Il Presidente azzurro Corsi è stato contattato telefonicamente da Radio Bruno (radio ufficiale viola) per fare il punto della situazione in vista del derby di sabato:

Da ieri sera ci girano, ma bisogna voltare pagina e prendere il meglio. Sarebbe stato un premio fantastico per i ragazzi e le notti insonni che hanno passato per via di una dissenteria. Avremmo potuto pure vincere… Pensiamo che sia qualcosa di alimentare, perché abbiamo circa trenta persone influenzate ma le ragazze, che non hanno mangiato nelle stesse strutture, non hanno nulla. Adesso ci preoccupa di più capire domani come staranno, come si allenano. Avere due giorni meno della Fiorentina non ci interessa. Per il resto è la preparazione di una partita normale, ma speriamo di riprendere il controllo di questa cosa che ci è sfuggita di mano. Vogliamo capire da cosa è dipesa. Siamo contenti della nostra stagione, assieme allo Spezia abbiamo la squadra più giovane. C’è risposta, anche una certa crescita da parte di qualcuno e noi in quella confidiamo. Su questo sono ottimista, lavorando così si possono limare difetti ed errori. Siamo contenti, assieme allo Spezia abbiamo la squadra più giovane. C’è risposta, anche una certa crescita da parte di qualcuno e noi in quella confidiamo. Su questo sono ottimista, lavorando così si possono limare difetti ed errori. Ho visto Barone e Pradè, li ho salutati. Questo rapporto, quasi collaborativo, mi fa piacere. Ci consigliamo, con Joe abbiamo parlato di giocatori ma non solo in funzione di mercato, oltre che però delle varie difficoltà che abbiamo avuto. Dobbiamo migliorarci tutti e lo sappiamo: la situazione oggi può sembrare positiva, ma dovremo non perdere equilibrio ed energie anche se arrivassero risultati negativi. La Fiorentina ha una precisa identità, è ben organizzata e ha un allenatore che seguo da qualche anno. Italiano e Dionisi erano i più preparati di Coverciano, non mi sta sorprendendo. La Fiorentina è giovane ma ha valori importanti, questa situazione non mi sorprende. Vorrà dire che sabato saremo tutti più contenti, magari noi un po’ più preoccupati. Quello che sta facendo Italiano è sotto gli occhi di tutti, comunque, la sua è una squadra che ti fa giocare male. Almeno finché gli reggono le gambe, è difficile affrontarli, anche l’Inter ha vinto con una certa fortuna...”

Articolo precedenteEmpoli-Fiorentina, info viabilità
Articolo successivoNotte magica al Castellani: Empoli – Stella Rossa 5 – 0 – Ora ai Sedicesimi della Youth League

27 Commenti

  1. Non siamo nane quindi piagnoni ma è chiaro che questo virus o intossicazione che sia ha lasciato e lascerà strascichi. La fiorentina che non aveva già bisogno di vantaggi, perché anni luce più forte com’è giusto che sia, ma sarà certamente avvantaggiata se pensi che avranno nelle gambe un virus in meno e due giorni in più di riposo. Ma nonostante questo credo che la vittoria dovranno sudarsela.

  2. Curioso sapere dove abbia mangiato la squadra, vicino Verona?

    Non mi sorprenderebbe ci fosse stata “poca attenzione” da parte della struttura veronese.
    I veronesi sono furbi e ignoranti. Gente da tenere a bada per quel poco che li ho conosciuti io

  3. Presidente vede di attenzionare la Lega calcio perchè siamo stanchi di subire ogni giornata torti arbitrali .
    abbiamo avuto 2 furti consecutivi un rigore a favore del Genoa che i media non hanno fatto rivedere per come fanno sempre che ti ripropongono i vari replay e ieri è stato negato un rigore clamoroso all’Empoli .Siamo stufi e stanchi perchè poi moralmente perdi fiducia .
    Andreazzoli la poteva vincere se manteneva lo stesso modulo , l’Empoli aveva il pieno controllo della partita , appena ha tolto un attaccante e messo un difensore ci hanno schiacciati ed eravamo in tilt .
    Ad ogni m odo voltiamo pagina e cerchiamo di fare punti con i violacei perchè per noi è una partita di estrema importanza non siamo inferiori a loro ( in tutto )

  4. …a quanto si intuisce dalle parole sembra che sia qualcosa mangiato da noi e non a Verona visto che sono arrivati domenica pomeriggio in Hotel

  5. Facciamoci sentire per la questione VAR, il rigore di ieri, come quello con l’Inter sono solari e vanno dati…. e anche quello subito contro il Genoa non era esattamente pulito (se dai quello contro di noi al Genoa, non puoi non dare quello di ieri).
    Credo che manchino terribilmente i 2pt persi con il Genoa.
    Con la viola ci proviamo, loro “vedono” già lo scudetto!!!!

