Siamo giunti all’atto conclusivo di questo campionato. La partita contro l’Inter dirà se l’Empoli si salverà: ecco i pro e i contro di questa difficile sfida, ecco i nostri Più e Meno.

I MENO

1) L’INTER HA ANCORA UN OBIETTIVO DA RAGGIUNGERE
Non troveremo un’Inter già in vacanza: gli uomini di Spalletti hanno perso contro il Napoli e ora temono fortemente per la loro qualificazione in Champions. Contro l’Empoli ci sarà una squadra con un obiettivo ancora da raggiungere e questo certamente non facilita il compito degli azzurri.

2) SOLO UNA VITTORIA A MILANO CONTRO L’INTER
La firmò Rocchi, dopo un’invenzione di Ciccio Tavano. Era il 2003/04 e l’Empoli riuscì a espugnare San Siro sponda nerazzurra. Rimane però una rarità, visto che solo in quella occasione gli azzurri sono riusciti a prevalere.

3) L’ANSIA DI GIOCARSELA CONTRO UNA GRANDE
Non sarà facile giocare a San Siro. L’Empoli dovrà giocarsi le sue residue speranze in uno degli stadi più difficili della Serie A. E molti giocatori non sono abituati a questo tipo di partite così delicate.

I PIU

1) L’EMPOLI È IN TRANCE AGONISTICA
Le tre vittorie consecutive e il sorpasso ai danni del Genoa hanno dato forza e vigore agli azzurri per questa ultima fatica. La squadra è reduce da una vittoria con la V maiuscola contro il Torino, in cui tutti gli elementi hanno giocato molto al di sopra della sufficienza.

2) L’INTER È UNA SQUADRA LUNATICA
Nonostante sia fortissima, l’Inter è una squadra lunatica e può accadere di tutto. Sarà importante cominciare bene e tenere alta la concentrazione, ma la sfida è meno impari che in altre circostanze.

3) LA GRANDE VENA DI DI LORENZO
Uno dei giocatori che meglio stanno interpretando questo finale di stagione è Giovanni Di Lorenzo. Per lui due gol nelle ultime due partite, cinque in totale. Una stagione che lo sta facendo salire agli onori della cronaca e una serie di prestazioni di altissimo livello.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.