La notizia rimbalza da qualche giorno in rete ma, e questo ci ha fatto drizzare le antenne, anche Sky Sport l’ha riportata nelle ultime ore. Al momento noi non abbiamo informazioni aggiuntive e nemmeno riscontri più specifici che difficilmente troveremo in questa particolare fase della stagione, ma stando a cio’ di cui sopra, l’ormai ex DS della Juve Under 23 Filippo Fusco potrebbe entrare in orbita Empoli.

Ovviamente ci ripetiamo nel dire che tutto è da verificare, aggiungendo che – poi spesso quando Sky parla inerentemente a squadre medio piccole è perchè ha informazioni molti vicine alla realtà delle cose – il profilo del DS ex Verona non ci sembra sulla carta proprio appropriato all’Empoli. In questo c’è da capire anche la posizione di Pietro Accardi (al momento saldo nel suo ruolo) ed anche la categoria che farà il prossimo anno l’Empoli, cosa che cambia molte cose.

Vedremo quelle che saranno le scelte della società a giochi fermi, scelte che a nostro avviso dovrebbero andare in una direzione molto precisa nella selezione degli uomini nelle posizioni cardine. Le prossime settimane ci diranno di più e magari anche noi potremo avere qualche informazione più precisa in una direzione od in un’altra.

Articolo precedenteAglietti: “L’Empoli è forte, noi abbiamo due risultati su tre”
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Un sito mi sembra tuttab riportava una lotta a 2 tra questo Fusco e Carli appena esonerato a Cagliari. Tornasse Carli sarebbe altra roba rispetto a pantaloni a guazza. Ma se fosse questo Fusco. Non lo conosco., ma è possibile di debba prendere tutta gente che vuol piazzare la juve? A me rompe questa cosa. Nelle lady uguale. Un loro allenatore. E basta. Facciamo e sbagliamo da soli.

  2. Carli come DS e Silvione Baldini come allenatore e si torna a volare! E forse un pò tutta la società azzurra ritorna a quell’Empoli 1.0 che ” tremar il mondo fa.” Un Empoli pieno di giocatori giovani che vogliono emergere, un Empoli che arriva sempre per primo sulla palla, un Empoli grintoso che ritorni a stupire per il gioco espresso. Poi chi se ne frega se si fa 2 anni in A e 1 in B è questa la nostra dimensione, tanto mai e poi mai potremo lottare per lo scudetto!

  3. Saranno le combinazioni astrali, ma io non avevo letto nulla di queste news riguardo a questo Fusco, niente, ma poco fa mi sono imbattuto casualmente su instagram su una foto di Pazzini omaggiato dalla sua curva sud a Verona e da li ho sbirciato il profilo di Pazzini fino ad arrivare ad un post superpolemico nel quale contrattaccava pesantemente un paio di anni fa proprio questo Ds che era a Verona con Pecchia, e da li mi sono venuti flashback di lui e di Pecchia, frasi ascoltate nelle trasmissioni di Sportitalia…mi ricordo che era sbeffeggiato alquanto.
    Ora entro qui su pianeta Empoli e trovo un articolo su questo Fusco! Roba da non credere la combinazione!

    Pecchia era l’allenatore della U23 della Juve e questo Fusco il DS…abbiamo preso l’allenatore delle ladies dalla Juve…non mi piace tutto questo, soprattutto non vorrei che venisse l’accoppiata Pecchia-Fusco…sarebbe una brutta cosa per l’Empoli…meglio risvoltino da Palermo, perchè credo che andremmo a peggiorare.

    Carli tutta la vita! Sarebbe una scelta di vita, ma temo non accadrà e vorrà staccare per un pò il buon Marcello e non sò in che rapporti si sono lasciati con la family!

  4. MA CHISSENEFREGA DEL FUTURO…E C’E’ DA GESTI’ E DOMINA I PRESENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE….E SI GIOA STASERAAAAAAAAAAAAAAA…..

  5. Oddio…mi son messo a leggere i commenti dei tifosi del Cagliari. Se si va in base ai post sui social anche il buon Carli non scherza!!!
    Comunque tranquilli, il bel fio siculo non lo manda via nessuno nemmeno a cannonate

    • Purtroppo mi sa che hai ragione. Se l’incompetenza, l’arroganza e la presunzione fossero oro, pantaloncino a guazza sarebbe l’uomo più ricco del mondo

  6. .. quando ho letto Fusco temevo fosse l’ex giocatore……Carli non torna sicuro, e d’altronde, fatte due valutazioni, credo sia meglio. Questo so assai chi è, ma son d’accordo con chi osteggia questa “filojuventinità” intrapresa. Bisognerebbe trovarne uno semisconosciuto, ma con tanto entusiasmo e carattere, non me me intendo quindi nemmeno so se esiste un profilo del genere.

  7. Se il nuovo DS fosse questo Fusco significa che siamo diventati una squadra politicamente in orbita Juventus. Se invece fosse il ritorno di Carli significa che non sappiamo andare oltre i soliti nomi degli amici o amici degli amici…

  8. Ora mi viene da fare il “Forza Empoli” della situazione,profondendo “a c.u.lo torto”,come si dice da noi a Empoli ,un pò di buonismo spicciolo applicato alla difesa ad oltranza della società e dei suoi esponenti,chiedendovi se per caso l’attuale ds vi abbia fregato la Gazzetta quando eravate al bar o magari un parcheggio libero mentre andavate in centro,altrimenti non si spiega questa critica indirizzata alla persona e non al suo rendimento professionale..Scusatemi,ma quando ce vò,ce vò..Poi se criticate una persona solo in base ai centrimetri liberi dal collo della scarpa alla tromba dei pantaloni,fate pure,a questo punto allargo le mani..Critiche giuste,ma motivate,per favore,dato che quest’anno non è stato il solo macchiarsi di colpe..

  9. Nomi e nomi vi ricordò che …il Napoli pochi anni fa’ prese un tale Giuntoli dal Carpi….sconosciuto ai più che aveva fatto solo il dirigente al Carpi . Certo che qui ci sono di intenditori raffinati e fini conoscitori di calcio

  10. Andate a chiedere ai tifosi, ma soprattutto agli addetti ai lavori e giornalisti in orbita Hellas Verona cosa ne pensano di questo Fusco!

    Riguardo a Dionisi sarebbe benvenuto, ma anche lui porta i pantaloni a guazza, me lo ricordo bene quando venne qui da noi con il Venezia…comunque a parte le battute, Dionisi mi piacerebbe ed in fondo era la seconda scelta l’anno scorso quando poi venne preso Bucchi.

  11. Giuntoli aveva comunque ottenuto grandi risultati con il Carpi ed era considerato forte dagli addetti ai lavori, non mi risulta lo sia altrettanto questo Fusco, mi ricordo di polemiche nel Verona quando c’era lui e mi sembra di ricordare che veniva criticato abbastanza.

    • Giuntoli …..era direttore sportivo in serie D con il Carpi ed ha fatto 4 promozioni in 6 anni , non era nessuno lo è diventato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here