Nel giorno della ripresa del campionato di B, nel giorno in cui l’Empoli torna in campo dopo più di 100 giorni, si fanno sentire i tifosi azzurri (la firma è del gruppo dei Desperados) per protestare contro il calcio che riparte senza la sua parte più importante: il pubblico.

Proprio fuori dallo stadio Castellani infatti è apparso lo striscione che recita chiaramente “NO AL CALCIO SENZA TIFOSI”. Capendo le necessità di questa ripartenza, e provando a svolgere al meglio (e non potrà essere il meglio) il nostro lavoro, ci sentiamo di essere solidali con il gruppo ultras in questo messaggio.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Treviso-Empoli: il Paradiso ritrovato
Articolo successivoPer gli azzurri è ancora lockdown e steccano la prima: Al Picco passa di misura lo Spezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Scrivere cose di questo genere vuol dire essere fuori dalla realtà. È indubbio che si tratti di altro sport ed è preferibile vedere la partita allo stadio ….. ma i tifosi che progetto avevano in mente? …. forse non giocare voleva dire chiudere definitivamente, lo avrebbero preferito?

  2. Giustissimo!!!! Sono ripartiti facendo solo i loro porci conti, interessi e si sono messi a pecora alle paytv!!!

    IL CALCIO È DEL POPOLO E NON DEI PADRONI!!!

    AVANTI ULTRAS

    • Che discorso sciocco. È ovvio che nel calcio ci siano società private (pay TV) che pagano altrimenti la serie A non partirebbe neanche. Come puoi pensare che si fermi tutto o che si facciano rientrare gruppi di persone allo stadio adesso come gli ultras? Il calcio è del popolo si, ma scrivere quella cosa è proprio da ritardati mentali.

      • È meglio che non dica il mio pensiero perché non capisco se tu sei non intelligente o sei tu sei proprio bestia. E non voglio pensare alla terza opzione cioè che tu sei anche convinto.

  3. I vaccino ci vorrebbe pe tutti quei figli di p….na, che hanno abboccato a tutto quello che gli hanno raccontato Giuseppi&C……

  4. Il vaccino andrebbe fatto a quei cogl….i che sono andati a fare casino al circo Massimo a Roma
    Di ultras per di più fascisti se ne può fare anche a meno , questi vorrebbero non fare giocare il campionato perché sensa tifo proprio furbi.

    • Un filosofo come te che si permette di parlare di gente come noi fa davvero piacere anche sensa( come la tua cultura suggerisce) capire che la rovina del calcio sono gli ultras e non quei maledetti capitalisti che decidono morte e miracoli del campionato a loro tornaconto personale. Ma il male si sa’ è colpa degli ultras…

  5. attenzione:quando ci rimetteranno dentro gli stadi,posti numerati e rispettati anche in maratona inferiore col bavaglio e applausi a comando come nei talk show io ho proprio paura di questo che ci riducano a spettatori di teatro………

    • Guarda che negli anni passati il pubblico empolese (ultras in primis) si avvicinava molto allo spettatore di teatro anzi, in alcuni periodi (andreazzoli in caduta libera , la s stagione di martusc.iello) ho visto applaudire persone a fine partita. Forse a teatro ti avrebbero lanciato qualcosa o avrebbero fischiato, noi neanche quello.

      • Infatti quando si poteva contestare(tante volte…anche giustamente) abbiamo dato fiducia alla squadra a oltranza…ma se era per voi Sarri oggi non esisteva neanche…solo per fare un esempio…ma voi vu siete quelli furbi, che il giorno prima
        contesta e il giorno dopo esulta a seconda delle cose. Menomale vu ci siete voi ni mondo…serve un po’ di anidride carbonica

        • Belle le contestazioni che ci sono state negli ultimi 4 anni si. Qualche fischio in più e qualche applauso in meno non avrebbero fatto male dammi retta. L’anno di martu.sciello fino alla penultima in casa pensavamo di salvarci… e tutti ad applaudire e a dare fiducia a gente che la la fiducia se la doveva meritare sul campo. Anche con andreazzoli c’è stato qualche accenno di contestazione? Forse mi sono perso qualcosa… Mah

