Il Presidente azzurro, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un’intervista ai colleghi di tmw.com

“Siamo concentrati per fare la squadra più forte possibile, tutti sono convinti di avere una squadra competitiva e noi pensiamo di completarla con dei giovani su cui puntiamo. Abbiamo delle aspettative, ma sarà un campionato più equilibrato del solito”. Così a TuttoMercatoWeb il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi.

Quest’anno la Serie B è assai competitiva.
“Ci sono squadre forti. Mi sembra che tutte siano ben attrezzate. Il Monza sembra avere qualcosa più di tutti. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio, pensando di aggiungere al risultato la valorizzazione di qualche giovane che per noi è fondamentale”.

Ricci andrà via?
“È un calciatore fondamentale nella nostra impostazione. Se poi viene fuori qualcosa di più concreto degli apprezzamenti. vedremo. Oggi lo vediamo protagonista con l’idea che resti da noi”.

Qualche club potrebbe acquistarlo e lasciarlo da voi?
“Non ci credo. Il mercato dura fino al 5 ottobre” Al momento attuale mi sento di dire che resterà con noi. Non è un mercato che lascia spazio a molti investimenti. Ricci è un 2001, ha appena diciannove anni. Ha margini di crescita importanti, il percorso di completamento è piuttosto ampio e può passare da un’esperienza importante con noi da titolare”.

Perché avete scelto Dionisi?
“Risponde alle caratteristiche dell’allenatore che cercavamo. Rappresentiamo un passaggio importante per la sua carriera e lui rispecchia un’idea di calcio a noi congeniale. Siamo certi che il suo lavoro possa far crescere i nostri giovani”

Obiettivo Serie A?
“Non vorrei parlare di Serie A. Vorrei non soffrire come la prima parte dell’anno scorso”.

14 Commenti

  1. ….giusto non parlare di A, per un discorso di umiltà, che non deve mai mancare, nello sport come nella vita, ma………siamo anche l’Empoli, blasone e tradizione, e quindi, TESTA ALTA, sempre e con orgoglio!

  2. Mi farebbe tanto piacere che il nostro Fabrizio facesse una bella conferenza stampa e parlasse agli sportivi Empolesi di tutte queste cose, con domande poste dai giornalisti locali e non già concordate, in modo tranquillo per dare ancora più fiducia a tutto l’ambiente.

  3. Quel “con noi da titolare” sarà la nostra dannazione purtroppo…Strano nn capisca che serve un back-up d’esperienza,ma così dicendo è chiaro che nessuno verrà a fare la panca a un 19enne con tutto da dimostrare a meno che non si chiami Iniesta..

  4. Questa storia dell’umiltà, del profilo basso, ecc…. mi sembrano barzellette.
    Come se porsi l’obiettivo massimo ci danneggerebbe…

  5. Siqmo fortunati ad avere un presidente Empolese e tifoso, ormai tutte le società hanno americani e cinesi che vogliono fare solo affari e poi fanno una brutta fine

  6. Caro presidente meno interviste e più fatti, la squadra deve essere rinforzata con giocatori di categoria poi basta con spot pro Ricci se il giocatore è veramente valido va trattenuto a Empoli almeno per un anno , ma i soldi fanno gola purtroppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.