Si torna finalmente al calcio giocato. Vediamo quali sono i Più e i Meno della prossima sfida, che vedrà opposto l’Empoli alla Juve Stabia.

I MENO 

1) LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA
In questo momento l’Empoli sta vivendo un momento non facile, dal punto di vista della classifica. E potrebbe scendere in campo con qualche incertezza, cosa che gioverebbe certo alla prestazione.

2) IL RUOLINO IN TRASFERTA DEGLI AZZURRI
Purtroppo l’Empoli in trasferta sta facendo malissimo, visto che ha totalizzato solo sei punti. L’ultima vittoria è quella di Pisa del 24 settembre scorso. In più sotto la gestione Muzzi sono 0 le reti segnate lontane dal Castellani.

3) L’ASPETTO AMBIENTALE
Non è mai facile andare a giocare a Castellammare. L’aspetto ambientale può recitare un ruolo importante, visto che le vespe stanno provando a costruire la loro salvezza soprattutto in casa.

I PIÙ

1) JUVE STABIA SECONDA PEGGIORE DIFESA DELLA B
I padroni di casa subiscono tanti gol: fino a questo momento sono 28 e peggio di loro ha fatto solo il Trapani. 

2) LE NUOVE FORZE IN ATTACCO
Il mercato dell’Empoli ha portato un rafforzamento del reparto offensivo: Tutino, Ciciretti e La Mantia possono diventare subito decisivi e dare quel qualcosa in più rispetto a ciò che si è visto finora.

3) LA VOGLIA DI RICOMINCIARE
L’attesa sta finalmente per finire. C’è tanta curiosità di vedere all’opera questo Empoli rinnovato e anche gli azzurri avranno voglia di ricominciare. 

Articolo precedenteFlash dal campo – Tutta la settimana a porte chiuse !
Articolo successivoUFFICIALE | Piscopo torna in prestito alla Carrarese
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. La squadra è troppo piena di giocatori offensivi. La nostra difesa banda del buco, chi la protegge? Non si è mica capito che puoi averci anche Messi e Ronaldo, ma se dietro prendi sempre gol sei destinato a perdere….

  2. Visto che dovrei vincerle tutte, credo sia più importante fare un gol in più dell’avversario.
    Il campionato di due anni fa ce lo ha insegnato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here