  6. Secondo me la diarrea dei ns giocatori non è stata da virus ma da intossicazione perché l’hanno presa tutti insieme. Dipende cosa hanno mangiato, ma la causa è certamente lì. Però devo dire che in gente molto giovane la debilitazione dura pochi giorni, poi subito si recupera, e bene.
    La Fiorentina va a mille in questo momento, e noi però faremo quello che dobbiamo fare. Ieri l’errore di Pinamonti è stato drammatico. Certo la Fiorentina che conosciamo è anche quella di 3 anni fa (se non sbaglio) quando fece il biscotto all’ultima di campionato (col Genoa?) e retrocedemmo noi. Questo non è simpatico. Che vincano 3 a 0 come qualcuno ha scritto non me lo aspetto. Resta il fatto che come ho scritto altrove, e altri con me, abbiamo lasciato al Verona il permesso di rinchiuderci nella nostra metà campo. E questo è stato un errore del mister (e lo dico io che ho sempre dichiarato la mia stima per Andreazzoli). Addosso a Vlahovec metteremo LUperto, ieri un gigante davvero. Speriamo rientri Parisi e che Bajrami impari a rientrare di più. Non ci screditiamo tanto, però. Il rigore? Si poteva e non si poteva dare. Secondo me il braccino l’ha alzato. Allora mettiamola così: se un simile incerto rigore va a vantaggio dell’Empoli non lo diamo, se va a vantaggio di una squadra molto più importante glielo diamo. E così l’arbitro ha fatto (il Verona era importante perché è una grande città rispetto a noi e perché giocava in casa. Fatto!).

  7. I pori disgraziati viola a dicembre vincono sempre lo scudetto a aprile sono già in fipili a rompere le palle, perché sono esimi e preferiscono il mare allo stadio e intasano sempre la superstrada il sabato e la domenica

  8. Da tifoso viola ma anche grandissimo tifoso azzurro cerco di essere il piu obiettivo possibile, lasciando da parte polemiche stupide e sterili. L’ Empoli , inutile girarci attorno, ieri a Verona poteva davvero vincere se non ci fosse stato il maledetto virus intestinale. Malgrado cio’ ha fatto una buona gara e sicuramente meritava almeno il pari….3 azioni clamorose come il rigore non dato, l incrocio dei pali colpito da Henderson e il gol clamorosamente sbagliato da Pinamonti a due metri dalla porta , gridano ancora vendetta. 16 punti sono un buon bottino, ma poteva essere sicuramente piu cospicuo se non avessimo preso due gol al 90′ e se ci avessero dato il rigore contro lInter sullo 0a0. La squadra c e’ , e’ un bel gruppo con una rosa completa in ogni ruolo.
    La Fiorentina ha trovato in Italiano un ottimo tecnico, che ha creato una buonissima squadra con davanti un tridente unico , formato da Nico Gonzalez, ristabilitosi dal covid, Saponara, giocatore ritrovato e determinante e Vlahovic, di gran lnga il miglior centravanti della serie A.
    Due squadre propositive, direbbe Andreazzoli, che giocano sempre per vincere , allergiche infatti al segno x.
    Ovviamente la Fiorentina, con l entusiasmo a mille, visto la bella vittoria sul Milan , parte favorita, ma l Empoli puo fare sicuramente la sua parte se i giocatori recupereranno in fretta. Sicuramente sara’ una partita spettacolare, con una bella cornice di pubblico e con tanti ex.

  9. Con Genoa e Verona potevamo aver fatto 6 punti. 4, toh! E invece soltanto 1. Con pali, traverse, rigori solari non visti e neppure riandati a vedere e gol presi nel recupero. Ci sta dicendo decisamente male, compreso un virus intestinale in vista delle Nane. Che a loro volta stanno andando alla grande….
    Non sono credente, ma una visitina della squadra alla Madonna del Pozzo sarebbe auspicabile.

  10. Fra Genoa e Verona potevamo fare 6 punti. 4, toh! E invece soltanto 1. Vi sta girando decisamente male fra pali, traverse, rigori solari non visti e neppure riandati a vedere, gol presi nel recupero e virus gastrointestinale prima delle Nane. Che stanno andando alla grande e verranno gasatissimi sabato al castellani.
    Non sono credente ma una visitina della squadra alla Madonna del Pozzo sarebbe auspicabile.

  11. secondo me la viola vince……minimo al 75%,mi preoccupa di piu’ fare la vittima sacrificale a torino perche’ festeggieranno i 115 anni di storia……lo ripeto se non giri a 20-21 punti il girone di ritorno vedra’ squadre in fondo probabilmente riprendersi……ieri s’è perso punti preziosi come col genoa il venezia……è troppo presto per cantar vittoria……io penso se non sia meglio a gennaio sacrificare qualcuno tipo la mantia per qualcuno che puo’ farti quei 2-3 gol decisivi nei minuti finali di gara in cui converra’ di piu’ andare all’arrembaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here