Si torna subito in campo, stavolta contro la Reggina. Pro e contro del prossimo match attraverso i nostri Più e Meno.

I PIÙ
– La classifica sorride ancora e dà fiducia
– Il secondo tempo visto contro il Venezia
– L’attacco della Reggina in casa

I MENO
– Il periodo d’oro della Reggina
– Dobbiamo essere bravi a giocare bene per 90′
– La Reggina subisce pochi gol in casa

La Reggina è un avversario scomodo. Intanto per il gran periodo di forma da cui viene: non perde dal 16 gennaio (in casa col Lecce) e ha collezionato 3 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 6 sfide. Inoltre è una squadra che in casa subisce davvero pochissimi gol, solo 11: non sarà facile trovare la via della rete per gli attaccanti azzurri.

Lato Empoli occorrerà prestare attenzione a tutti i novanta minuti: il secondo tempo giocato contro il Venezia fa ben sperare ma la squadra deve essere più continua. E magari cercare di non prendere gol alla prima occasione. C’è da dire che in casa l’attacco calabrese ha numeri molti inferiori rispetto alla trasferta (11 gol fatti contro 18). Le partite del sabato hanno tutto sommato riso all’Empoli, che si trova sempre primo e soprattutto non ha concesso terreno agli avversari: può essere una ulteriore iniezione di fiducia.

38 Commenti

  1. Ho timore di questa trasferta a Reggio Calabria.
    Però devo correggerti Simone.
    I Reggini nelle ultime 6 han fatto 4 vittorie e 2 pari di cui l’ultimo subito a Cosenza, su calcio di rigore invertito perché il calcione lo ha rifilato il colored del Cosenza a Menez, al 90°.
    È la squadra più in forma del Campionato con uno dei più forti organici della B , Menez Montalto 22 reti in B qualche anno addietro con la Ternana e tantissime individualità.
    Sono allenati da Baroni che in 10 campionati tra C e B ne ha vinti 5 e nel caso ci battessero potrebbero diventare la scheggia impazzita del Campionato

  2. Anche io penso che sia una brutta gatta da pelare. Dopo Pisa e Venezia, ecco una altra squadra in piena forma; in questo momento ha una ben precisa fisionomia di gioco e non sarà facile. Attenzione a Liotti al centro sx e Rivas a dx; poi hanno quel Folorunchos che è imprevedibile e difficile da marcare.

  3. Ormai il ragionamento non va fatto sulla differenza punti,quanto su le partite che mancano alla fine anche se non son poche.La Reggina è l’ennesima squadra che danno per essere la più in forma del campionato.
    Sicuramente questo è un campionato tosto e molto livellato.
    Sì loro hanno giocatori d’esperienza, come li aveva il Venezia,con quella cattiveria sportiva che a noi manca e che è mancata gli ultimi 20 minuti del secondo tempo quando bisognava spingere x finirli,complici anche alcuni cambi secondo me non perfetti ,ma forse dovuti anche al fatto che il mister già pensava a martedì.
    Dobbiamo puntare sulla freschezza atletica che non ci manca e magari cercare di non prendere goal a bischero,anche se penso che quello del Venezia se ritira altre 10 volte colpisce sempre lo steward in curva Cambiano.

  4. Abbiamo gli stessi punti alla 25 giornata del Brescia del campionato 2018/19,chiusa a 67 punti prima, questo anno sarà molto simile, 21 punti 7 vittorie su 13 partite e de fatta.

    • Tra l’altre cose quel Brescia aveva romagnoli in difesa, premiato a fine stagione come miglior difensore di tutto il campionato. Te che dici di averlo seguito dovresti saperlo

    • Caro Enrico, in quel campionato le partite non erano 38, ma 36. 7 vittorie su 13 è un ottimo bottino, basta non perderne 6, perché 67 pt. secondo me può darsi che non bastino; basterebbe fare almeno almeno 2 pareggi, e 69 pt. bastano per andare direttamente in A

      • Perche si comincia a guardare troppo gli altri e poco noi….andiamo convinti…saltiamo l’uomo abbiamo fiducia nei nostri mezzi e si vince 2 a 0

