Gli azzurri chiudono un 2017 tutt’altro che da ricordare con una vittoria, e lo fanno in trasferta dove la vittoria mancava da più di due mesi. Una vittoria figlia della maggiore qualità dell’Empoli, opposta ad un avversario non irresistibile e che ha palesato qualche limite soprattutto nei singoli interpreti. In virtù dei risulti arrivati sugli altri campi la squadra di Andreazzoli chiude al terzo posto questo girone di andata. La gara sembra faticare a decollare nei primi minuti ma già al 9′ gli azzurri passano con Donnarumma che scambia stretto al limite dell’area, si crea lo spazio non trovando opposizione e batte Nocchi. La reazione del Perugia non c’è e gli azzurri tengono in mano il pallino del gioco fino al minuto 18′, quando Provedel rischia l’intervento da rigore su Cerri. Il gol perugino arriva però un minuto più tardi con Di Carmine, che insacca dopo un contropiede partito dalla propria trequarti. Al 21’ l’Empoli ritrova il vantaggio con Caputo, che la mette dentro da pochi passi su appoggio rasoterra di Pasqual da sinistra, e cala il tris al 36’ con Donnarumma che finalizza un contropiede innescato da Krunic, chiudendo così la prima frazione sull’1-3. Parte con più incisività la squadra di casa nel secondo tempo ma subisce il quarto gol azzurro con Caputo e la netta deviazione di Volta. Di Carmine riduce lo svantaggio dei suoi appena 2′ dopo e il Perugia alza il ritmo della gara, tentando un arrembaggio tanto confuso quanto infruttuoso alla porta di Provedel. La gara finisce 2-4 ed i tre punti in palio prendono la strada di Empoli.

PERUGIA – 2
Nocchi; Zanon (46′ Dossena), Volta, Monaco; Pajac (62′ Belmonte); Buonaiuto, Bianco (46′ Colombatto), Brighi, Terrani; Cerri, Di Carmine.
A Disp: Santopadre; Casale; Del Prete; Bandinelli; Kouan; Traorè; Han
Allenatore: Roberto Breda

EMPOLI – 4
Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli, Pasqual; Krunic, Castagnetti, Bennacer (90′ Ninkovic), Zajc (79′ Lollo) , Donnarumma (62′ Romagnoli), Caputo.
A Disp: Terracciano; Seck; Luperto; Polvani; Zappella; Picchi; Traore; Piu; Jakupovic.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Sig. Marinelli di Tivoli (RM).  Assistenti: Lanotte/Caliari.

GOAL: 9′ Donnarumma, 19′ Di Carmine, 21′ Caputo, 36′ Donnarumma; 56′ Volta (A); 58′ Di Carmine
AMMONITI: 20′ Veseli (E), 23′ Donnarumma (E); 52′ Castagnetti (E); 66′ Romagnoli (E), 68′ Simic (E), 75′ Colombatto (P)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.