La voce non è certo nuova, tanto che in città (ed anche nei commenti qua su PE) se ne parla da diverso tempo. Adesso, attraverso le parole del diretto interessato rilasciate a “La Nazione”, arriva la conferma ufficiale. Una di quelle situazioni che, nel micromondo azzurro, potremmo definire come epocale. Francesco Ghelfi non sarà più l’AD dell’ Empoli FC dopo ben 24 anni.

A un certo punto mi sono accorto di avere l’età per andare in pensione e quindi ho semplicemente deciso di farlo. Niente di più, niente di meno. Non voglio prendermi meriti per un lavoro che è sempre stato collettivo. Diciamo che in questo periodo ho sempre cercato di fare le cose al massimo. L’Empoli di oggi è molto diverso da quello in cui sono entrato io molti anni fa, ma credo proprio che sia cambiato in meglio“. Queste le sintetiche parole dell’ormai ex dirigente che – per onore di cronaca – allo stadio non vediamo più da inizio stagione.

Al momento sul sito istituzionale figura ancora il suo nome nella posizione di AD, non è escluso che a breve possa uscire un comunicato con il nome del successore che dovrebbe essere già stato individuato. Da evidenziare come Ghelfi sia stato uno dei primi ad esporsi per la questione stadio, fu infatti lui (assieme a Rebecca Corsi) a tenere la famosa conferenza dell’agosto 2015. Per onore di cronaca evidenziamo che avevamo provato a contattare Ghelfi nelle settimane passate ma senza risposta.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Napoli innamorata di Baldanzi
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 19 e 20 novembre 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. Non hai mantenuto la promessa fatta ai tifosi di avere uno stadio moderno e decente degno della nostra storia calcistica dopo averlo sbandierato ai 4 venti.. Ci sentiamo umiliati, noi tifosi, ad essere sempre presi in giro per questo stadio definito e lo è di certo il più brutto d’Italia… Hai tenuto i conti in ordine questo è vero e te ne diamo atto come è giusto che sia ma della questione stadio hai e avete deluso un intera città, un intero territorio e tutti i cuori Azzurri perfino la casertano in serie D lo sta facendo. Buona vita

  2. Non addebitato al bravo Ghelfi la questione stadio.Secondo me il Comune doveva dare in comodato gratuito lo stadio alla societa’ per un certo periodo (lungo) alla societa’ con l’obbligo di rifarlo moderno e funzionale senza pista di atletica.E senza 3sercizi commerciali o altro solo stadio.L’Empoli avrebbe sostenuto l’onere di ristrutturazione ma l’avrebbe sfruttato in esclusiva,a lungo.Carlo B.

    • Nn ha voluto ioCorsi.Il Corsi ci voleva mettere dei fondi per pam superal esselunga ed altro,ma qua apre solo coop.E cmq,si si accontentava dello stadio,secondo me il Comune avrebbe accelerato il processo.

        • Rieccoti, infatti è stato uno dei più grossi scandali della gestione Fassino della città. Tranquillo, ti accontentano alla fine: devono raccattare anche i vostri 2500 voti per sopravvivere al prossimo giro. Andrai felice e comodo a tifare MONTEBORO nella nuova dependence della family, pagandogli l’abbonamento a tre volte perchè “vi s’è fatto lo stadio nuovo”! AHAHAHAH

  3. ….trovato l accordo per la soddisfazione di entrambe le parti , saluti e segreto tombale , il problema non era lo stadio comunque….ma altro.

  4. e invece io lo voglio ringraziare per quello che ha dato in tutti questi anni all’empoli calcio e all’empolesi tifosi, avrà fatto anche i suoi sbagli come tutti del resto ma se da 25 anni siamo a certi livelli è anche merito suo. Sono stati anni fantastici e io non dimentico …Grazie del tuo contributo Ghelfi.

      • Gentile Bonolesso & Company, se ti proponi come nuovo A.D a titolo di beneficienza io sarò felice perchè oltre che a lavorare gratis farai quadrare di più i conti e quindi otterremmo risultati ancora migliori, il che vuol dire CHAMPIONS LEAGUE perchè in uefa siamo già stati. Saluti.

  5. Si perchè te Bonolesso tu vai a lavorare gratis,forse non hai mai fatto nulla in vita tua,il Sig Ghelfi và rispettato per quello che ha fatto negli anni per l’Empoli, e quindi per noi tifosi.Poi scusate ma mi sembra che su questo sito ci siano molti montati con lo stadio,vi siete fissati ma questo non và bene, tanto più di quelli che lo frequentano ora non ci saranno mai,Empoli è questo non lo potete cambiare con lo stadio nuovo.

    • Piero hai ragione: l’ex AD ci vuole davvero bene. Ci ha sempre stimati tantissimo e tenuto in grande considerazione. Anche nei momenti di maggiore tensione ha sempre avuto una buona parola per chi, come noi, si metteva le mani in tasca per seguire la squadra e sostenerla nella buona e nella cattiva sorte. Anche sull’orlo del fallimento nel 2012, con l’iscrizione al campionato dopo agguantata grazie solo alla fidejussione di Pino. Chi dice che l’ex AD ci considerasse un inutile rompimento di coxlioni mente, come chi sostiene che durante le porte chiuse fosse contento di risparmiare migliaia di euro di steward e altre spese di gestione ad ogni partita con in più il bonus di non vederci. Non è vero! Anche nella femminile ha sempre creduto tantissimo ed investito con entusiasmo.

      Grande Piero, te si che ci capisci.

  6. mi spiegate un po cosa si dice in giro? come e’ andata nella realta la questione Ghelfi?
    Vivo fuori Italia quindi certi pettegolezzi non mi arrivano, Grazie

    • Meno male..Tutte voci distorte.L’empolese medio oltre che animato da invidia è pure chiacchierione ed alimentatore di false voci.Tanto ne leggerai di commenti di chi ama il suono della sua voce o,come in questo caso,la grafìa della propria scrittura…Scritto da un Empolese Doc.

  7. Un saluto al Ghelfi sincero per tutto quello che ha dato per l’Empoli, peccato che il suo ex presidente ha preso in giro lui e tutti gli empolesi per la novellina del castellani nuovo.

  8. Di questi 40 commenti solo 4,5 sono tifosi Azzurri il resto siete invidiosi di quello che ha fatto il Corsi tenere un paesone da 30 anni in serie A e B, non solo vi dà la possibilità di vedere le vostre brutte squadre del cuore indegne e corrotte al Caro e brutto Castellani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here