corsiIl Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, non era presente per impegni professionali al raduno azzurro svoltosi nella mattinati di ieri, ma nel tardo pomeriggio, appena libero, è andato subito al campo per il suo primo saluto alla squadra che da ieri è al lavoro per il ritiro estivo.

 

Poche battute ma lo stesso numero uno di casa azzurra ha voluto far sentire la propria emozione per il ritorno nella massima categoria dopo sei stagioni, accennando anche al mercato.

 

E’ chiaro che come ogni inizio di stagione c’è sempre quel pizzico di emozione, quest’anno ovviamente un po’ di più visto che ci andiamo a riaffacciare nella categoria regina del calcio italiano. Una serie A che è cambiata molto in questi anni, sia per la forbice che si è maggiormente allargata tra i club cosiddetti grandi e le provinciali ed anche perchè è cambiata radicalmente la comunicazione e noi in questo senso ci stiamo adeguando.

 

Si riparte con l’ossatura base del gruppo che ha conquistato la promozione…

Questa è una cosa molto importante e sono certo che ognuno di loro darà oltre il massimo, soprattutto perchè per tanti di loro si tratta della prima volta. Sappiamo che dovremo fare degli interventi e sappiamo che dovremo farli anche nei tempi più rapidi possibili. Ci vorrà però pazienza perchè il mercato è strano ed anche il mister, che di fatto è il primo giustamente ad aver fretta in questo senso, è be conscio di queste difficoltà.”

 

Il Ds Carli ci diceva che, anche qui magari con un po’ di pazienza, ma anche Verdi e Maccarone dovrebbero alla fine arrivare…

Diciamo che è il nostro auspicio e che le sensazioni sono positive. Sono due situazioni diverse per contesto ma sono due elementi che fortemente vorremmo con noi.”

 

Oggi (ieri per chi legge) intanto è partita come detto l’avventura. Qual’è il consiglio/raccomandazione del Presidente?

Non ce n’è bisogno. Abbiamo uno staff tecnico preparato che ormai da diversi anni lavora insieme e lo stesso posso dire per il gruppo di calciatori. Ognuno di noi darà il massimo per centrare l’obbiettivo che ci siamo prefissi, consci delle difficoltà che la stagione porterà sapendo che questa serie A per noi è molto.

 

Alessio Cocchi

 

 

Articolo precedenteLutto | Tragedia nel mondo del calcio, muore il figlio di Nicola
Articolo successivoMercato Azzurro | La situazione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

    • Bisognerebbe fargli un momumento a questo presidente e invece siamo già a queste frasi ! che tristezza.
      Forza presidente sei tutti noi, il miracolo Empoli è soprattutto grazie a te.

      • cosa ha tirato fuori ahahahaah????
        ma se l’aveva messa in vendita e gliè toccato vendere i gioielli della primavera!!!
        eri su un pero?

  1. Empoli 1920 sai che anch’io sono critico riguardo al mercato. Detto questo, però, diamo a Fabrizio quel che è di Fabrizio. Cioè un monumento in Piazza della Vittoria. A volte prende delle fisse su dei giocatori ma ha 2 pregi immensi: 1) è un buon intenditore di calcio e di cose calcistiche 2) ha una fortuna immensa

  2. A Siena e Brescia si sta parlando solo di fideiussioni bancarie, proroghe, cordate di imprenditori che vanno e vengono, corse contro il tempo, rateizzazioni degli stipendi e noi facciamo questi discorsi? Ma va, va!

  3. Forza Presidente,10 volte in serie A……….Empoli 450000 abitanti….Foggia ,Messina, Taranto ,Vicenza,Venezia,Siena,Grosseto,,Padova,Alessandria,Pisa,Arezzo!Lucchese,,Treviso,Savona,Reggina,Reggiana,Mantova ecc. ecc. ecc……….ma dove sono? E quanti calciatori importanti ha lanciato questa “piccola” società’? Che poi hanno permesso di mantenere la città’ al centro delle attenzioni e del rispetto,quindi bravo Pres.,chissa’ quanti tifosi delle succitate squadre la vorrebbero con loro.!!!
    “Con poco si fa tanto” …….ad EMPOLI……però’ !!!!!’

  4. Caro anonimo siamo tutti col presidente e siamo tutti orgogliosi di lui…ha ormai 20 anni che siAmo nel grande calcio ..preferisco oscillare tra A e B …ma mai fallire ha ragione Gianni….mancano 50 giorni alla chiusura del mercato …sono fiducioso in tutto anche perche’ in serie A abbiamo messo sempre il cuore con i giovani e i campioni di casa nostra

      • Scusami anonimo, non per prendere le difese di Antonio, che si sa difendere benissimo da solo, però penso di esprimere il pensiero di tutti i tifosi empolesi se ti chiedo di avere maggiore rispetto verso tifosi così. Si può dissentire, ci mancherebbe altro, ma non iniziare la frase con un “palermitano non sei tutti, parla per te”. Rispetto e onore grandissimo ai Cannoli Azzurri

  5. col palermitano mi vuoi offendere ??? vabbe’ e’ inutile dire sempre le stesse cose cmq ascolta io x l’ Empoli calcio darei la mia vita e anche se sono nato a 1500 km di distanza non capisco perche’ non posso esprimere la mia opinione da tifoso …boh a qualcuno da fastidio…come ci sn violacei di Empoli …ci sn tanti Empolesi al di fuori di Empoli e ti assicuro anonimo che siamo in tanti che amiamo l’ azzurro piu’ di molti Empolesi…una fede calcistica non si misura dalla collocazione geografica

  6. Naturalmente non sono quel Gianni che dice : “Corsi spendi” …..dopo averlo elogiato sinceramente due commenti prima, ok un omonimo dissidente!

  7. ragazzi qualcuno oltre a mettere fango sull’ Empoli lo vuole mettere anche ai tifosi…purtroppo questi 4 elementi cojon@ commentono copiando il nickname di altri….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here