Ieri era balenata l’ipotesi di un interessamento del Parma per il giovane centrocampista azzurro Samuele Ricci, finito nel mirino di molte squadre di Serie A. In effetti la notizia trova conferme: il club emiliano vorrebbe accelerare e portarsi a casa il talento azzurro e avrebbe pensato a una prima bozza di accordo da sottoporre all’Empoli.

La dirigenza parmense sarebbe disposta a mettere sul piatto 12 milioni. Offerta che però sarebbe un prestito oneroso con obbligo di riscatto anziché un titolo definitivo. La cifra può anche essere quella giusta per far cedere il presidente Corsi, è semmai la formula a non convincere ancora pienamente. Non è un mistero che l’Empoli vorrebbe ottenere subito soldi freschi per poi re-investirne una parte nel mercato in entrata.

Da Parma comunque sono convinti: i gialloblù puntano dritto su Ricci nell’ottica di quel ringiovanimento graduale che hanno intenzione di fare da qui a poche stagione. L’offerta potrebbe allettare anche il giocatore, visto che l’opportunità di giocare in Serie A a soli 19 anni sarebbe da cogliere al volo. Attendiamo sviluppi, ma il mercato che conduce a Ricci è sempre più caldo.

25 Commenti

  1. Di Ricci e delle sue presunte vendite si sà tutto ormai.Parlate aggiormente degli acquisti.
    Vero che Parisi si è messo di traverso con l’Avellino e non si è presentato all’allenamento perchè vuole l’Empoli?Fli acquisti son bloccati da questa cessione,nonostante Corsi abbia più volte affermato che nn ha bisogno di vendere?

    • Riguardo a Parisi pare sia tutto vero….ti consiglio di leggere le dichiarazioni del suo procuratore Giuffredi rilasciate a SportChannel e riportate da TuttoAvellino….

  2. Il Parma di Liverani sarebbe la squadra forse ideale per lui, lontano dalle pressioni delle grandi piazze e con Carli e Liverani che lo vogliono e per noi sarebbe meglio che vederlo in altre squadre.
    La formula credo la troveranno e comunque in questa settimana andrebbe definita la cosa, non si può arrivare con questo tormentone troppo a lungo.

  3. 4 retrocessioni, una attraverso i playoff – salvezza tranquilla significa evitare rischio playoff – 2 neopromosse tra le favorite per la promozione . Partite ogni 3 giorni -Campionato difficile – secondo me decisivo sarà completare la rosa in alcuni ruoli

  4. Se si parla di cifre siamo già vicini alla chiusura , magari il Parma poi ti gira in prestito qualche giocatore che un B può fare comodo

  5. per quella cifra è giusto venderlo ricci. il valore del giocatore non si discute in prospettiva ma per quello che ha fatto vedere io credo che nessuno si strapperà i capelli per una partenza.
    lo so in serie a magari lo avresti tenuto per valorizzarlo te ma bisogna fare acquisti e cessioni in base alle esigenze.

  6. Se le esigenze sono di incassare subito perché altrimenti non possono terminare la rosa, va bene. Naturalmente i soldi di Benbacer, Di Lorenzo ecc ecc . ….

  7. Mi dispiace per la Fiorentina, ma non puoi presentarti in boutique con 20 euro in tasca. È assurdo che cadano sempre sulla solita buccia di banana, l’Empoli FC non è il mercato delle cascine….

      • Rasmussen è una genialata di Corvino che ha “regalato” una mega commissione al figlio che era il procuratore del giocatore. Da noi “pacchi” non ne hanno mai presi.