          • Mah è bellina come risposta….se tu lo sai te come fare allora scusa. Pensaci te da ora in poi visto che tu sei proprio un ganzo

          • EMP 9, ma cosa volevi contestare con Andreazzoli, spiegamelo bene, intenditore di calcio.
            S’era tra le squadre che giocavano meglio, i giocatori si impegnavano, dimmi te cosa vuoi contestare.
            Ha detto bene il Postino: se era per gente come te, Sarri avrebbe fatto fagotto dopo aver fatto 4 punti in 10 partite.
            Ed è inutile farti comprendere che tutto quello che è avvenuto CON e DOPO di lui, non sarebbe successo….

    • Evviva la gente come te. Tu hai la verità tu sei il nostro re. Dacci oggi un altra perla quotidiana. Aspettiamo la tua parola. O tu che ami la fabbrica calcio e snobbi chi non la pensa come te. Tu sei lo mito tu sei lo re.

    • Da quello che dici mi sembra di capire che tra noi due sei te quello in questi anni ha partecipato alle grandi performance dei nostri ultras

      • Avete anche il coraggio di commentare gli striscioni e le scelte degli ultras? Venite allo stadio a offendere le tifoserie avversarie e poi….quando c è da andare in trasferta a portare avanti il nome, i colori e il rispetto della nostra squadra dove siete? Al calduccio a casa schiavi della tv….bravi, veramente bravi….
        Vi lamentate del poco tifo a empoli, mi garberebbe sapere chi viene allo stadio di voi e torna a casa senza voce, o chi prende giorni di ferie per andare di martedi sera in trasferta…ma andate in culo e lasciate fare gli ultras è un mondo che non vi appartiene!!!

        NO AL CALCIO MODERNO

        LUNGA VITA AGLI ULTRAS

  6. è veramente difficile commentare il pensiero degli ultrà..pare che il calcio e le società vivano grazie a loro…mi piacerebbe sapere cosa portano loro nelle casse delle società,,specialmente ad Empoli che sono tre gatti!!!

  7. attenzione il comune sta cercando di abbattere anche gli alberi di via 4 novembre perché gli danno noia alle antenne 5G.

    visto che il calcio non esisterà più per diverso tempo… VIGILIAMO SULLA NOSTRA CITTA’ PERCHE’ LA STANNO RENDENDO UNA LASTRA DI CEMENTO PIENA DI ANTENNE!!

    • Che gli alberi danno fastidio al 5 g
      è ganza davvero tipo ci sono i marziani la terra è piatta e altre bischerata simili

      • No, non è ganzo. La cosa ganza è l’incompetenza di certi boccaloni dalla testa piatta che mettono bocca su cose che non sanno..
        Organi scientifici e tecnici di enti pubblici e delle stesse compagnie telefoniche, dichiarano che l’onda del 5g viene bloccata dagli alberi.
        Pure il ministero britannico dell’innovazione digitale riconosce che gli alberi limitano il segnale, soprattutto nei mesi estivi, delle irradiazioni del 5G e bloccano chiaramente l’allineamento delle microantenne del 5G posizionate sui lampioni.
        Lo stesso ente pubblico inglese e anche Verizon per citarne una hanno scritto che “alberi arbusti e siepi sono bloccanti per le celle del 5G e gli alberi compresi fra 3 e 4 metri sono un intralcio per il 5G”

        Detto terra terra per i fenomeni negazionisti come te, l’acqua contenuta nelle piante e negli alberi assorbe facilmente le microonde millimetriche del 5G; non sarà per questo che da un paio d’anni a questa parte in tutto l’occidente hanno cominciato simultaneamente a tagliare migliaia di alberi?

  8. È vero , a casa mia non mi prendeva il telefono ,ho segato il pesco davanti casa e ora il telefono
    va che è una meraviglia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here