La prossima settimana, mercoledì 4 dicembre alle ore 21:00, è in programma la gara degli ottavi di Coppa Italia Fiorentina-Empoli allo stadio Franchi di Firenze. Poco fa, attraverso la pagina Facebook dei Desperados, i gruppi Ultras azzurri hanno fatto sapere che non saranno presenti allo stadio.
Questo il comunicato spiegando il motivo:
Come mai?
Ma via, allora le altre tifoserie nonostante che anche a loro spetta 300 biglietti sono presenti, io vado .
non i gruppi organizzati. x esempio quelli dell’inter non vanno. poi se va un tifoso semplice, questo va bene ma qui si parla di tifo organizzato!
Veramente apparte l Inter,tutte le altre tifoserie organizzate sono andate.
Informati prima di scrivere Ca**ate
300 biglietti …
E noi ne diamo a disposizione 10.000
Maledette NANE travestite da strisciate…
E Maledette tutte le Nane di Empoli…
In primis il vostro Beatoamato…
Sindaco ferma il progetto Stadio no Stadio da 19.000…
Fai con quello che daranno per gli Europei..
300 biglietti …
E noi ne diamo a disposizione 10.000
Maledette NANE travestite da strisciate…
E Maledette tutte le Nane di Empoli…
In primis il vostro Beatoamato…
S,ind,aco ferma il progetto Stadio no Stadio da 19.000…
Fai con quello che daranno per gli Europei..
Si doveva chiedere l’inversione di campo …
In cambio delle 3 partite mi sembrava il minimo…
Invece sempre a 90…
non bastavano 300 biglietti????? ahahahahaahh
Presente comunque sia . FORZA EMPOLI RAGALACI UN SOGNO.
Eppure non mi sembra così difficile da capire. Siamo sempre andati almeno in mille nel “formaggino”. Ora vendono massimo 300 biglietti quindi nemmeno uno su tre, e credo sia giusto da parte dei gruppi non andare. Per altre tifoserie 300 biglietti sono stati sufficienti, tipo Monza, Verona, Venezia eccetera, così come per noi sarebbero sufficienti in altri stadi più lontani. Se questa situazione del limite a 300 biglietti fosse stata, che ne so, a Bergamo o a Torino, sarebbero bastati per tutti gli empolesi e allora si sarebbe andati. Ripeto, non mi pare un ragionamento difficile.
ESATTO. Scelta giusta
In coppa italia si sarebbe stati al massimo 250 non spariamo sfondoni
Non sono sorpreso da questa decisione, ma sono un po’ deluso? Sì, perché sarà difficile per noi, “tifosi semplici”, farci sentire con il pubblico unito di Fiesole e Ferrovia alla nostra fascia sinistra
Chiaro che girano le scatole a tutti di non andare a Firenze. Però visto che parli da tifoso semplice, e di “farsi sentire” dagli avversari, girala così: per farsi sentire, tutti e 300 dovrebbero essere dei gruppi organizzati, perché sono quelli che cantano. Ovvero, avrebbero dovuto avere un modo di “bloccare” il pacchetto dei biglietti e andare solo loro (anzi, nemmeno tutti). E te non avresti trovato il biglietto. Ti sarebbe sembrato giusto?
Per questo scrivo che comprendo la decisione, visto che il numero dei biglietti è vergognosamente basso. E spero che canteremo comunque abbastanza forte.
Venite a Milano CHIACCHIERONI!!!
Tutti ganzi per andare a firenze !
L’empoli si segue ovunque.
Bravo 👏
Siamo all’interno purtroppo di una regione di m…a per la quale ci deve una squadra SOLA (infatti in tutta la Toscana non c’è uno stadio decente e manco un palazzetto!) di una provincia ancora più di m…a e di un comune che da sempre non gliene mai fregato un tubo di calcio, basket, volley. Finché c’è il corsi che mette qualche toppa e pensa ad avere le deroghe …poi vedrai…altro che ferraglia rugginosa diventa qui!!