        • Buona Serata a tutti Ragazzi e tifosi Empolesi.
          Io sono un gran tifoso della Reggina e con sincerità e rispetto voglio dirvi che se a vincere sarà la nostra Reggina a voi nulla cambierà perché siete la squadra più forte del Campionato.
          Al contrario nostro, una vittoria ci porterebbe ad essere la vera scheggia impazzita del Campionato.
          Io son convinto che Martedì la Reggina vincerà ma non per demeriti dell’Empoli ma per la forza della Reggina stessa di cui vi accorgerete.
          Se qualificati ai playoff e ci sarà la riapertura degli Stati bè , è risaputo che a Reggio giocheremo in 12 contro 11.
          Sugli spalti saranno presenti 30000 belve assatanate.
          Fidatevi.
          Voi arriverete ugualmente primi e a mani basse.
          Ricordo il primo incontro a casa vostra che vinceste in serie A, noi Reggini eravamo oltre 3 Mila tutto il settore ospiti per la sua interezza da ovest ad est era gremito, ricordo siamo nel 2000 che sotto il nostro settore venne a proporci l’ amicizia il vostro capo Ultras che ricordo essere allora un ragazzo pelato.
          Purtroppo da parte del nostro direttivo ci fu un rifiuto.
          Comunque esiste un Rispetto Reciproco tra le nostre tifoserie.
          Saluti a tutti

  5. Peccato per voi ma la REGGINA ha ancora tanta fame…..vi aspettiamo a braccia aperte🇱🇻🇱🇻🇱🇻💪🏼💪🏼💪🏼🔥🔥🔥🇱🇻🇱🇻🇱🇻

  6. Occhio ciccio….prima passiamo dal cordon bleu a fare l’aperitivo…poi andiamo da cesare a prendere il gelato e poi si viene a tifare…..a parte gli scherzi….conosco bene la tua bellissima città ci ho lavorato….addirittura con il tuo ex presidente….ma domenica lotteremo fino alla fine augurandovi la serie a l’anno prossimo

  7. David se hai la possibilità di scendere a Reggio te lo offro io l’aperitivo al Cordon e il gelato da Cesare basta che lasciate ì tre punti…Scherzi a parte sono convinto che sarà una bellissima partita, peccato non esserci… che vinca il migliore.😏

  8. Buona Serata a tutti Ragazzi e tifosi Empolesi.
    Io sono un gran tifoso della Reggina e con sincerità e rispetto voglio dirvi che se a vincere sarà la nostra Reggina a voi nulla cambierà perché siete la squadra più forte del Campionato.
    Al contrario nostro, una vittoria ci porterebbe ad essere la vera scheggia impazzita del Campionato.
    Io son convinto che Martedì la Reggina vincerà ma non per demeriti dell’Empoli ma per la forza della Reggina stessa di cui vi accorgerete.
    Se qualificati ai playoff e ci sarà la riapertura degli Stati bè , è risaputo che a Reggio giocheremo in 12 contro 11.
    Sugli spalti saranno presenti 30000 belve assatanate.
    Fidatevi.
    Voi arriverete ugualmente primi e a mani basse.
    Ricordo il primo incontro di serie A,a casa vostra che vinceste , noi Reggini eravamo oltre 4000 tutto il settore ospiti per la sua interezza da ovest ad est era gremito, ricordo siamo nel 2000 che venne a proporci l’ amicizia il vostro capo Ultras che ricordo essere allora un ragazzo pelato e con la bandana in testa.
    Purtroppo da parte del nostro direttivo ci fu un rifiuto.
    Comunque esiste un Rispetto Reciproco tra le nostre tifoserie.
    Saluti a tutti

    • La Reggina di Toscano era una squadra più debole, ma più chiusa e paradossalmente più difficile da affrontare; mentre quella di Barone ha un migliore gioco, più aperta e più offensiva, e quindi più facilmente affrontabile. L’Empoli è superiore, è forte in attacco e difesa, ed è nettamente favorito.

  9. Un saluto a Ciccio e Bruno. Gli sportivi avversari civili vanno ringraziati di essere tali. Per il resto vedremo, mettendo in conto che l’arbitro o ci negherà un rigore netto o ve ne darà uno non proprio indiscutibile. Ormai ci siamo abituati.

