Prestazione sugli scudi per l’Under 17 di Alessandro Birindelli che regola con un secco 2-0, fra le mura amiche di Monteboro, i pari età della Juventus. Una vittoria meritata, legittimata attraverso la fluidità di manovra e l’intensità di gioco. Sarebbe bastato un pizzico di fortuna e cinismo in più per arrivare ad uno score ancora più rotondo, di certo proporzionato alla netta superiorità evidenziata oggi in campo dall’Empoli. Montaperto sblocca il risultato nel finale della prima frazione insaccando su punizione, ci pensa poi Matteucci in apertura di ripresa a mettere al sicuro il risultato ed i tre punti deviando in rete la conclusione del compagno Apolloni. Gli azzurri si limitano quindi a controllare la gara e ad affondare il colpo ogniqualvolta se ne presenti l’occasione, giocando quasi al gatto con il topo. Ne fa le spese lo juventino Camilleri, che a metà ripresa (pochi minuti dopo il proprio ingresso in campo) sfoga la frustrazione con un fallo di reazione su Canestrelli che gli vale il rientro anticipato negli spogliatoi. Di seguito il tabellino dell’incontro e le immagini dei momenti più rilevanti della gara.

EMPOLI – 2
1 Aglietti, 2 Cecchi, 3 Ricchi,  4 Bozzi, 5 Matteucci, 6 Viligiardi (54′ Marconcini), 7 Perretta (cap), 8 Canestrelli, 9 Apolloni (80′ Casanova), 10 Montaperto (80’ Zelenkovis), 11 Forcinella (69′ Noccioli).
A disposizione: 12 De Carlo A., 13 Zaccagnini, 14 Ferretti, 16 De Carlo N., 19 Matteoni.
Allenatore: Alessandro BIRINDELLI

JUVENTUS – 0
1 Barosi, 2 Meneghini (80′ Pezziardi), 3 Abreus Fritas (61′ Martino), 4 Morrone (cap), 5 Pessot, 6 Pereira Serrau, 7 Nicilussi (61′ De Panfilis), 8 D’Agostino (63′  Camilleri), 9 Sbordone.
A disposizione: 12 Saro, 13 Pezziardi, 14 Almeida.
Allenatore: Davide CEI

Arbitro: Sig. Marco RICCI (Firenze)
1° Ass. Sig. Matteo MARCHETTI (Pistoia)
2° Ass. Sig. Andrea CATARSI (Pisa)

GOL: 40′ Montaperto – 41′ Matteucci.

AMMONITI: 51′ Forcinella (E) – 66′ Pessot (J) – 69′ Apolloni (E).
ESPULSI: 69′ Camilleri (J).

Articolo precedentePescara-Empoli… l’analisi
Articolo successivoAncora polemiche su Skorupski
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here