ingaggio pagato. Sennò il Sassuolo non la da via oppure vuole 7 8 milioni. I nomi che fai te sono giocatori fi serie B, che attenzione x me come dici te sono validi ma si ritorna sempre lì. Nomi da categoria x la A non ri toccano. Quindi o esperti ma caduti in disgrazia da rilanciare o da B. Però siccome tutti qui si lamentano la situazione è questa. E ammesso che un nome su cui lavori non entri in testa ad dltra squadra di A, sennò sarà sempre in grado di offrire più di te

        • Lo ha dimostrato DiLorenzo , in lega Pro e serie B ci sono tanti giocatori sottostimati che attendono la fiducia ed il coraggio di poter essere messi a giocare in serie A e dimostrare che la valgono

  19. Datemi retta, fra Sudamerica, Paesi slavi, italiche serie C e D c’è pieno di buoni giocatori che fanno al caso nostro e che costano il giusto. Qua subentra la capacità degli osservatori e degli uomini che fanno il mercato, ed è proprio questo il punto decisivo per l’Empoli Fc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here