Questi i numeri statistici emersi dal confronto giocato ieri al Castellani tra gli azzurri ed i nerazzurri.

I dati sono raccolti direttamente dalla Lega di Serie A:

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

13 Commenti

  1. Roberto, lo avevamo con Andreazzoli, il possesso palla e un si vinceva mai. Con Iachini ne hai vinte 3.
    Detto questo, non c’è paragone fra i 2 Empoli, a livello di gioco. Ma ci si pole salvà anche con questo atteggiamento tattico. Lo dicono proprio i numeri.

  2. Purtroppo è una coperta cortissima, perché adesso non va bene, ma sicuramente neanche con Andreazzoli, non vorrei che vorreste fare passare un messaggio sbagliato, d’altronde i numeri sono lì, 6 punti in 11 giornate, mai nessuno ad Empoli aveva saputo fare peggio….

    • Bassazzurra, ma tu le sai leggere le partite o ti limiti a leggere il risultato?
      I punti di Iachini sono frutto di fortuna (basta vedere le prove offerte specie con Bologna ed Udinese), fortuna che non ha avuto il Nonno (ti sei già dimenticato quanti pali e gol clamorosi e rigori sbagliati?).
      Cosa c’entra l’allenatore, in campo non va lui a calciare il pallone
      L’allenatore mette in campo la squadra e se permetti il vecchio mister lo faceva molto, ma molto meglio.
      Se anche lui avesse avuto due centrali diversi, se avesse avuto il terzino sx titolare non infortunato, pensi non saremmo qua a parlare di altre cose?
      Iachini è stato preso perché prendevamo troppi gol in contropiede.
      Ecco, mi dici se è cambiato qualcosa adesso visto che viaggiano quasi alla media due gol a partita?

      • Mi domando se sai leggere e magari capire ciò che leggi….ho scritto che adesso non va bene, come del resto prima, sei tu che fai raffronti sugli allenatori e ricordati comunque che con i se e i ma non si va da nessuna parte….il problema è semplice, abbiamo una squadra mediocre, una campagna acquisti sbagliata, ma siamo in piena corsa per la salvezza adesso nella prossima campagna acquisti non bisogna sbagliare. Personalmente ho sempre odiato il 3 5 2, come i complimenti a fine partita quando abbiamo perso, beato te che almeno con Andreazzoli ti divertivi…..(chiaramente sto parlando di quest’anno). E’ incomprensibile per me come un allenatore così anziano abbia dato il benestare alla società per 2 vendite così importanti senza pensare ad un portiere da seria A e su questo sito è così rimpianto, ma contenti voi, io la squadra che dell’anno scorso non l’avrei mai cambiata….
        A proposito buon anno a tutti!

  3. Andreazzoli ha giocato con Juventus, Roma, Lazio e Napoli, Iachini di big solo con Inter….di squadre nostra portata in casa 1 per Andreazzoli (Cagliari), 2 per Iachini (Bologna, Udinese)…..

  4. Non dico che Andreazzoli non abbia fatto errori, ma il suo operato va valutato considerando tutto il periodo da dicembre 2017 a novembre 2018. Fare una media punti delle prime 10 giornate di quest’anno ha poco senso.
    Comunque ora non si tratta tanto di valutare il passato quanto di capire cosa è meglio per il futuro. Pensate seriamente che giocando come abbiamo fatto nelle ultime partite possiamo fare molti punti?
    A mio parere un allenatore intelligente sa impostare un modulo di gioco che valorizzi le qualità dei suoi giocatori, sa anche sfruttare le cose positive fatte dai suoi predecessori e sa capire quando c’è qualcosa da cambiare al di là del risultato della singola partita, che può dipendere anche da fattori casuali.
    Se Iachini comprende questo e opera di conseguenza, benissimo, non c’è bisogno di richiamare Andreazzoli o un altro allenatore. Ma se si intestardisce sulle sue convinzioni pretendendo che la realtà si adegui a lui e non viceversa, allora non è la persona più adatta a guidare la squadra in questo momento.

    • Purtroppo Iachini non cambia e lo ha dimostrato a Torino sul cambio per l’infortunio di Maietta, perdi 2-0 mi sembrava ovvio inserire Zajc e passare alla difesa a 4 invece niente esce un centrale entra un centrale…. Oltretutto noto che giochiamo di rimessa ma quamdo andiamo sotto e dobbiamo creare c’è il niente più assoluto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.