    • E quindi ancora una volta non andiamo con la nostra faccia a trattare il giocatore come si fa in modo lineare ma facciamo in modo che siano lui e il procuratore a fare casino … in questo modo arriverà, ma poi non ci lamentiamo se ci facciamo un cattivo nome e se poi i giocatori a noi non li vogliono dare, come disse ESPRESSAMENTE qualcuno ai tifosi fuori dallo stadio due anni fa al mercato di gennaio. Qualcuno se ne ricorda o tutti smemorati? Bene Parisi se viene grande giocatore ma comportandoci così si fanno danni a medio-lungo termine. Ricordatevi che nel calcio non si sa mai cosa può succedere e bisogna mantenere nuoni rapporti con tutti perchè poi arriva il momento del bisogno

      • Avellino è una piazza notoriamente calda..In fin dei conti il ragazzo è stato in maglia verde per un anno soltanto e non so che legame leggendario abbia stretto con la tifoseria ed a vent’anni con le potenzialità che ha è giusto che spicchi il volo.Il procuratore fa bene ad impuntarsi,in fin dei conti con mezzo milione in lega pro ci rifanno la squadra..

      • Non capisco Gandalf…..l’Empoli la sua offerta l’ha formulata, oltretutto ritoccandola anche al rialzo (si parlava di 370.000/380.000 euro, ora siamo arrivati a 400.000 più 200.000 di bonus al raggiungimento di 10 presenze più il 10% sulla futura rivendita) e l’ha fatta pervenire all’Avellino…gli Irpini hanno rifiutato scatendando il malconentento di Parisi e del suo procuratore Giuffredi, che si sono mossi di conseguenza (dichiarazioni al vetriolo, certificato medico per ansia depressiva ecc.)…non vedo cosa si possa imputare all’Empoli, perdonami

        • Certificato medico per ansia depressiva!… 😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄

  8. Su parisi sono daccordo con forzaempoli ad Avellino è il delirio vuole venire da noi ma l’Avellino si mette di traverso, spero si risolva la questione mi piacerebbe arrivare alla partita col Frosinone con una rosa non dico completata ma senza tormentoni in entrata

  9. Parisi sembra che consigliato dal suo procuratore abbia inviato un certificato medico per non presentarsi agli allenamenti con la motivazione di attacchi d ansia.
    Ecco sicuramente una bella figura non c’è l ha fatta con la squadra della sua città.

  10. Mah … ci vorrei capire qualcosa sul caso Parisi … Se l’Avellino lo vuole ancora per un anno e l’Empoli non è daccordo e lo vuole subito … non ho capito che tipo di accordo ci sia stato. Evidentemente nessuno … solo tentativi e basta. Chiaramente ci sarebbe da vedere che tipo di contratto ha Parisi con l’Avellino e quando gli scade … Se poi il desiderio di Parisi è di venire ad Empoli non capisco l’impuntarsi dell’Avellino …che se ne fa di un giocatore che resta controvoglia?D’altra parte a che cavolo serve farlo giocare un altro anno in C visto che quel campionato si è dimostrato molto stretto per lui. O l’Avellino ha ricevuto qualche altra offerta … magari più sostanziosa da parte di un’altra squadra o davvero sono una manica di suonati. Non ti stanno bene 450.000 euro e una percentuale su una eventuale futura vendita? Chiedi qualcosa in più e non rompere … il ca..o! Potrei inoltre capire l’impuntarsi di un Avellino che gioca in A o in B …ma si parla di C E IN FONDO DI UN DIFENSORE DI FASCIA … non certo di un centravanti che con i suoi goal ti può garantire un buon bottino di reti … e si sa … sono i goal che ti fanno vincere le partite non certo gli 0-0!

  11. Ancora con la tiritera ricci? Ragazzi via vendiamolo a 12/13/14/15 milioni quello che è è. Ma seriamente qualcuno qua pensa che al Parma ricci venga schierato titolare? Ahahahah suvvia, siamo realisti. La Fiorentina dorme come sempre e ci prende i giocatori sovraprezzati (Rasmussen, Saponara, Laurini) quindi se riusciamo a venderlo al Parma per quella cifra e anche un giocatore da B facciamolo e fine. Credo che qua, tranne qualche sognatore, non andremo in piazza a bloccare questa vendita. Vendere subito, salutare e augurare il meglio e ciao!

  12. Ricci? Vendiamolo subito senza pensarci un’attimo, il giocatore è sopravalutato una cifra così il Corsi se la scorda.
    Anche Traore sembrava un campione ma a Sassuolo è stato quasi sempre in panchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.