Scelta che non capisco . In quanti pensate che si sarebbe potuti andare a meta settimana x una partita che non ci conta una segs visto anche i problemi di organico che abbiamo ? 300 e manna .
concordo perfettamente
C’erano più di 100 empolesi a LECCE di venerdì sera, e pensate che ce ne sarebbero meno di 300 a Firenze di mercoledì? Mi sa che non avete molto il polso della realtà
Aoooo Noi de empoli sud c’annamo, nun ce tiriamo dietro mai!! Forza EMMPOLI! 🧢🧢🪖
Comunque sia gioca l’Empoli perciò rispetto per chi andrà in campo, se devi valutare la formazione a Torino nel turno precedente dovevi perdere…… quindi !!!!!
Poi arrivare a Firenze nn ci vuol 3 o 4 ore di viaggio perciò il suo è un commento del tutto fuori luogo
No Stadio da 19.000
Tanto per ricordare
Forza Sin,daco non farti mettere a 90
Fagli abbassare la cresta diminuisci anche i 16.000 Stadio da 14.000
Altro che effetto Sassuolo
MAREMMA IMPESTATA
MAREMMA CIGNALA
300 a firenze per uno scontro da dentro-fuori sono pochi. Giusto chi dice se fosse stato bergamo ci sarebbe stata selezione automatica per la distanza ma così è impossibile.
Semmai verrebbe da chiedersi come mai noi abbiamo dato 10000 biglietti ai viola e come mai loro su una capienza di 25000 posti danno solo 300 biglietti per gli ospiti.
Si ok c’è la ristrutturazione ma che cambia dare l’intero settorino? Troppo vicino alla ferrovia con il rischio che la forza di giocare in casa venga ridotta?
Allora noi che si dovrebbe dire? Oppure siamo in pieno errore in qui i fiorentini sono più furbi di noi?
troppo vicino alla ferrovia e col settore pieno il rischio di lancio di oggetti diventa più alto. Avrebbero dovuto spostare il settore ospiti in maratona laterale vs la fiesole ma x problemi logistici hanno preferito mantenerlo lì con pochi biglietti
E quindi a Empoli?
A Empoli tra la maratona e la curva sud c’è uno stacco e una rete alta che a Firenze probabilmente non c è e comunque visto che sono nella straordinarietà hanno abbassato il numero per stare il più tranquilli possibile
A firenze c’è un settore nel mezzo come si vede nella foto quindi idem con patate. Hanno preso la palla al balzo anche per avere meno grattacapi e meno tifo contro troppo vicino alla ferroviafiesole.
Noi invece i grattacapi ci si creano da soli senza lavori e ci si fa invadere con il sorriso. E vogliono perfino peggiorare la situazione.
Per chi non lo sapesse i 300 biglietti valgono per tutte le squadre di serie A per motivi di sicurezza per i lavori del franchi per esempio domenica c’è l’Inter e avranno i soliti 300 biglietti , tutto come per esempio succedeva a Bergamo per lavori i tifosi ospiti avevano solo 700 biglietti , come ora è a Como .
Ma chi se ne frega di questa partita
Ha ragione Verita’…e’ cosi
Spero che ci sia rispetto da parte di tutti (come la rispetto io)per la decisione presa dai gruppi che, che vi piaccia o no sono gli unici che ci sono ovunque e comunque e chi si recherà a Firenze non esponga nessuna pezza che compare in Maratona.
Sciocchezza! La squadra va comunque supportata anche se con pochi tifosi …e in un derby poi …
Io ho fatto uno striscione, lo posso mettere o devo chiedere il permesso, oltre che alle autorità, anche a qualcun’altro?…
Ho sentito dire che bisogna informare il comitato di Serravalle, l’unica alternativa è il terrazzo di casa
Vai pure Cuorematto e portane due di striscioni posto per attaccarlo c’è lo dovresti avere ….facci sapere cosa ci scrivi in uno lo possiamo già sapere ( sono idiota e mi piace fare il leone con la tastiera)
Divertiti
Onore a chi disobbedisce! Nessun prepotente e nessun ricatto da parte di sedicenti ultras fermerà l amore di noi tifosi per l ‘Azzurro! Tutti i 300 biglietti siano occupati dal nostro amore!! Gnamoooo! Riempiamo il settore di bandierine e palloncini!
Ma disobbedire cosa ? Nel comunicato non c’è scritto niente riguarda ad andare o non andare ….ho solo scritto che per rispetto dei gruppi organizzati sarebbe opportuno non fossero attaccate pezze o simboli riconducibili al movimento ultras della maratona
Porta i palloncini ma gonfiali.😉
Andrò lo stesso a Firenze si starà più larghi del solito.
