Questi i numeri statistici ufficiali emersi al termine del confronto giocato ieri al Castellani tra azzurri e canarini.

I dati sono raccolti direttamente dalla Lega di Serie A:

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

8 Commenti

  1. Più falli di loro (16/15) e più ammoniti di loro (4/2): quando i giocatori (finalmente) mettono le pa11e in campo!!!!!

  2. …a numeri un sostanziale equilibrio, primo fara tutti il possesso palla in equilibrio,

    ma sicuramente il dato “occasioni da gol 7” (contro le 4 dell’avversario) esprime una sintesi migliore
    tra compattezza difensiva e produzione di attacco

    i tre centrali difensivi e i due tuttofascia hanno lavorato bene…il 352 puo’ rimanere per me…

  3. Questo vuol dire che modulo a 3 o modulo a 4 l’importante è creare degli schemi giusti….La JUVE,rosa a parte,adotta spesso il 3-5-2 e gioca bene lo stesso…..non è che il 4-3-1-2 sia la bibbia del calcio.Certo che con Iachini i due attaccanti erano lontani tra loro anni luce….e davvero non si capisce come potessero essere minacciosi più volte dalle parti della porta avversaria.Con Andreazzoli Caputo è tornato a brillare e probabilmente a sentirsi quello che è…..un centravanti o comunque un attaccante che anche se va a sinistra non si defila sulla fascia laterale…..ma può puntare la porta.Un 3-5-2 molto più propositivo.Da rimarcare che le parole del nonno sono piuttosto significative…..ha visto una squadra sotto tono fisicamente e ciò la dice lunga anche riguardo al calo avuto nel secondo tempo,dopo il loro goal,per uscire dalla nostra metà campo.Di sicuro avrà influito anche l’importanza di portare a casa 3 punti importantissimi,comunque una cosa è sicura,pur subendo goal come sempre….finchè ne prendi 1 solo puoi sempre provare a farne 2….ma se ne prendi 2 o 3 come ci è successo spesso negli ultimi mesi,non è che puoi sperare poi di segnarne sempre 2 o 3 e sperare di vincere.

  4. Vero. Comunque oh…quest’anno si stanno segnando gol a valanga. Nettamente di più delle nostre concorrenti! Di riffa o di raffa s’è sempre giocato con 2 punte. E con un centrocampo molto tecnico.

  5. L’importante in qualsiasi schema e qualsiasi allenatore è non avere Rasmussen, Veseli, Provedel e il Pasqual stanco di ora.
    Riguardate Empoli Genoa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.