Che Hamed Junior Traoré sia la sorpresa dell’Empoli di Iachini è fuori di dubbio. Già Andreazzoli aveva espresso giudizi lusinghieri sull’ivoriano, che possiamo definire un prodotto del vivaio azzurro, avendo giocando nella Primavera. Il classe 2000 è ormai un titolare inamovibile, tant’è che dopo la sua esplosione Acquah è stato relegato il più delle volte in panchina.

Crescono quindi i suoi estimatori, in Italia ma anche in Europa. Si parla delle grandi del calcio italiano (Inter, Juve, Roma, Milan e Napoli) ma anche di qualche club europeo. Questo potrebbe significare un’asta per il gioiellino azzurro, che viene visto come un assoluto talento. L’Empoli non ha però bisogno di monetizzare adesso. A tale proposito, l’ad azzurro Ghelfi, intervenuto a Radio Kiss Kiss, ha rassicurato sulla permenenza di Traoré.

“Non lo vogliamo vendere a gennaio, ci vorrebbe un’offerta folle e per un ragazzo di 18 anni è difficile. Ha estimatori anche all’estero, ci vogliono tanti soldi per prenderlo. C’è anche il Napoli, ma non solo: lo vogliono tutte le big italiane”

Tradotto, Traoré rimarrà fino a fine stagione, poi vedremo chi la spunterà per accaparrarselo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Buchel verso Padova
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Napoli spinge per Traorè
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

20 Commenti

  1. Menomale che non lo vendono quest’anno gia e uno dei migliori che abbbiamo in rosa venderlo adesso sarebbe una cosa da folli.

  2. Ma quanti gol ha fatto il Traoré.. io aspetterei un attimo prima di chiamarlo o fenomeno… Non vorrei facesse la fine di un suo predecessore…tale Diussé…

  3. Ragazzi stiamo bóni, Diousse faceva i passaggi a un metro e indietro, e basta.
    Questo è forte davvero.. però è giusto non “gonfiarlo” troppo

  4. È bravo, bravissimo. Poi la stampa locale gli dà 6 anche quando gioca male ma questo è un altro discorso. Sicuramente ancora non ha preso confidenza col gol, con l’ultimo passaggio. Cose non da poco. Però ha il passo, la visione del fuoriclasse.
    Vediamo. Sicuramente non è Diusse

  5. Bè ARRIVASSERO 20 MILIONI DI EURO…..non ci penserei due volte….credo che l’offerta folle potrebbe essere questa…..non un centesimo meno…..Non dimenticherei che giocatori come Rugani e Hysaj oggi valgono intorno ai 30 milioni di euro se non di più(Juve e Napoli hanno ricevuto offerte anche superiori dall’ Inghilterra).Lo stesso Saponara HA PORTATO NELLE CASSE AZZURRE 9 MILIONI DI EURO,ma l’offerta del Napoli era arrivata a 16 milioni e poi si sa come è andata a finire.Ecco perché a meno non lo venderei,ma allo stesso tempo quando si presentasse un occasione così….non ci penserei nemmeno un secondo a darlo via,pur sapendo che tra un paio di anni potrebbe gia essere un giocatore top….ma per arrivare a certe cifre mega importanti non puoi certo giocare nell’Empoli,ma in squadre di prima fascia.Insomma quando capita l’occasionissima va colta sennò si rischia di fare come con Milinkovic Savic,quello della Lazio….col cavolo che adesso sborsano 100 milioni di euro per acquistarlo!

  6. Traore’ ha 18 anni ed è come se ne avesse 28 per come gioca e per la personalità., è uno dei migliori talenti della storia azzurra , è un fenomeno , se Tonali è valutato 28 milioni non capisco perché Traore’ 18 anni non può valerne 40 mln e li vale

  7. Bene, sentiamo fare bei nomi che a me paiono inarivabili, ma se arrivano …. alludo a Ranocchia e Rog. L’importante è chiudere subito, tanto se vogliono venire vengono altrmenti muoversi su altri. Perchè non vorrei che fosse la solita storia: si porta avanti la telenovela fino al 30 gennaio, poi Rog va alla Fiorentina, Ranocchia non arriva e ci troviamo l’ultimo giorno a prendere gli scarti, mentre altri nomi meno suggestivi ma più abbordabili sono approdati altrove …. dirigenti muovetevi, se questi due nomi sono realistici lunedì li vogliamo vedere all’allenamento, altrimenti muovetevi su altri

  8. Noi abbiamo bisogno di giocatori bravi, non di dare via uno dei pezzi meglio. Di rafforzarci, non di indebolirci. Che cosa cambia se vendiamo Traorè a agosto? Nulla, e intanto gioca per noi. Quanto a lui, giocare con noi gli serve per maturare ulteriormente e quindi valere di più. Pensiamo invece a fare mercato acquistando, e subito, e tenendo in cassaforte per agosto i soldi che si incasseranno vendono Traoré allora. La sua vendita sarebbe per noi sportivi, ora, una cattiva notizia. Vendiamo i nostri scarti e acquistiamo tre giocatori buoni. Quello che mi stupisce è che alcuni di voi smettono di pensare alla squadra e tirano fuori la propria anima commerciale. Traorè vale tanto? Bello! Allora vendiamolo che incassiamo. No! Acquistiamo invece che ce n’è bisogno., caxxo.

  9. BASTA VECCHI SCARPONI FINITI… devo vedere la ROMA che mette in campo i 18enni e noi…. Tra un po’ ci chiamano la BANDA DELLO ZOPPO…

  10. Io se fossi il Presidente, sfoltirei la rosa , e acquisterei un terzino sinistro, per sostituire Pasqual e Antonelli, che sono da infermeria ambulante,poi imporrei all’allenatore di far giocare Terracciano titolare,e poco altro, Ranocchia lo lascerei all’Inter, scusate ma io la vedo così.

  11. si parla di questo e di quello ma ci sono due cose secondo me fondamentali, una punta che faccia qualche gol da affiancare a Ciccio e soprattutto l’allenatore…….. non si può vedere una squadra che quando va bene tira 3 volte verso la porta…….

    • 3 volte verso la porta??? e tu sei ottimista di nulla!!! MAGARI 3 volte a Partita……

      Io spero ancora in un sussulto di ragione e che si richiami il Super Nonno subito….altrimenti è dura e triste

    • ….mah, io sono convinto che anche gli allenatori più rinomati avrebbero difficoltà a far rendere questo organico. Tra chi non rende come anno, tra chi è stato tecnicamente sopravvalutato e tra chi ormai anzianotto e arranca…….fermo restando che campionati alla “Giampaolo” per noi sono un’eccezione…..alla fine siamo lì che ce la giochiamo…..erano troppe le attese di quest’estate semmai…poi possiamo discutere se erano tali perchè la gente a Empoli non vola bassa, o perchè la dirigenza l’ha dato da intendere.

  12. comunque Traoré a me piace anche molto, ma per adesso è acerbo da far paura, sbaglia almeno la metà dei passaggi in profondità, non ha il tiro e fisicamente è leggerissimo…secondo me destinato a fare la panca in tutte le big, se lo prendono subito e non lo lasciano maturare un po’…sarebbe buono venderlo ora, a quelle cifre, facendoselo prestare almeno fino a fine anno, se non anche la stagione prossima…perché ripeto, se guardate bene le partite è molto bellino da vedere ma fa errori a nastro

  13. Sei stato un po’ brutale ma….c’è del vero in quello che dici. Soprattutto, gli stiamo dando responsabilità eccessive, per uno che ancora non ha preso la patente. Il rischio è quello di bruciarlo. E non ce lo possiamo permettere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here