L’Empoli ha un nuovo allenatore che risponde al nome di Vincenzo Vivarini. La società non lo ha ancora ufficializzato, crediamo perchè si voglia attendere di avere la conferma del nuovo direttore (Pecini ?), ma di fatto il tecnico abruzzese si è legato contrattualmente agli azzurri per la prossima stagione sportiva. Una conferma, semmai ce ne fosse bisogno, arriva da colui che ad Empoli arriverà per svolgere la funzione di allenatore in seconda: Fabrizio Zambardi.

Zambardi, classe 1975, segue mister Vivarini dall’esperienza di Teramo ed è stato con lui anche lo scorso anno a Latina. Oltre che essere il secondo del mister, Fabrizio Zambardi è anche preparatore de portieri, ruolo che svolgerà anche ad Empoli nella prossima stagione. Nella giornata di ieri sono arrivati due messaggi da parte del nuovo “vice” che hanno evidenziato l’arrivo in azzurro e la felicità per questo.

Il primo è un tweet che Zambardi ha fatto sul suo profilo con queste parole:

Pronti per questa entusiasmante esperienza

Il secondo invece è un commento che ha lasciato sulle nostre pagine di PE.it

 Per noi un un grandissimo onore lavorare per questa città è questa società… da noi avrete sempre massimo rispetto e massimo impegno per raggiungere i massimi obiettivi… forza Empoli

Il nuovo Empoli è già nato e prende forma e da parte di chi sta arrivano c’è davvero tanta voglia di far bene mettendoci dentro tutto ed anche di più….

Articolo precedenteIl ritiro estivo 2017 a “Casa Azzurri”
Articolo successivoRiscatti e controriscatti: le date
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Sai quanto c’è da pedalare per ricomporre lo strappo con la gente?

  2. I nuovi arrivati non hanno colpe, quindi il massimo rispetto e sostegno. Per i vecchi… beh… vediamo… la sensazione è che dopo 2-3 partite storte altro che contestazione. I tempi dove a empoli si lavora bene, non c’è pressione, si può sbagliare tanto non succede nulla sono finiti. Per riparare lo strappo con la gente vediamo cosa si inventano.

  3. Errore più che altro è che una società di un certo livello dovrebbe avere due figure distinte:il preparatore atletico della squadra ed il preparatore dei portieri.Detto questo può essere una situazione ,auspicabilmente,”pro tempore” o magari il Sig.Zambardi,al quale vanno tutti i miei auguri di buon lavoro,ha un team ed una metologia di lavoro in grado di supportare questa mole di incarichi..In entrambi i casi speriamo bene e forza empoli

  4. 100 % EMPOLI

    Cmq quest’anno deve essere successo veramente di tutto in quello spogliatoio…e non si sapra’ mai alla fine cosa di preciso. E poi tutte cose e avvenimenti che NON HANNO MAI FATTO PARTE DI EMPOLI E DELL’EMPOLI.
    Una difesa che tra essere una delle migliori del campionato..all’improvviso diventa un colabrodo. E la societa’ non interviene
    Allenamenti veramente pochi. Dopo la figuretta di Chievo allenamento il Martedi anziché correre tutta la notte. E la societa’ non interviene.
    Giocatori che fanno le 3 del mattino in tutti i locali possibili e immaginari. E la societa’ non interviene.
    Si perde la gara salvezza con l’Atalanta e la societa’ non interviene. Fossi stato io il Presidente minimo bloccavo gli stipendi.
    Dulcis in fondo: FIGURA DI CACCA A PALERMO…E LA SOCIETA’ NON INTERVIENE…SCUSATE..NON SI INKAZZA. Per me tornavano a piedi.

    A GIA…CHE BISCHERO..ERA TUTTO CALCOLATO

  5. 100%, la più bella è il ritiro di Torre del Grifo, un film comico. Ritiro fatto per i motivi esattamente opposti rispetto a quelli propagandati, vale a dire per consentire ai giocatori di preparare in tranquillità la retrocessione fumando, bevendo birra e facendo nottate alla playstation, il tutto lontano dagli occhi indiscreti e dalle pressioni degli empolesi

  6. vedo che il nuovo empoli sta nascendo sento dalle parole del preparatore un motivazione che per altro mai sentita in questa infame stagione dal staff tecnico. Che dire di marchisio mi dispiace molto ma il nuovo ciclo è già iniziato forza azzurro!!!!!!!!!!!!!!

  7. Empoli vuole gente motivata e che ci crede.. Non bambocci come tutti i fenomeni della scorsa stagione.
    Sarri e Giampaolo partirono nello scettiscismo più totale e ci hanno fatto vedere il più bel calcio della nostra storia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here