Ultimo allenamento per gli azzurri prima della rifinitura di domani che precederà la sfida con il Bologna. Una gara davvero importante quella contro gli emiliani, per l’Empoli la ghiotta possibilità di allungare sulla terzultima.

La seduta odierna, come quella di ieri, è stata svolta a porte chiuse e quindi non possiamo dettagliare quanto successo. Sicuramente sono state provate le palle inattive e poi qualche ritocco al quel 3-5-2 che dovrebbe essere il modulo di partenza anche domenica. Tutti a disposizione di Iachini tranne Lollo, quindi ancora imbarazzo della scelta per il tecnico ascolano che di fatto dovrebbe riproporre lo stesso undici anche se ci sono un paio di ballottaggi come quello tra Antonelli e Maietta ed in mezzo tra Acquah e Traorè.

La squadra sosterrà domani pomeriggio la rifinitura che sarà preceduta dalla conferenza stampa di Beppe Iachini.

Articolo precedenteLevan Mchedlidze : “Spero di tornare presto al gol. Domenica non è decisiva”
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Domanda ai più esperti: ma Antonelli lo sa fare difensore centrale? Non ricordo di averlo mai visto giocare in quella posizione.

  2. vorrei una risposta a riguardo il perchè iachini non fa giocare ucan.che x me è molto forte.non si demoralizza un giocatore forte cosi.per andreazzoli era più forte di altri.e andreazzoli non è stupido.esigo una spiegazione da vero empolese anche se abito ad Ancona.Grazie a tutti,e sempre forza Empoli.

  3. …per doti fisiche puo’ farlo anche Antonelli il terzo di difesa, ma io preferisco Maietta anche se è andato peggio a Ferrara..

    …mantenerei Traorè a centrocampo e non metterei subito, ma casomai dopo a eventuale risultato acquisito Acqua, anche per vedere come gioca con questo modulo..

    …se Iachini vede i ballottaggi è molto probabile che ci siano un paio di giocatori che reputa insidiosi (tipo Santander che è bello grossotto e Poli) nel Bologna….loro fanno molti errori tecnici tipo noi ma anche piu’ grossi…specialmente dietro.
    All’attacco sono invece meglio (si fa per dire) giocano ampissimi con classici traversoni quasi dal fondo.
    Ma loro sono in confusione adesso.

    io credo che noi giocheremo con i soliti.

  4. Vorrei chiedere il perchè ucan non gioca mai con iachini.andreazzoli lo dichiarava fortissimo,e difatti giocava spesso.e ora perchè iachini non lo prende in considerazione? Ma la socetà non dice niente a riguardo? Desidero una risposta x favore.Sempre forza Empoli

      • Secondo me la domanda era opportuna. Efettivamente Ucan è forte e fisicamente adesso è a posto. Quindi qualcuno dei giornalisti dovrebbe porgli la domanda sul perché non lo fa giocare

        • Ucan non gioca perché o gioca trequartista ovunque 4312. 4231 dove c’è eil trequartista o al massimo in una attacco a 3 punte come esterno purtroppo nel 352 può giocare le rare volte come seconda punta. Siamo pieni di trequartisti e giochiamo un modulo che non lo comprende….

  5. Due partite. Il fatto, re di Ancona, è che col 3-5-2 qualsiasi trequartista viene un po’ sacrificato. Si chiami esso Zajc o Ucan

  6. Certo se si pensa di risolvere il problema difensivo con Antonelli,la cosa mi lascia alquanto perplesso…..non tanto perché non sia adattabile a fare il centrale,seppur in una difesa a 3…..ma proprio perché la sua eventuale adattabilità ben poco si sposa con il gioco aereo…….Si prende goal di testa e si mette Antonelli a fare il centrale quando Maietta e anche più alto di lui????!!!!A questa difesa mancano centimetri e se Rasmussen e Marcianik non sono ritenuti all’altezza di scendere in campo sarà bene incominciare a mettere gli occhi addosso a qualche centrale di buon spessore…..perché il mercato non è lontano e un centrale di difesa serve come il pane!

  7. Quanto a Zajc e Ucan(per quel che ho visto gran bel giocatore)…..non credo che Iachini sia così stupido da non capire che ha tra le mani 2 giocatori bravi……così bravi che di sicuro possono risolvere la partita con un passaggio illuminante o concludendo in porta loro stessi…..Ma di sicuro in questo momento vuol sostanza e punti……e se quest’ultimi arriveranno in maniera più cospicua c’è da scommettere che poi tornerà a schierare il trequartista.E non è detto che domani parta per forza con le due punte anche perché credo che ormai si sia capito che La Gumina probabilmente è preferibile schierarlo contro squadre che tecnicamente ci son superiori(e l’Atalanta era una di queste)mentre non sarei sorpreso,contro una squadra come il Bologna,di veder scendere in campo dal primo minuto……Zajc accanto o comunque nei pressi di Ciccio!

  8. Sì parla poco di Bologna. …. La partita è importantissima perché aprirebbe scenari impensabili solo 1 mese fa ….. ma occorre fare una grandissima partita. …. penso che quando navigheremo in sicurezza il 4312 verrà rispolverato per valorizzare i vari 3/4 che abbiamo. ….. ma il tutto passa dalla partita di domani

  9. Penso che Iachini cercherà in qualche modo di sfruttare le doti tecniche di Zajc e Ucan. E’ possibile che appena gli avversari avranno dati sufficienti per contrastare il nostro 3-5-2, che stiamo giocando solo da 2 partite, si possa tornare a predisporsi in campo per qualche partita con il vecchio modulo, anche in funzione dell’avversario. Nel frattempo i trequartisti che rimarranno dopo Gennaio, se lo possono fare, dovranno gioco-forza aver imparato a giocare con il 3-5-2.

  10. Ve lo spiego io perchè Iachini non gioca con il trequartista, perchè siamo più coperti a centrocampo,e diamo più sicurezza alla difesa,e poi parliamoci chiaro Zaic e Ucan non sono ancora questi fuoriclasse che volete far apparire, sono per ora dei buoni giocatori, con una buona prospettiva, ma quello che conta ora è l’Empoli, che si deve salvare al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here