Queste alcune curiosità statistiche relative alla prossima gara degli azzurri:

L’Empoli è imbattuto da cinque sfide di Serie A contro il Bologna (3V, 2N) dopo non aver mai trovato i tre punti nelle prime sette (4N, 3P).

Il Bologna non ha mai vinto allo stadio Carlo Castellani nel massimo campionato in sei precedenti (4N, 2P): solo contro il Como (nove gare), i bolognesi hanno disputato più partite in esterna senza trovare il successo nella competizione.

L’Empoli ha ottenuto il successo nelle ultime due partite interne del campionato in corso: tante vittorie quante quelle conquistate nelle precedenti 13 gare casalinghe in A (3N, 8P).

L’Empoli è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite di campionato (2V, 1N): la squadra toscana non fa meglio in Serie A da dicembre 2015, quando arrivò a quota cinque.

Il Bologna ha subito almeno due gol in sei delle ultime sette partite di campionato: quattro pareggi e tre sconfitte nel parziale.

Il Bologna ha ottenuto 11 punti dopo 14 partite di Serie A: l’ultima volta in cui ha fatto peggio è stata nel 2008/09, quando ne conquistò solo 10.

L’Empoli ha subito almeno un gol in tutte le ultime 11 partite di Serie A (23 reti subite): tra le squadre di questo campionato gli azzurri sono quelli che non mantengono la porta inviolata da più incontri.

Francesco Caputo è il terzo giocatore nella storia dell’Empoli ad aver segnato almeno sette gol dopo le prime 14 partite giocate dai toscani in una stagione di Serie A, dopo Antonio Di Natale (otto nel 2002/03) e Francesco Tavano (nove nel 2005/06).

Con un gol e quattro assist, Rade Krunic ha preso parte a cinque delle ultime nove reti dell’Empoli.

La punta del Bologna Federico Santander ha preso parte attiva al 33% delle conclusioni della propria squadra (37 tiri, 17 occasioni create), tra gli esordienti di questo campionato hanno fatto meglio solo Cristiano Ronaldo (46%) e Piatek (35%).

Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoPRIMAVERA | Oggi la capitale è in Toscana: l’Empoli strapazza la Roma!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here