La squadra ha sostenuto una seduta quest’oggi che ha visto al suo centro una partitella in famiglia contro la formazione Primavera di Zauli.

La seduta si è svolta a porte chiuse e non ci è stato quindi possibile assistere al test. Quello che sappiamo è che mister Iachini ha adottato due distinte formazioni e che nel complesso la prima squadra si è imposta per 5-0. In gol sono andati La Gumina, Caputo, Mraz, Zajc e Bittante. Provati anche moduli diversi dal 4-3-1-2, e proprio per questo il tecnico non ha voluto aprire a possibili occhi indiscreti. Hanno lavorato a parte Levan e Rodriguez, difficile a questo punto anche il reintegro del georgiano mentre era chiaro che lo spagnolo non ce l’avrebbe fatta.

La squadra tornerà in campo nuovamente domani.

Articolo precedenteTV | Empoli-Atalanta story… l’ultima vittoria
Articolo successivoTV | 11a puntata, seconda stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Io lo avevo già previsto/predetto martedì che non avrebbe giocato. La presenza di Levan in campo i Bookmakers ormai non la quotano neanche più.

  2. Siamo tutti scoglionati, come si vede dal fatto che nessuno scrive più, o quasi nessuno. Questa Atalanta fra ci cogli oni non ci voleva proprio ora. Comunque se ripenso a come giocavamo bene e a come non siamo riusciti a preggiare con la Juve e a come abbiam fatto con la Roma mi arrabbio e poi mi deprimo. Scrivete qualche battutaccia così ci tiriamo su.

  3. Domenica.. dobbiamo fregarli.. nelle ripartenze verticali.. la difesa dell atalanta è il punto debole.. nino la gumina.. è arrivato il tuo momento..

    • Bè dovesse ritornare a giocare Bittante come esterno difensivo è chiaro che a quel punto Di Lorenzo tornerebbe ad interpretare il suo vecchio ruolo di terzo difensore centrale posizionato a destra,Maietta(Veseli o Rasmussen) nel mezzo e Silvestre(o Veseli) a sinistra…..Pasqual o Antonelli e Bittante(o Untersee….ma era così scadente questo ragazzo l’anno scorso?….Così tanto,nuovo modulo a parte,da non trovare più posto come titolare?A me non sembrava male e tornando al 3-5-2 potrebbe anche ritrovare il posto o comunque ad essere utilizzato un po’ di più)gli esterni e i 3 centrali di centrocampo dietro alle 2 punte.D’altra parte è impossibile che cambiando allenatore si veda poi in campo lo stesso Empoli di Andreazzoli….questo non succederebbe mai nemmeno giocando con lo stesso modulo(sennò sarebbe rimasto Andreazzoli).Ogni allenatore ha le sue idee ed è giusto così.Adesso l’importante è che la squadra incominci ad avere quella solidità che fino ad oggi è mancata(anche contro l’Udinese)….non è che se giochi come contro i friulani di partite ne vinci tante,anzi c’è solo da ringraziare gli errori di Lasagna e le parate di Provedel e non sempre in A ti perdonano certe disattenzioni.Domenica sarà una partita difficile,ma vorrei sapere qual è la partita semplice che puoi affrontare in questo campionato…..Atalanta favorita?Non direi….giochiamo in casa e contro una buona squadra ma una squadra non certo che punta allo scudetto,quindi qualsiasi risultato è possibile…..non butterei via certamente un pareggio,ma ormai da tanti anni sono abituato a sedermi in maratona con un solo pensiero…..quello della vittoria…..qualsiasi squadra ci troviamo davanti…..anche se è chiaro…..che certi pareggi poi valgono come vittorie(anche quando giochi fuori con squadre con cui competi per la salvezza)

  4. …ma Bittante(FuoriRosa…) e’da media serie B e sinceramente non ci serve ( invece Buchel servirebbe….) ,
    non credo Untersee che e’ da 1 anno nella rosa sia peggiore anzi.
    se giocassimo a 5 dietro DiLorenzo resterebbe a fare il laterale secondo me e non il centrale senno’ non lo vendono a peso d’oro e poi i giocatori per fare i centrali li abbiamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here