sarrixDopo la Chiocciola d’oro arriva un altro premio per mister Sarri a coronamento della stagione straordinaria degli azzurri culminata con la promozione in serie A. Un premio che il mister riceverà praticamente a casa sua e che sarà anche l’occasione per un bell’amarcord ricordando i tempi passati. Il tecnico azzurro infatti stasera alle 22 riceverà a Faella, piccolo comune aretino nei pressi di Figline Valdarno il premio “Orgoglio Faellese” per aver ottenuto la promozione nella massima serie. Prima della premiazione però ci sarà anche l’occasione di vedere un’ affascinante sfida tra le vecchie glorie della Faellese 91-93 e dello Stia 90-91 le prime due squadre che Sarri ha guidato agli inizi della sua carriera partendo dalla seconda categoria, per poi fare nel corso degli anni una splendida scalata attraversando tutte le categorie per arrivare fino al grande salto sulla panchina degli azzurri. La partita e la premiazione avverranno nell’ambito della festa per la creazione della nuova società U.S. Faellese

 

fonte: iltirreno

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un'altra pretendente per Davide Bassi
Articolo successivoCarli interviene a Sportitalia: "Saponara e Birsa, ci piacciono ma…"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Grande Maurizio. Splendida carriera ! Bravo allenatore ma soprattutto meravigliosa persona! Da valdarnese da parte di mamma( nata a pochi km da te) ne sono orgoglioso!

  2. Questi sono allenatori, seconda categiria, cnd, serie c, b e poi finalmente la serie a. Mica come stramaccioni o mangia che si ritrivano a allenare squadre in serie a o serie b per grazua ricevuta. L unico davvero in gamba che non ha fatto gavetta e` montella, ma secondo me lui e’ davvero uno bravo, peccato alleni la viola…..

  3. @Cinci Hai dimenticato Promozione ed Eccellenza. 2a Categoria, Promozione promosso 3 volte (Antella, Cavriglia e Poppi), Eccellenza promosso (Sansovino), serie D vinta Coppa Italia e vinti playoff e promosso (Sansovino), serie C2 vinti playoff e promosso (Sangiovannese), serie C1 semifinale playoff, serie B promosso, serie A …

  4. Vorrei aprire una discussione sul prossimo calendario. Secondo è meglio incontrare le squadre blasonate all’inizio o alla fine del girone? Personalmente ritengo all’inizio, perché spesso soprattutto dopo i mondiali i giocatori più importanti non sono ancora pronti. Nel 1982 per esempio alla 1a giornata la Juventus perse a Marassi contro la Sampdoria neopromossa. Nel 2006 la Juve pareggiò la prima partita 1-1 a Rimini. Nel 2010 i bianconeri persero a Bari e la Roma fu fermata dal Cesena in casa. Ripensando alla stagione con Spalletti secondo me dal momento che bisogna incontrarle tutte prima o poi, meglio subito che a metà o alla fine del girone.

  5. Tuttocuoio grazie per la puntualizzazione, il mio era un rimarcare quanto sia importante la gavetta…..odio allenatori che si ritrovano in serie a senza esperienza e poi vengono cacciati perche non ottengono rusultati…..purtroppi guardiola docet e si pensa che tutti i giovani alkenatori ottengono i suoi risuktati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here