Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è tornato a parlare, in un intervista a Radiokisskiss, del giocatore azzurro più chiacchierato del momento sul mercato, Samuele Ricci, chiarendo quale è l’orientamento dell’Empoli.

“Non credo che Ricci al momento sia una priorità per il Napoli o altri grandi club. E’ considerato un calciatore di gran prospettiva.

Ricci è un investimento per il futuro. Deve completarsi sotto diversi punti di vista, meglio per lui un altro anno all’Empoli. Tonali è un giocatore importante e forte, ma non vedo in cosa possa migliorare, non vedo grandissimi margini di crescita. Ricci invece, sarà perché lo vedo tutti i giorni, credo che in un anno o due possa fare anche il titolare alla Juventus magari dopo un anno al Sassuolo. Al momento non siamo orientati a cederlo, men che meno la necessità di farlo”.

Ricordiamo che sul giocatore sono molte le squadre che hanno mostrato un certo interesse, su tutte Milan, Napoli, Fiorentina, Sassuolo e Borussia Dortmund.

19 Commenti

  1. Ma è stato scartato dall’u21 perchè si è infortunato,o cosa?Non è un pò in controtendenza con tutta questa autoincensazione professata dall’Altissimo?

  2. Troppo. Davvero troppo. Il primo che sbaglia è proprio il mio stimato Presidente. Non si può sempre parlare di Ricci, fargli i raggi in prospettiva, inventare dove giocherà fra due o tre anni. Il ragazzo ha fatto mezza stagione su buoni livelli, sembra umile però basta stare sempre lì a parlare di Ricci. Gli fate solo un danno.

  3. Schenetti….(Entella)….Cavion (Ascoli)…..ma a titolo definitivo maremma serpente….magari anche Settembrini e Ciano…..poi scusate si va a prendere i prestiti dalla juve…Fiorentina…Verona….e non si bussa mai alla porta dell’Atalanta….forse perche’ Sartori ds dei bergamaschi capisce troppo di calcio e non ci si mette a parlare con il nostro.
    Comunque hanno in rosa 41 giocatori visto ora su internet….e poi un altra cosa tutti quelli che danno loro in prestito diventano forti….al Parma Kulusesky….alla Roma quel centrale forte…Pessina al Verona…e sicuramente mi dimentico qualcuno…..facciamoci dare due boni anche noi

  4. Giocatore che come ho sempre detto è buono ma non sarà MAI il nuovo pirlo e neanche si avvicinerà minimamente. Averlo tenuto in campo sempre e comunque è stata la rovina di questa stagione. Mezza Europa su ricci? Suvvia, va bene lucidare bene la propria argenteria ma sono 4 mesi che saltano fuori articoli e dichiarazioni del cors.i (molte attraverso PE) che vengono riprese pari pari da altre testate alimentando una nebbiolina attorno a ricci nel tentativo di trovare qualcuno che paghi la cifra chiesta. Come scrissi al termine di Chievo Empoli: state a vedere che gira e rigira costruiremo su ricci la prossima annata. Ovvia, s’è capito o no come si comporta la società? Qua qualcuno di voi è stato a commentare per mesi che questo era il nuovo tonali, era come prilo, era qui era la era un fenomeno. Mah… mi auguro che qualcuno si affacci con la cifra che vuole il cors.i ma onestamente dubito che qualcuno si presenti con 15 milioni.

  5. Un altro Musacci o poco più… Come giustamente dice qualcuno nei commenti precedenti. Bennacer era di ben altro spessore, tanto per fare un confronto recente. Il Presidente questa volta lei sta sparando troppo grosse. Tra un po’ dirà che Nikolau è più forte di Nesta o La Mantia è il nuovo Vieri.

  6. Anche mio nipote, giovane anzi giovanissimo, ha ampi margini di miglioramento fisico-atletico e tecnico. È un piacere vederlo palleggiare in giardino o tirare le punizioni in soggiorno. Credo che fra una decina d’anni possa essere titolare nel Real Madrid o nel Barcellona.

  7. Non sarà che dopo tutte le pretendenti in fila per acquistare Ricci va a finire che non lo vuole nessuno e lassù a MONTEBORO sono preoccupati per il mancato super incasso? Ormai tutti i giorni o la stampa e il presidente in primis fanno altro che pubblicizzare questo giocatore invece di pensare al mercato, da tifoso posso dire che cianno rotto in po’ i co……..i detto all’Empolese.

  8. Con 7/8 milioni piu’ due cacciotte corsi lo vende senza problemi.. La societa’ ha bisogno di liquidita’ dopo le spese pazze dell’anno scorso!!!

  9. Corsi la già venduto al Sassuolo tramite rubentus , inutile discutere il presidente dovrebbe essere più sincero con i tifosi ,e basta con questi interessi economici che pensi un po’ anche alla passione della squadra azzurra degli Empolesi.

  10. Questa è una intervista di Radio Kiss Kiss. Ma non sarà che gli hanno chiesto loro di Ricci, e lui ha risposto? Non sarà anche che dell’intervista, quello che interessa (o potrebbe interessare) a noi empolesi è quando parla dell’Empoli società o giocatori, e Pianetaempoli ha riportato giustamente solo questo dell’Intervista? Non si penserà mica che il Corsi, invitato ad una radio, parli solo e soltanto di Ricci, senza che nessuno gli faccia domande, e il resto scena muta, via…
    Non ci vedo niente per cui vale la pena di fissarsi contro il Corsi o contro Ricci. Un po’ più di tranquillità, signori

  11. Ma questo ragazzo non sarà un poco come ” la figlia della Sora Camilla, che tutti la voglion e nessuno la piglia” ??

  12. Signori, il prezzo di Ricci è quello fissato; inutile girarci intorno, il giovanissimo e promettente Ricci, vale quei soldi. Non mi fate il paragone con Bennacer, perchè non c’entra niente, ne come ruolo in campo, nè come valore: Ricci ha una quotazione più alta, ed è migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here