Il turno infrasettimanale vedrà l’Empoli opposto al Napoli di Ancelotti. Una sfida difficilissima di cui proviamo a tracciare i pro e i contro attraverso i nostri Più e Meno.

I MENO

1) LA FIDUCIA DEL NAPOLI
Il Napoli viene dalla rotonda vittoria di Roma ed è in totale fiducia. L’undici di Ancelotti, oltre che tecnicamente fortissimo, ha anche la mente sgombra dai pensieri di salvezza che invece attanagliano l’Empoli.

2) QUEST’ANNO POCHISSIMI PUNTI RACCOLTI CON LE PRIME DIECI
Si sa che questo tipo di partite non sono quelle che decidono il campionato dell’Empoli. Ma gli azzurri avevano comunque, in passato, sgambettato le prime in classifica. Invece questa stagione è alquanto avara: solo quattro punti, ottenuti in casa con Milan (pareggio) e Atalanta (vittoria).

3) L’ANSIA DA PRESTAZIONE E LA CLASSIFICA
L’ultimo turno è stato notevolmente negativo per l’Empoli, che si ritrova al terzultimo posto, scavalcato anche dal Bologna. L’ansia di risalire la china può rivelarsi infruttifera e può essere un ulteriore nemico.

I PIÚ

1) CONTRO LA JUVENTUS UN’OTTIMA PROVA
A confortare è la prova messa in campo dagli azzurri allo Juventus Stadium: per larghi tratti l’Empoli è parso mettere in difficoltà la Juve. Questo è di conforto anche in vista della sfida contro il Napoli.

2) I MIGLIORAMENTI IN FASE DIFENSIVA
Anche contro la Juve la porta non è rimasta imbattuta, ma la difesa ha fornito una prova soddisfacente. È su questa strada che l’Empoli potrà conquistare o meno la salvezza.

3) L’APPROCCIO ALLA GARA SARÁ DETERMINANTE
Il Napoli è più forte e su questo non ci piove. Ma l’Empoli ha molte motivazioni in più dei partenopei, visto che gli uomini di Ancelotti veleggiano tranquillamente al secondo posto senza troppe possibilità di sorpasso alla Juve e di avvicinamento delle dirette concorrenti.

Simone Galli

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Napoli
Articolo successivoSerie A, anticipi e posticipi dalla 34/a alla 37/a giornata
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

    • Bennacer e maietta diffidati
      I più e i meno spesso per scrivere qualcosa senza senso.
      L unico vero più di questa partita è la motivazione che dovremmo avere 10 volte più di loro

    • Ora Claudio, ti leggo volentieri perchè sei tra i pochi che “ci crede”, io sono molto pessimista (o forse realista). Spero che la squadra lotti per la maglia e per noi tifosi, al momento questo per me è più che sufficiente.

  1. Abbiamo un Grosso MENO e Sarebbe che si corre MENO degli avversari, nel girone di ritorno non c’è stata una volta che abbiamo corso piu’ degli altri e nel Calcio Giocato correre conta abbastanza conta meno alla Play però. ForzaAzzurro!!!

  2. Per ora amico lucchese noi giochiamo contro Cristiano Ronaldo e voi contro Moscardelli. Io mi vergognerei un pochino eh…soltanto un pochino.
    Ciao, buonanotte!

  3. Gege noi si puo tornare in B ma tra un anno siamo in A..voi la serie A la vedete su sky o dazn se avete i soldi per far l abbonamento ..

  4. Ahahahahahahahaha cioè…questo qui è un semi-fallito, con 16 punti di penalizzazione perchè la sua società un paga gli stipendi….e viene a sfotte su i’nostro sito!!!!! Hanno davvero sdoganato tutto, oggigiorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here