Quasi subito dopo la vittoria esterna con l’Entella, per l’Empoli è arrivato il momento di affrontare la Cremonese in casa. Pro e contro della prossima sfida coi grigiorossi attraverso i nostri Più e Meno.

I PIÙ
– L’attacco azzurro
– La Cremonese ha preso gol 10 volte su 11
– Il carattere dell’Empoli

I MENO
– Il momento della Cremonese
– La difesa dell’Empoli, non sempre perfetta
– Gli ultimi primi tempi degli azzurri

La prossima avversaria, la Cremonese, seppur relegata in fondo alla classifica, è tutto sommato in un buon momento: non perde infatti da quattro giornate. A preoccupare di più, però, è la tenuta difensiva degli azzurri, che nelle ultime gare hanno avuto qualche pecca. Toccherà tornare ad avere la massima attenzione, anche sui calci piazzati.

Va poi sottolineata la reazione, che ha portato a non scomporsi e a rimontare l’Entella. Ma non sempre l’Empoli sarà in grado di rimontare. Le note liete sono la vena realizzativa di Mancuso, il ritorno di Moreo e le buone prestazioni di Parisi, finalmente al centro del progetto.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Cremonese
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Cremonese
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. “Ma non sempre l’Empoli sarà in grado di rimontare.”

    E siamo d’accordo, ma visto che si parla di partite che sono ancora da disputare allo stesso tempo si può anche dire:
    ” Ma non sempre dovrà rimontare”

    Mi pare che nonostante tutto con Frosinone, Monza, Pescara (abbiamo segnato prima noi), Reggina e Pordenone nessuna rimonta da parte nostra. E son 5 partite su 11. E quindi succederà ancora o che andremo in vantaggio o che finirà 0-0. Certi commenti probabilmente vengon fatti in riferimento alle ultime 4 partite e ai troppi goal subiti, per inciso ben 6 e non si può negare che sono un pò troppini. Meno male che i 9 goal all’attivo vanno a riequilibrare un pochino le cose.

    • Aspetta che te lo spiego meglio. Con Frosinone 2-0, con Monza 0-0, con Pescara 2-1,(ma abbiamo segnato prima noi e quindi niente rimonta da parte nostra ma goal del 2-1 dopo il loro pareggio) e anche con Reggina 3-0 e Pordenone 0-0 nessuna rimonta da parte nostra. Era tanto difficile capire che quel abbiamo segnato prima noi tra parentesi era riferito alla sola partita di Pescara? Comunque ti informo, sempre se ti interessa, che sono astemio… Insomma nel caso che tu non capissi… non bevo,se non la sola acqua.

        • Enrico non sono permaloso…è che non hai trovato proprio niente questa volta e mi pare che te l’ho spiegato piuttosto bene. Poi per carità, capita e capiterà anche a me di sbagliare qualcosa in un mio commento, ma non questa volta! MAREMMA IMPESTATA😀

      • Eeee caro Daniele. Qui devo dare ragione a Enrico. Bisogna leggere e rileggere il tuo commento per capire che l’inciso è riferito alla partita di Pescara. Io l’ho letta come Enrico

  2. Chiaro che sarebbe un’assenza importante … ma in questo momento l’importante sarà che Zurkowski e Ricci possano essere della partita e soprattutto che Moreo abbia ancora forze per partire dal primo minuto. Ho visto qualche partita della Cremonese e in quelle partite , ho constatato che in porta,soprattutto all’inizio del match, ci tira parecchio … anche se poi non realizzano per quel che creano. ( e sarà bene che non inizino contro di noi ) E’ una squadra che per me piano piano riuscirà a tirarsi fuori dalla zona rossa … e quindi da non sottovalutare, visto anche i 4 turni da cui escono imbattuti. Quindi altro esame importante per noi se vogliamo rimanere lassù dove siamo.

  3. Ciao >Riccardo< sono l'Oscar T. (mezzolombardo TN) sono contento per il momento che stai passando
    -chiaramente sportivo – sempre titolare e innamovibile. Auguro all'Empoli di essere promosso in Serie A
    cosi giocherai ai massimi livelli di nuovo.
    PS devo venire in Toscana a vedere una partita e cosi salutarti in diretta. Di solito faccio in Maremma le vacanze in settembre ma con il Covid non c'era possibilità.
    Ciao Oscar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here