Nuovo appuntamento con i Più e i Meno, la rubrica che analizza pro e contro della prossima sfida, che stavolta sarà con la Roma

I PIÚ
– L’Empoli è in fiducia dopo quattro risultati utili consecutivi
– Parisi in grande forma

I MENO
– La forza complessiva della Roma da centrocampo in giù
– L’Empoli non riesce a chiudere le partite

Il principale difetto degli azzurri è che non riescono a chiudere le partite e a portare a casa la vittoria. L’Empoli deve essere più cinico sotto porta, soprattutto contro avversari di una certa caratura. Inoltre la Roma possiede una forza tecnica tra le migliori della Serie A, sopratutto a centrocampo e in attacco.

C’è però entusiasmo da parte della squadra ed è questo l’aspetto sul quale farà leva Zanetti. I quattro risultati utili consecutivi, pur senza successi, mostrano un Empoli caparbio. E poi c’è Parisi, che sta vivendo un periodo di grande forma e può essere l’arma in più anche contro i giallorossi.

E secondo voi: quali sono i Più e i Meno di questa partita?

Articolo precedenteUn avvio in linea con il passato
Articolo successivoRiprende oggi il lavoro per andare a sfidare Mou
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. Il piu è che l’Empoli viene da 4 risultati utili consecutivi, e vorrà pareggiando con la Roma fare il quinto risultato utile.I meno sono che la Roma ha preso 4 pappine da L’udinese, e verrà a Empoli per cercare la vittoria ampia, che è il suo unico obbiettivo.Quindi sarà molto dura per l’Empoli strappare un risultato utile.

  2. L’Udinese ha mostrato come si fa a distruggere la corazzata romanista: giocare 10 metri più indietro e ripartenze veloci con più uomini.
    Noi, questa tattica non la possiamo fare perchè la velocità nelle ripartenze è proprio quello che ci manca; quindi faremo la nostra partita, praticamente mettendoci alla pari della Roma e sperando di trovare qualche guizzo per arrivare a rete.
    Non sarà una bellissima partita perchè la Roma giocherà un po’ più chiusa, per la paura di ripetere Udine, e noi cercheremo di adeguarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here