Nuovo appuntamento con i Più e i Meno, stavolta tocca a Empoli-Cremonese, l’ultima gara del 2022.

I PIÙ
– La squadra mentalmente sta bene
– L’importanza della posta in palio e la Cremonese che deve necessariamente vincere

I MENO
– La squadra di Alvini è molto temibile
– Le consuete difficoltà in avanti

L’Empoli ha il secondo peggior attacco della Serie A. Un elemento che non può far stare tranquilli nemmeno con la Cremonese. I grigiorossi, ai quali manca ancora la prima vittoria, hanno messo in difficoltà tante squadre e hanno un gioco che può frenare gli assalti degli azzurri.

È vero anche che la Cremonese deve necessariamente vincere e avrà sicuramente più pressione. Inoltre l’Empoli, con la buona prova di Napoli, ha dimostrato di essere in crescita anche dal punto di vista mentale. Nella guerra di nervi vincerà chi manterrà la concentrazione fino alla fine.

Articolo precedenteReport medico su Mattia Destro
Articolo successivoInfo viabilità per Empoli-Cremonese
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

20 Commenti

  1. Partita chiave in caso di vittoria

    Vicario
    Ebuehi Ismajli Walukievicz Parisi
    Grassi Henderson Akpa Akpro
    Baldanzi
    Satriano Cambiaghi

  2. vicario stojanovic walukiewicz ismajli parisi bandinelli marin haas baldanzi lammers satriano come col sassuolo…..o quasi!

  3. Cremona 10
    Spezia 13
    Emboli 14

    E i giornalai pigliano lo stipendio da i c.o.r.s.i tutti i mesi pe un fa domande scomode

  4. Un altro piu’ e’ che torno a rifare i gradoni della maratona dopo 6 mesi. 70 euri di biglietti rynair ma ne e’ valsa la pena, l’emozione di entrare al castellani non ha prezzo. Dato che gioca walukiewicz, pensavo di portare la bandiera polacca, sarebbe un problema per il tifo organizzato?

      • Leggo spesso i commenti e te sei uno di quelli più pacati ed obbiettivi.

        Dalla Polonia hai sempre il mio rispetto stima ammirazione… sei un grande!!

        L’ultima volta 6 mesi fa, con chi si giocava?

        • col napoli eravamo un gruppo di 9 amici venuti dalla polonia per zurkowski, purtroppo non c’erano posti in maratona e andammo in curva nord, spicchio accanto alla maratona, dato che non volevamo stare con i napoletani! a fine partita incontrammo Zurkowski e facemmo un paio di foto. E’ un peccato tornare al castellani e non rivedere il nostro amico Szymon, con quale tramite instagram e numero telefonico siamo sempre in contatto!

          • Krakow2012 … eravamo vicini…ero in curva nord in mezzo ai napoletani… mia ultima al Castellani… il gol di Pinamonti sotto l’acqua non ha prezzo…

          • Torno al Castellani per Empoli Napoli il 26 febbraio… anche se credo che non si riuscirà a fare il bis…. ma io ci credo sempre, anche l’altra sera!!!

            Domani forza ragazzi!!

    • ma non era del Lichtenstein??? Svizzeri neutralie? ma benvia, il loro comportamento nei confronti degli ebrei durante la guerra fu di uno schifo assurdo. Molti ebre, fra cui polacchi, cercarono riparo in svizzera, loro li ricevettero, li presero i beni e poi li diedero ai tedeschi!
      neutrali col sedere degli altri!

  5. Alvini ha detto che vuole solo vincere. Ovvediamo se ci riesce, io credo che l’Empoli sia tecnicamente superiore. Zanetti ha il doppio dei punti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here