A Firenze sono solo delle nane e menomale ora, vicini al Natale qualche collo viene tirato. Io purtroppo per ragioni di salute sono 3 anni che nn vado più. Soni 1 x gli azzurri 2 per L’inter. Cari violacei nn ricordate più neanche quando 35/40 anni fa’, come interisti venivamo in 10.000, formaggino pieno, così come la curva ferrovia ed il curvino e voi povere nane con la bandiera viola in tasca, da🐰come siete. Ora pur nn avendo, naturalmente un pubblico da metropoli, come Roma Milano etc, veniamo 1000 empolesi e in due partite 4/6 punti sono sicuri e volevo anche dire, caro Presidente Fabrizio, le nane ad Empoli a giocare nn li vogliamo, vadino a Pisa o a Bologna, altrimenti il prox anno facciamo solo 500 abbonamenti e se lo dico è sicuro. Poi se accetti solo il paracadute invece di noi empolesi, fai come vuoi. Comunque Sempre ti saremo obbligati x quello che da quasi 30 anni fai per Empoli e per l’Empoli. Ma per favore le NANE no. Solo in campionato per prendere i 3 punti.😂😂😂.Forza azzurri e 2 Inter, una malattia che mi hanno attaccato da piccolo
Guarda che le nane si o le nane no a Empoli lo decide il sindaco non il pres.
Emanuele interista , qua’ si parla di Empoli e basta, via gli strisciati!!
Fai festa bugiardo, te sei solo un coniglio da tastiera strisciato, anzi sei il primo che prende gli schiaffi se vai a Firenze..e poi qua è un sito empolese torna nei tuoi siti strisciati fozza indar
Se si vince tutti alle cascine…… di Empoli.
Considerando che con Como ed Udinese lo stadio era mezzo vuoto, lamentarsi per 300 biglietti mi pare senza logica
Ma che discorso è codesto che lo stadio era mezzo vuoto? lo stadio senza gli squadroni è sempre mezzo vuoto. In serie A noi siamo 8 mila. punto e basta. Ma il discorso degli ultras non fa una piega. Pur essendo una tifoseria non numerosa a Firenze 500 ultra+ 2-300 normali sarebbero andati anche in coppa italia. Quindi perchè su 800 persone 500 devono stare a casa? E quindi hanno detto no. Che facciamo, a chi prende prima il biglietto? La scelta la trovo corretta. Poi ognuno fa quello che vuole. Io senza tifo non vado. Vedere una partita senza cantare non mi piace. Però giustamente ognuno fa quello che vuole. Ovviamente come scritto da qualcun altro, se gli ultras decidevano di andare accontentandosi dei 300 posti non ne rimanevamo per gli altri. Quindi voi che andate probabilmente lo farete perchè mancano loro.
Ma dove si hanno 500 ultras a Empoli??? Ma fate i seriiiii
Gli ultras, con quei pochi biglietti, avrebbero dovuto fare una sorta di cernita, “a te si, a te no”. In base a cosa? Al netto delle battutine che vu’ fate qua dentro, checchè ne diciate, nelle precedenti partite di coppa Italia, questo spostamento (non la chiamo nemmeno trasferta, un viaggetto di 36 km) ha comunque richiamato sempre molte gente, e chi dice che 300 biglietti avanzino dice una bischerata.
Se avessero agito di prepotenza, accaparrandosi tutti i biglietti, e facendo “selezione”, gli avreste dato dei prepotenti (e, a ragion veduta, avrebbero fatto bene, visto il tenore di alcuni commenti), se passano la mano sono degli inetti, in qualunque modo agiscano sbagliano.
Qualche ultras comunque, da che so io, andrà comunque a titolo personale.
Non capisco una cosa, molto spesso i gruppi sono derisi, che vi frega, quindi, se presenziano o meno?
Hai detto bene Wood. Se non trovavano i biglietti avevano da bubbolare che gli avevano presi tutti (ovviamente) gli ultras se fossero andati. Ripeto chi va è perchè non vanno loro. Sennò il biglietto non lo trovavano
Grazie dell’avviso, ce ne faremo una ragione.
E poi vogliono venire a giocare al Castellani?!? 🤣🤣🤣🖕