Torniamo a occuparci, come ogni settimana, dei pro e dei contro della prossima sfida dell’Empoli, che stavolta sarà contro il Perugia. I nostri Più e Meno.

I MENO 

1) IN TRASFERTA SOLO DUE VITTORIE AZZURRE
Le statistiche ci dicono che l’Empoli vince pochissimo in trasferta in questo campionato. Solo due le affermazioni, anche se l’ultima è arrivata due turni fa contro il Cittadella. 

2) IN DIFESA ANCORA QUALCOSA DA REGISTRARE
Lo abbiamo detto ieri: l’Empoli subisce costantemente almeno un gol a partita dalla gara di andata proprio contro il Perugia. Una situazione che dovrà essere arginata al più presto: a mister Marino il compito di migliorare la fase difensiva.

3) L’ATTACCO DEL PERUGIA, IN PARTICOLARE IEMMELLO
Iemmello è un calciatore che sta vivendo un’ottima stagione a Perugia. Sono lui e, in generale, l’attacco umbro a incutere maggiori timori. La difesa azzurra dovrà moltiplicare l’attenzione.

I PIÙ

1) LA GRANDE FIDUCIA DELLA SQUADRA
L’Empoli è in un ottimo momento di forma e si respira un’aria diversa, rispetto a un mese fa. C’è maggiore fiducia e convinzione nei propri mezzi, questo può aiutare in una difficile trasferta come quella perugina.

2) LE ALTERNATIVE IN ATTACCO
Anche contro il Pisa l’Empoli ha mostrato un attacco in forma. E soprattutto dà l’idea di avere più soluzioni, anche opzionabili a gara in corso. L’abbondanza può aiutare Marino, alla ricerca della quarta vittoria di fila.

3) L’ARIA PESANTE IN CASA PERUGIA
Reduce da due sconfitte consecutive, il Perugia ha totalizzato sette punti nelle ultime sette gare. La squalifica di Cosmi e alcune polemiche della settimana non fanno altro che rendere il clima più acceso in casa umbra.

Articolo precedenteDal Campo | Si cercano alternative al 433
Articolo successivoAncora noie per Moreo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here