Torna l’appuntamento con i Più e i Meno, la rubrica che si occupa di pro e contro del prossimo match. Questa settimana analizziamo Cremonese-Empoli.

I PIU
– La relativa tranquillità degli azzurri
– La solidità con le altre piccole

I MENO
– L’orgoglio della Cremonese
– Il sentirsi bravi

Nelle gare contro le altre dirette concorrenti per la salvezza l’Empoli ha perso solo contro lo Spezia alla prima giornata. Il dato è confortante e induce serenità anche per la partita di Cremona. Inoltre con la vittoria contro il Lecce gli azzurri hanno messo un ulteriore mattoncino per la salvezza e possono giocare senza pressioni.

L’Empoli dovrà stare attento all’orgoglio di una Cremonese che, reduce dal successo esterno contro la Sampdoria, vuole quanto meno chiudere dignitosamente la sua stagione. L’errore da non commettere sarà quello di sentirsi troppo bravi, perché si rivelerebbe un boomerang.

Articolo precedenteL’arbitro di Cremonese-Empoli
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 7 – 12 aprile 2023
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

9 Commenti

  1. Vicario e Parisi è fatta sono già bianconeri.. X venti milioni, poi avete visto che non è la Juve che ha i bilanci falsi ma Napoli viola e milanesi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here