Avevamo già qualche giorno fa parlato dell’ipotesi di un ritorno al ritiro estivo “casalingo”, dopo l’esperienza dello scorso anno a Sestola. Arrivano conferme che potremmo definire anche certezze sul fatto che sarà cosi. L’Empoli infatti svolgerà la preparazione precampionato, anche la prima parte in cui tutti saranno assieme giorno e notte, ad Empoli.

La nuova e bella struttura inaugurata la scorsa estate a Monteboro, “Casa Azzurri“, sarà il quartier generale di mister Vivarini e dei suoi e sarà li che la squadra consumerà i pasti e pernotterà durante la fase di ritiro. Gli allenamenti si svolgeranno sul campo di tutti i giorni, al “Sussidiario”. Una scelta che ci permettiamo di definire azzeccata, un ritorno alle origini che riporta l’Empoli nella sua vera dimensione ma soprattutto lo riporta vicino alla gente che potrà seguire da vicino la nascita del nuovo Empoli.

Al di la dei discorsi sciocchi sulla scaramanzia (purtroppo pero’ il dato si conferma) non era piaciuta molto la gestione delle ultime due settimane dello scorso campionato, con una squadra lontana dalla gente e e poi anche dalla città. Il passo di rimettere il gruppo al centro di un contatto ravvicinato con i propri tifosi è fondamentale nel non semplice processo di ricucitura della ferita.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Donnarumma nel mirino
Articolo successivoFabrizio Zambardi: ” Un onore lavorare per questa società. Forza Empoli”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

    • Hai ragione….e poi questa storia della vicinanza ai tifosi, ma quante persone vanno a vedere gli allenamenti ?
      Non ci prendiamo in giro, sono soprattutto i pensionati !

    • Quindi? Quando la squadra si è spostata in ritiro prima della partita contro il Palermo Polemiche…adesso che viene deciso di fare tutto a Empoli…Polemiche…sapete fare altro?

  1. RAGAZZI MEGLIO AL CALDO E CONTA MOLTO LA VICINANZA DEI TIFOSI SI OK LA PREPARAZIONE AL SUSSIDIARIO A PORTE APERTE. MAI PIÙ SESTOLA E PORTA SCULO!!!!!!

  2. Scusate: ma perché non allenarsi anche a Monteboro? Rispetto al Sussidiario ovviamente la temperatura è la stessa, ma è leggermente più arieggiato e meno afoso e poi non credo che fare avanti indietro con quei pulmini a luglio pieno, sia un toccasana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here