I PIÙ
– La carica agonistica data dalla sfida contro il Torino
– L’attacco azzurro è tornato a pungere

I MENO
– Il fattore campo
– Il Lecce sa di avere una grande occasione

Certamente la vittoria contro il Torino, soprattutto per come è maturata, ha riacceso l’animo dei giocatori azzurri, che si presenteranno alla prossima sfida con morale e fiducia alti. Un altro aspetto da sottolineare è la nuova vena dell’attacco azzurro, tornato a segnare tre reti. Contro il Lecce servirà una squadra che sappia sfruttare al massimo le occasioni che gli capiteranno.

Indubbiamente anche il Lecce conosce bene l’importanza della sfida e ha una grande occasione per poter distanziare gli azzurri. Potrà contare su uno stadio che si è dimostrato sempre molto caloroso. Giocare una sfida così importante davanti al proprio pubblico è un vantaggio per i pugliesi.

Articolo precedenteLa storia di Lecce-Empoli
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 12 -14 aprile 2024
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. Tra i meno metterei la temperatura esterna che sarà di 25°c e loro sono abituati a questa temperatura perché ci si allenano tutti i giorni…. mentre noi?

  2. Il Lecce da qui alla fine avrà almeno 4 scontri diretti, con 4 partite su 7 in casa…. probabile che cerchino di muovere la classifica senza rischiare nulla….. pareggio scritto? Oh il Mister cercherà di puntare ai 3pt? Che per noi sarebbero il 50% di salvezza

    • Se il lecce dovesse vincere con noi poi è facile possa lasciare punti in quelle partite dopo.
      Anche per questo non va persa.

  3. Lecce un osso duro ma se tiriamo fuori la grinta che abbiamo avuto contro il Torino saranno caxxi acidi anche per loro. Purché Nicola faccia i cambi giusti e al momento giusto senza aspettare troppo.

  4. MI sembra che ci siano commenti un po’ estremi dal caldo a 25 gradi(concedo magari la difficoltà ad ambientarsi ai primi caldi,ma trattasi di professionisti ben allenati a questo) al fatto che se loro giocano bene sono da uefa(che tra l’altro non esiste più).
    Sicuramente credo che ,per loro natura, giocheranno cercando di imporre il loro gioco a noi il compito di farli sfuriare ,contenerli e magari quando son stanchi colpirli a morte..

  5. Se il mister mette la formazione giusta si vince anche a lecce..a me loro paiono tutt altro che forti..certo che se fa esperimenti ..e deve mette la formazione come domenica con Cerri in campo e Cambiaghi e/o Cancellieri a supporto..io schiererei anche Cacace da subito per aver più spinta sulla fascia ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here