Bell’articolo quello fatto da “La Gazzetta dello Sport” questa mattina che fa il punto sui monte ingaggi delle squadre di serie B. Da questo si evince che il Benevento domina anche la classifica degli stipendi in Serie B; il club campano si posiziona infatti al primo posto con salari lordi per 13.805.068 euro, che con i premi possono arrivare a 14.235.093.

Vince dunque – almeno per ora – chi spende di più, e non è una novità. Nel complesso, i giocatori di Serie BKT costano in questa stagione oltre 162 milioni di euro. Il dato pubblicato dalla Gazzetta esclude gli staff tecnici ed è da aggiornare al rialzo, perché risale alla chiusura del mercato estivo. In seguito, qualche club ha tesserato calciatori svincolati, facendo crescere i costi.

Al secondo posto di questa particolare classifica, tanto cara a Maurizio Sarri, c’è il Frosinone con circa 13 milioni e mezzo, un Frosinone partito male ma che piano piano sta risalendo la china mettendosi al terzo posto attuale della classifica. Ci sono sicuramente, guardando questi dati, due grandi deluse del momento, due squadra che avrebbero voluto e dovuto fare un altro tipo di campionato: Cremonese ed Empoli. I grigiorossi sono stati i terzi più spendaccioni in estate, il loto monte ingaggi è pari a 12.909.612 gli azzurri seguono a ruota con 12.103.999. Inutile dire che è il Pordenone, attuale secondo, la grande sorpresa con il suo monte ingaggi di 6 milioni e che il Cittadella, ultimo in questa classifica, è squadra davvero sempre lungimirante. L’ex nazionale Giaccherini – in forza al Chievo – è il giocatore più pagato della B, visto che è l’unico che raggiunge il milione di euro (850mila netti più 150mila di bonus). 

Questa la tabella riepilogativa:

Articolo precedentePRIMAVERA | Empoli – Genoa LIVE MATCH su PE
Articolo successivoInfo biglietti per Cosenza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Non mi trovo assolutamente d’accordo con l’articolo.
    L’Empoli è una società che storicamente ha sempre speso meno degli altri, ma lo ha fatto meglio ed i risultati gli hanno dato sempre ragione.

    Bravo, bravissimo il Cittadella in questa classifica.

    Pietosi i giocatori dell’Empoli che percepiscono stipendi fra i più alti della categoria e offrono prestazioni indegne sul campo. SCHIFO ALLO STATO PURO

    • Neanche io sono d’accordo, chi più spende non è detto assolutamente che vinca sicuro
      ( un esempio su tutti l’inter del passato) bisogna spendere bene

  2. Si devono vergognare tutti i giorni dal momento in cui si svegliano.. Prendono più soldi di tutti e sembrano che ci facciano un piacere a indossare la nostra maglia.
    Non meritano nulla

  3. Domani non si entra tutti sotto la tribuna..è natale e questi ti regalano solo prestazioni avvilenti, pietose, irrispettose verso i tifosi..basta con questa agonia..l empoli come è ora è solo una squadra malata terminale..caro muzzi chi te la fatto fare..venire in questo schifo di spogliatoio…tabula rasa 6 giocatori nuovi..e ripartiamo..con calzona, sinatti, bonomi,

  4. incassato tanto e bene, lo speso va suddiviso per numero giocatori ed alcuni dei nostri erano liberi, la classifica è stata causata dalla rosa corta e male assortita e dagli infortuni, ma nessuno ha guadagnato come l Empoli

    • Klein non si sta parlando di quanto speso per il cartellino dei giocatori, ma solo per gli ingaggi. L ‘Empoli ha cercato di fare una squadra da promozione e ha preso giocatori che ovviamente o scendendo dalla A (i 2 del Parma) o uno dei migliori goleador (Mancuso) costano come ingaggio di piu’ della media. Poi ci sono quelli che c’erano anche lo scorso anno e che quindi hanno uno stipendio da sereie a( Maietta, Antonelli, La Gumina). Poi che un monte ingaggi alto corrisponda a vincere è un’altra cosa. Ma il cartellino non ci incastra niente.

  5. Solo per precisare che in generale se un giocatore è proprietario del cartellino ottiene un ingaggio più alto, il conteggio sopra riportato non mi sembra consideri questo aspetto. Probabilmente per dire che l Empoli ha stravenduto tutto il possibile non c’è bisogno di classifiche !

  6. Purtroppo Cremonese e EMPOLI troppa fretta nel togliere i 2 tecnico Rastelli e BUCCHI x 2 che stanno facendo peggio i numeri parlano chiari

  7. Mi giungono notizie che i Desperados siano stati convocati a Monteboro e la società a chiesto di fare regolarmente il tifo domani. Qualcuno di voi ha news sulle intenzioni degli ultras?

  8. Confermo, Maria Antonietta…gli ultra entreranno e, molto probabilmente tiferanno. Io però, da qui in avanti, ai bischerados toglierei il ricpnoscimento di ULTRÀ….gli ultrà sono altra roba!!! Saluti….

  9. Chi …gli skinantathos ? Che hanno fatto ?
    Li chiamonno a rapporto a Montiboro in presidenza per il cicchetto , per i regali di Natale ?
    Per cosa l hanno convocati? Per il tifo stile Banda del corpo sciorto pro diffidati ?
    Allora tutto ok …perché sai temevo fortemente visto che avevano mobilitato la rivoluzione per domani
    Con il NISSUNI ENTRI

  10. Ora, ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche di formare un nuovo gruppo con striscione al seguito, ma offendere chi maggiormente ci rappresenta sugli spalti di tutti gli stadi d’Italia mentre noi siamo comodi al circolo o sul divano, no eh!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here