E’ bastato poco, davvero poco, per far si che Tommaso Baldanzi potesse già essere sulla bocca di grandi club in ottica mercato. Su tutti ci sarebbe il Napoli che avrebbe messo gli occhi addosso in maniera seria al giovane talento della cantera azzurra. La dimostrazione sono le decine di telefonate che riceviamo da colleghi partenopei per sapere qualcosa in più sul ragazzo e su quelle che potrebbero essere le condizioni.

Sotto il Vesuvio si parla già di uno dei possibili rinforzi per il mercato 2023. Al momento resta difficile capire quelle che potranno essere le idee del club di Monteboro e dello stesso ragazzo, ricordando che poco tempo fa è arrivato il prolungamento di contratto. Vista però la recente politica del club, non è escluso che in caso di ottima offerta si possa già fare l’affare. Al momento, lo diciamo a scanso di equivoci, siamo soltanto nella fase delle chiacchiere.

Articolo precedenteDopo 15 giornate, come nella scorsa stagione, stesso vantaggio sulla zona rossa
Articolo successivoFrancesco Ghelfi lascia l’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Dico solo una cosa: questi ragazzi fateceli godere per un po’ anche a noi tifosi e abbonati azzurri! Capisco che un giocatore come Baldanzi debba essere ceduto, per il bene suo e dell’Empoli calcio, ma un’altra stagione qua (se restiamo in A) non può che fargli bene, e aumentarne il valore. Qui si sta parlando di un ragazzo con mezzi tecnici non comuni, oltre a capacità di stare in campo, intelligenza tattica e carisma, tutte doti confermate dal modo con cui i compagni lo cercano quando è in campo

  2. Per il momento approfittiamo della sosta e facciamolo lavorare sodo sul piano fisico perchè altrimenti parliamo di un giocatore che fa una partita e tre sta fuori.
    Poi quando avrà una continuità di presenze si può anche pensare di vendelo ma non certo svenderlo…

  3. Baldanzi è un fuori classe che da tempo non si vedono a Empoli lo dicono tutti gli addetti ai lavori , mi stupisco che fino all’ ultimo l avessero messo in dubbio per la titolarità nelle partite , soprattutto con un pjaca senza una minima voglia o con un Bajrami che se ne vuole andare in tutte le maniere , Dobbiamo valorizzare i nostri giovanii

  4. Calma calma il talento è in dubbio ma Empoli è la squadra giusta per crescere naturalmente deve giocare ma Zanetti lo sa che non può fare a meno di lui

  5. Baldanzi si “deve” rinforzare fisicamente se vuole giocare in serie A in modo continuativo.Sui trasferimenti talvolta l’Empoli puo’ fare poco o nulla perche’ le altre (grandi) societa’ raddoppiano l’ingaggio al giocatore e questi se ne vuole andare.Carlo B.

  6. Stavolta non facciamo cazzate. Il giocatore dopo questo e il prossimo campinoato ad Empoli avrà un valore di 50 milioni di euro. Meno vuol dire REGALARLO

  7. Il problema è che è tutto estremamente accelerato… quindi normale che si bussi sempre prima alla nostra porta per i giovani in rampa di lancio…

    Soprattutto adesso che con il mondiale da non protagonisti, si parli due mesi prima di calciomercato…
    Detto questo…
    Baldanzi per il Suo bene deve fare per lo meno un anno da titolare fisso… ovviamente.

  8. Comunque menomale abbiamo vinto comunque con la Cremonese, perchè dopo aver giocato con il Sassuolo averlo riproposto 3 giorni dopo a Napoli è stato un chiaro impiego per farlo vedere al Napoli, per poi avere un acciacco e saltare la partita fondamentale con la Cremonese.

  9. i dirigenti viola sono aristocratici: vengono raramente al mercato di Empoli: vogliono mantenere le distanze( 30 km). Chi invece vola a Monteboro quando fiuta l’affare è l’Aurelio del sud: a Empoli si è fatto mezza squadra: e che squadra! primeggia sempre sia in Italia che in Europa! e con pochi soldi! Come si può dire: è un po’ parsimonioso…un esempio? Di Lorenzo: tre maglie gloriose, due fasce gloriose, difensore, marcatore , ecc. ecc…Sapete quanto lo ha pagato? Meno di dieci…in compenso ci ha regalato Luperto? Non ci crederebbe nessuno..E lui apprezza anche i nostri allenatori: diciamo così…

  10. Con questo allenatore sicuramente non verrà valoirizzato, se fosse venduto al momento (ma anche nel mercato di giugno) verrebbe venduto ad una cifra molto inferiore rispetto al suo valore.

  11. p.s. ricordiamo, per chiarire, l’ingaggio di Sarri già legato per contratto a noi, rilevato dagli azzurri dal Sorrento…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here