Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, è tornato sui fatti accaduti ieri al termine della gara tra Empoli e Fiorentina valida per il Torneo di Viareggio. Ai microfoni di Radio Sportiva, il numero uno di Monteboro, ha cosi commentato l’accaduto:

Sono rimasto male, il contesto era un evento sportivo giovanile. Ai ragazzi andrebbero trasmessi certi valori, quando si gioca una partita dovrebbe essere una festa. Purtroppo 100-150 individui contornano l’evento con un clima da guerriglia. Traoré è un ragazzo di colore che diventerà un giocatore importante, è stato insultato tutta la partita per il colore della pelle. Fa male a noi ciò che è successo ma anche a quelli della Fiorentina che forse si sentiranno in colpa anche se loro non c’entrano nulla. Ci vuole una punizione esemplare per l’autore del gesto, in 24 ore è possibile risalire a questa persona. E’ una situazione deprimente, il torneo di Viareggio ha respiro internazionale. Non mi piace molto parlare di questo evento, chi ha preso parte a quegli episodi non dovrebbe più partecipare ad eventi sportivi”.

Articolo precedenteFurto nella casa empolese di Daniele Croce
Articolo successivoDal campo | Anche Untersee con i compagni

28 Commenti

  1. Si Fabrizio, purtroppo ci sono ancora dei neanderhtaliani che giudicano le persone dal colore della pellr. A costoro non solo andrebbero interdetti gli stadi, ma anche revocata la cittadinanza.

  2. Si ritorna li!ma le scuse ufficiali da parte della fiorentina ci sono state?si giocava a Scandicci non a larderello,vuoi che i carabinieri non sanno chi sia il colpevole,sono di casa.

  3. Non vi sembra strano che su Rai 3 Toscana non si sia fatto cenno di nulla. Ieri gli spocchiosi si sono fatti belli, dicendo che la primavera colore morto aveva battuto l’Empoli, senza alcun riferimento al fatto, oggi alle 14 il niente più assoluto, non cacati nemmeno di striscio. Io proporrei di inondarli di mail finché non faranno riferimento al fatto……….. anche se poi diranno che sono stati i giocatori azzurri a provocarli,senza fare cenno alle frasi razziste e alla sassata che ha colpito Gianneschi. Se arrivano due schizzi sul ciuffo di Nardella se ne parla per due giorni, una sassata ad altezza occhio ad un ragazzo niente!!Roba da non pagare il canone!!!!!!

    • Colpa tua che guardi ancora il tg3.Secondo me sei rimasto l’unico.Fosse x me resterebbero senza lavoro..Una volta che vedono che l’audience è zero,ai voglia te di far pagare il canone..

    • LA PENSO COME L.K.
      RAI3 E’ ESTENSIONE DI Firenze

      SOTTOMESSA PERCHE’ NON C’È PIU’ UNA SINISTRA VERA

      Altrimenti la notizia la davano..

  4. La fiorentina deve fare un comunicato di scuse nei confronti dei ragazzi e della società Empoli e condannare i fatti e perseguire quei tifosi viola indegni di entrare in un luogo do si pratica sport a qualsiasi livello

  5. Presidente dobbiamo esportare il marchio Empoli in tutto il nostro territorio e in tutta la toscana ,dobbiamo far crescere l’Empoli , avanti con lo stadio , avanti con i risultati sportivi , molti Empolesi definiti campagnoli devono capire che non vale la pena tifare per quei colori color morte inguardabili e che empoli crescerà ancora ed una delle realtà più belle e invidiate d’Italia !!!! basta viola basta strisciate , tifate e sostenete l’AZZURRO e non ve nepentirete

  6. PRESIDENTE devi esportare il marchio Empoli in tutto il territorio e in tutta la Toscana , avanti con lo Stadio nuovo , miglioriamo le strutture , andiamo in serie A e avanti con la scuola del tifo ovunque fino a quando molti Empolesi definiti campagnoli dai violacei ( mi fa ribrezzo pure scrivere viol… ) capiscono quanto sono indegnx a tifare quei ripescati falliti piuttosto che una delle realtà più belle e invidiate d’italia cioè casa loro !!!!!!!!!!!!!!!!!! il prossimo hanno aumenta il prezzo del settore ospiti ancor di più quando giocheremo con loro

  7. Società Fiorentina Calcio veramente assurda … nemmeno una parola di scuse ..la stampa specialmente quella Fiorentina ancora peggio!!!!!VERGOGNA!!!!!

  8. Ci sono telecamere dappertutto: Non è difficile risalire al colpevole. Volere è potere. Forse serve una denuncia legale

  9. Un giorno avevo cinque bambini in casa,feci in gioco con loro disegnare qualcosa della loro squadra di calcio,due fecero lo stemma dell Empoli con scritto forza Empoli uno della Roma,uno scrisse Juve merda e uno Empoli merda.gli ultimi due erano della fiorentina!!questo è quello che a livello sportivo gli viene insegnato.

  10. Tante parole e manifestazioni dopo un lutto e dopo pochi giorni accade questo fatto..il tutto fa capire il livello della tifoseria viola e la compiacenza della società che ignora l’accaduto..

  11. Scusate ma qualcuno credeva veramente che tutta la pagliacciata del funerale e delle coreografie negli stadi avrebbe cambiato la mentalità di sa solo delinquere, offendere i neri e picchiare i bambini? Ma fatemi il piacere….

  12. Salve vorrei far presente alla redazione che sono stai superati tutti i limiti di incitazione alla violenza. Vorrei invitarvi a instaurare un clima più Pacifico.
    Faccio parte delle forze d’ordine è a volte ho fatto servizio negli stadi e certe situazioni non mi piacciono affatto.
    Avete la mia mail se volete potete mettervi in contatto con me per dimostrarvi che ho tutti gli attestati di polizia e che non prendo in giro nessuno.
    Saluti Gianluca

  13. Commenti fatti da gente con cervello pari a zero, continuate a scrivere frasi offensive di tutti i generi per poi in futuro raccogliere violenza , anche il corsi nel passato via messo del suo ad alimentare la violenza con le sue frecciatine verso Firenze e i fiorentini, e vedo che molti idioti coglioni come quelli che tirano le sassate continuano a buttare benzina sul fuoco. Chi ha sbagliato pagherà ci penserà la giustizia basta con questi commenti offensivi da coglionari, violenza porta violenza anche quella verbale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here