Il Tecnico Federale sig. Daniele Zoratto, in occasione del “Torneo dei Gironi” della Nazionale Under 16 che si terrà a Coverciano (FI) dal 30 gennaio al 1 febbraio ha convocato il giocatore azzurro

Chiti

(

Filippo CHITI (attaccante – 03.01.1999)

 

della squadra “Allievi Nazionali Lega Pro” allenata da mister Massimo Mutarelli.

 

A Filippo le congratulazioni di Pianetaempoli.

 

f.f.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un altro cavallo di ritorno?
Articolo successivoNews da Roma

2 Commenti

  1. Vorrei segnalare alla nostra società questo articolo del Tirreno di Cecina, che parla di un piccolo bomber (tredi anni), che in una settimana a realizzato ben 12 goal, forse vale la pena di andarlo a osservare perchè potrebbe essere una promessa.
    Gianca
    CECINA. Tre protagonisti in grado di portare sul nostro podio dei migliori un bottino di ben 12 gol complessivi. Una giornata dedicata ai bomber, con Francesco Iengo dei giovanissimi del Vada sul gradino più alto, seguito da Alberto Gilleri in forza agli allievi regionali elite del Cecina e Mattia Scali degli juniores provinciali del Bibbona.

    Tornado Iengo. Ci sono giocatori che dieci gol li segnano in un campionato, altri in un’intera carriera. A Vada, però, c’è un piccolo bomber classe 2001 in grado di mettere insieme un bottino di dieci reti in appena una settimana. Da domenica 11 gennaio a domenica 18 gennaio Francesco Iengo, già protagonista del nostro podio ad inizio stagione, ha siglato una valanga di reti. Il bomber dei giovanissimi B di mister Andrea Prunecchi, infatti, ha iniziato la sua scalata alla classifica cannonieri poco più di dieci giorni fa con il Suvereto. In campionato il bomberino granata segna una bellissima tripletta, decisiva per i suoi visto il 4-1 finale. Mercoledì 14 gennaio arriva la meritata convocazione della rappresentativa provinciale di categoria. Iengo conferma di avere un grande fiuto del gol anche nel bel mezzo dei migliori giocatori selezionati per l’occasione: altre due perle per far salire il bottino settimanale a quota cinque.

    Non è finita, perché per completare la valanga di reti personali ci sono altre due partite. Sabato scorso Francesco Iengo pensa bene, dopo il Suvereto, di stendere con una tripletta personale anche la Portuale Guasticce. Gol che valgono tre punti, visto il 4-1 finale inflitto ai livornesi. Il giorno successivo, poi, anche i giovanissimi 2000, un anno più grandi di lui, hanno bisogno di una mano. Il Vada di Bitossi e Barsotti passeggia 8-0 sul Palazzi Monteverdi ma per Iengo i minuti a disposizione sono pochi, metà del secondo tempo. Pochi ma sufficienti a segnare un’altra doppietta. Dieci gol dieci in una settimana esatta. Solo in campionato (tra giovanissimi A e B) sono 18. Un primo posto, dunque, meritatissimo per il bomber del Vada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here