Grandi emozioni sul campo principale del Centro Sportivo di Monteboro dove l’Empoli si impone brillantemente sulla squadra friulana. I bianconeri arrivavano con un invidiabile ruolino di marcia: finora imbattuti e a punteggio pieno in trasferta, rappresentavano certamente l’avversario più ostico di questo inizio di campionato per gli azzurri. La squadra di mister Dal Canto si è fatta trovare pronta all’appuntamento, sciorinando una eccellente prestazione all’insegna della velocità e della profondità di manovra, dove le progressioni dei terzini e gli inserimenti delle mezzale hanno rappresentato gli elementi chiave per mettere in crisi il centrocampo dell’Udinese ed affondare il colpo nella retroguardia bianconera. A riprova di ciò il pirotecnico tabellino della gara, con l’Empoli che grazie a Giani e Zappella va al riposo sul 2-0 e chiude virtualmente la gara in apertura di ripresa con il 3-0 di Manicone. I bianconeri riescono a segnare solo su calcio di rigore al 57′, ma è Giani a chiudere la “pratica” sul finale di gara segnando la seconda marcatura del suo personale score odierno. Il 5-2 friulano di Brunetti al 94′ rappresenta un mero dato statistico. Unica nota negativa da segnalare sulla sponda azzurra, l’espulsione di Manicone (a gara ormai quasi terminata) per un presunto fallo su un avversario, situazione che smorza un pò l’entusiasmo per il rientro quest’oggi dall’infortunio di Bellini. Di seguito il tabellino del match e le immagini più significative della gara odierna.

EMPOLI – 5
1 Meli, 2 Carradori, 3 Seminara, 4 Gemignani, 5 Bellini (cap), 6 Giampà (70′ Matteucci), 7 Zappella (76′ Di Leo), 8 Damiani, 9 Manicone, 10 Traore, 11 Giani (42′ Falorni).
A disposizione: 12 Motti, 13 Lucchesi, 15 Castorani,  17 Buglio, 19 Verdicchio, 20 Tehe, 21 Salvini, 22 Fenderico.
Allenatore: DAL CANTO

UDINESE – 2
1 Perisan, 2 Serafin (52′ Zanetti), 3 Geromin, 4 Bovolon, 5 Vasko, 6 Parpinel, 7 Armenakas, 8 Magnino (87′ Brunetti), 9 Variola (66′ Paoluzzi), 10 Djolou, 11 Haillovic.
A disposizione: 12 Savoldelli, 13 Pieve, 14 Ermacora,  17 Nicoloso, 19 Samotti, 20 Crisiciti.
Allenatore: MATTIUSSI

Arbitro: Sig.  Lorenzo BERTANI (Pisa)
1° Ass. Sig. Francesco GNARRA (Siena)
2° Ass. Sig. Davide MEOCCI (Soena)

GOAL: 16′ Giani – 42′ Zappella – 55′ Manicone – 57′ rig.Variola (U) – 79′ Giani – 89′ Di Leo – 90’+4 Brunetti (U)

AMMONITI: 29′ Serafin (U) – 60′ Giani (U)
ESPULSI: 90’+3 Manicone (E) per fallo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.