E’ un doppio ex della sfida in programma lunedì sera tra Fiorentina e Empoli, stiamo parlando di Fabrizio Ficini, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Lady Radio sul derby.

FIORENTINA-EMPOLI.

Sulla carta la favorita dovrebbe essere la Fiorentina, che è in zona Champions, contro un Empoli che è in fondo. Va detto che l’Empoli non è quello di un mese fa, lo vedo un po’ meglio, inoltre è un derby e come tale non è mai scontato”.

SUL CAMBIO ZANETTI-ANDREAZZOLI.

Penso che fosse subentrata nell’Empoli la convinzione di poter fare meno fatica dopo il bel campionato dell’anno scorso. A volte succede, dove facevi dieci metri per fare una cosa poi pensi che te ne bastino cinque. Va dato grande merito a Zanetti per il lavoro che ha fatto negli scorsi anni. Quando si cambia l’allenatore ci sta che le cose cambino rapidamente, di solito capita così. Ma non penso che Zanetti sia colpevole di chissà cosa. Va, piuttosto, dato grande merito ad Andreazzoli per l’impatto buono che ha avuto sull’Empoli”.

BALDANZI.

“Quando ti ritrovi in grandi piazze non è la stessa cosa che in piazze con meno pressioni. Non so se avrebbe fatto bene alla Fiorentina Baldanzi, che ha tanta qualità ed è un ottimo giocatore. Non si può dire se avrebbe dovuto fare il salto, molto dipende anche dalla testa”.

Articolo precedentePING PONG #1
Articolo successivoVincenzo Sicignano miglior allenatore dei portieri per il secondo anno consecutivo

12 Commenti

    • senza andare troppo lontano nel tempo, se n’aveva due, fino a due mesi fa con la sua stessa garra, ma si sono lasciati andare………

      • Ringrazia il tuo bomber Caputo se ha fatto mandare via Bandinelli
        E per carità smettiamola di rimpiangere henderson, era un giocatore normale come tanti altri

        • Parlava di Akpa Akpro….
          Ogni tanto contare fino a 10 …
          e ragionare …
          bastava mandare via Baldanzi e prendere tre giocatori….

  1. Solo la salvezza metterebbe tutto a tacere…
    Comunque a prescindere sono state fatte scelte rischiose perché non c’era tanto da cambiare ma solo piccoli ritocchi ,punte e portiere e terzino sinistro stop.

  2. Ficini…Giampieretti….Grella: intendevo quel tipo di giocatori, ragazzi. Bandinelli Haas e Henderson erano altri, non fate polemica su tutto. Vu sembrate quelli delle risse televisive.

  3. Zanetti se avesse avuto Ficini, Grella, Giampieretti (avrebbero giocato 2 a scelta) ed aggiungo Bresciano davanti allora poteva fare il 4-2-3-1…ma con i giocatori leggerini che avevamo è stato un errore di impostazione abbastanza grave.

    • Ficini/Grella/Bresciano…altra roba! Giocatori veri e anche leader! Nulla a che vedere oggi con tutto il rispetto con gli attuali

  4. Secondo me Andrea non è tanto una questione di moduli, quanto di grinta, cazzimma, sangue agli occhi. Finire la partita con la maglia azzurra sudata marcia da strizzalla in Arno.

  5. Io direi che è anche questione di qualità….
    Tanti discorsi, ma poi gli episodi sono decisi dalla precisione nei passaggi….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here