  10. Ciao Giovanni e grazie per l’ospitalità.
    Non per essere vittimisti, ma la Reggina e sicuramente l’ Empoli, ma io giustamente parlo della mia Reggina, credimi a Cosenza al 90 ° abbiamo subito un. Rigore per un calcione subito da Menez dentro la nostra area e valutato inversamente.
    Esistono le immagini , dopo qualche minuto non è stato concesso un rigore per trattenuta su Montalto che per poco non si strappava la maglia.
    Idem qualche partita precedente con la Salernitana, stessa situazione.
    Comunque occhio al vostro Famozzi credo che per lui se presente sarà una partita da ricordare.
    Son convinto e non per giudizio di parte che la Reggina vincerà perché al pari vostri è una grandissima squadra con un grande organico.
    Purtroppo ha pagato infortuni senza fine che ci hanno privato di 19 elementi per tutti il girone di andata.
    Buona partita a tutti ,una buona notte e vinca il migliore.

  11. Empoli 46 punti, Reggina 32
    Empoli 45 gol fatti, Reggina 27
    Empoli 23 gol subiti, Reggina 29
    Mancuso 13 gol e capocannoniere
    Folorunsho 6 gol

    Vinca il migliore certo. Sono d’accordo.

  12. Le partite partono tutte da 0 a 0 . Sicuramente la Reggina è in un buon momento, ricordo che il loro presidente a differenza del nostro, aveva dichiarato ad inizio stagione degli obiettivi importanti, che per ora non hanno raggiunto. Sono indubbiamente una buona squadra, come lo era il Lecce, La Spal, il Monza, ed il Venezia, solo per citare le ultime che abbiamo incontrato. Vediamo domani, comunque anch’io sono convinto, come ha detto il tifoso reggino prima, che anche se si perdesse non sarebbe compromesso nulla. Per ora siamo stati i migliori come gioco e come continuità di risultati, e se si continua così si va lontano.

    • (A Bruno) ora però non esageriamo a esultare superiore all”Empoli una squadra come la reggina al di là del periodo favorevole che possiate avere ma tra le due squadre ci passa davvero tanto e non poco

  13. Ragazzi di Reggio all’andata avete preso tre pappine,ora vediamo cosa sapete fare al ritorno,la mia paura non è la Reggina, ma l’arbitro, perchè io ci vedo un bel disegno negativo per l’Empoli,in quanto la classe arbitrale non vuole che andiamo in seria A, citta piccola poco pubblico, non smoviamo grandi cifre, quindi poco interessante per tutti.

  14. Se avete occasione di leggere siti che parlano di serie b o vedere telegiornali di mediaset che parlano del campionato cadetto vi rendete conto del potere mediatico e del potere politico che ancora oggi ha il sovrano Silvio. Noi veniamo citati di rado e quando lo fanno solo in relazione al Monza. È chiaro che è la loro annata, ma a noi se si continua a fare queste prestazioni non ci ferma nemmeno Lui.
    Forza ragazzi forza mister bisogna continuare a essere più forte di tutti e di tutto

  15. Lungi da me polemicare con Claudio.
    Confermo la mia , Vinca il migliore.
    Vorrei fare notare a Claudio , dopo aver apprezzato la sua precisione nelle statistiche, di guardarle in riferimento alle prime sei giornate di Ritorno, così constatera’ la forza della nuova Reggina.
    Prima in classifica nel girone di Ritorno.
    Esiste un girone di andata e un girone di ritorno.
    La riga si tira al termine Claudio.
    Ribadisco , vinca il migliore.
    L’ Empoli riuscirà a concluderà da capolista il Campionato, ma questo non vuol dire vincere tutte le partite o perderne alcuna.
    Buona giornata

  16. Nessuna polemica, ho solo fatto parlare i numeri. Se domani giocherete meglio di noi e meriterete i tre punti, vi faremo i complimenti.

  17. Grazie Claudio.
    io spero nei tre punti, poi se giocheremo meglio e’ un bene, altrimenti vista la difficolta’ enorme prendremo i tre punti anche non giocando bene.
    cosa che escluderei assolutamente, vuoi perche’ giocate il miglior calcio, avete Beirami che e’ un fenomeno, oltre Mancosu , HASS , noi e domani lo vedremo tutti siamo una squadra che attacca sempre.
    ancora grazie e buon proseguimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here