Questa mattina la città di Empoli si è svegliata con un’atmosfera elettrizzante. Oggi non è un giorno qualunque, ma uno dei più importanti nella storia calcistica della squadra azzurra. Gli occhi sono puntati tutti sull’incontro di stasera contro la Roma, un match che potrebbe decidere il successo o l’insuccesso della stagione sportiva degli azzurri. L’attesa sarà lunga e trepidante fino al fischio d’inizio delle 20:45. Lo stadio Carlo Castellani sarà un vero e proprio mare di azzurro, con i nostri tifosi pronti a sostenere i loro beniamini. Ogni angolo dello stadio è stato riempito, con l’eccezione di un settore riservato ai circa tremila tifosi romanisti che sono arrivati per supportare la loro squadra.

I tifosi, dal canto loro, sono chiamati a essere il dodicesimo uomo in campo, sostenendo senza sosta i giocatori per tutti i novanta minuti e oltre, se necessario. L’atmosfera promette di essere incandescente, ma è fondamentale che il tutto si svolga in un clima di sportività e rispetto reciproco. La squadra dovrà mettere in campo tutto il cuore, la grinta e la determinazione per superare un avversario di alto livello come la Roma. La città di Empoli attende con il fiato sospeso il verdetto del campo. Sarà una lunga giornata, ma anche una che potrebbe entrare negli annali della storia sportiva del club di Monteboro.

Articolo precedenteCOMUNICAZIONE PE – problemi sui commenti
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 26 maggio 2024
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. 12/13000 empolesi in uno stadio serio avrebbero creato ben altra atmosfera e trasferita una maggiore carica ai giocatori.

    In fin dei conti però meritiamo la salvezza più dell udinese e quindi è lecito sperare in un ultima impresa.

  2. Le quote della vittoria dell’ Empoli durante la notte sono salite sopra il 2.00 mentre quelle della Roma sono molto scese. Forza ragazzi contro tutto e tutti💙

  3. Vediamo come si è comportato l’Empoli con le prime 12 della classifica quando le ha affrontate in casa:

    Empoli Inter 0-1
    Empoli Milan 0-3
    Empoli Juventus 0-2
    Empoli Bologna 0-1
    Empoli Atalanta 0-3
    Empoli Lazio 0-2
    Empoli Fiorentina 1-1
    Empoli Napoli 1-0
    Empoli Monza 3-0
    Empoli Genoa 0-0

  4. Purtroppo visto le quote , stanno giocando tutti il 2 della Roma. L 1 dell Empoli era a 1,80, andato a 2,15…..il 2 da 3,80 a 3,20

    • Le quote….
      tanto per scrivere, vediamo le quote di due partite precedenti vinte dall’Empoli:

      EMPOLI – NAPOLI 1= 5.00 – X=4.00 – 2=1.67
      EMPOLI – TORINO 1= 3.60 – X=3.10 – 2=2.20

    • Guardarsi le quote vuol dire proprio farsi del male.Queste sono come le valorizzazioni dei titoli sul mercato.Spesso non dipendono da circostanze effettive ma da mere dichiarazioni.È logico che la vittoria della Roma sia scesa dopo la conferenza di De Rossi.Evidentemente c’era un certo rilassamento nell’ambiente giallorosso dopo la certezza che la vittoria non comporterà loro alcun vantaggio effettivo e il loro mister ha cercato con le sue parole di serrare le fila..Ma per noi non cambierà niente rispetto a quando ci davano più vincenti,dato che il nostro obbiettivo deve essere solo uno ma neanche per loro dato che era preventivato che non sarebbero scesi “in ciabatte” e questo concetto Nicola son sicuro che l’ha inculcato bene nella testa dei giocatori.Poi se c’è una mossa dietro di calcio scommesse,che siamo “alti ” forse forse potrebbe anche essere un vantaggio,dato che potrebbe esserci sotto un tentativo di speculazione.A questo punto son curioso di sapere quanto son cambiate le quote di Frosinone Udinese,visto che quella sì potenzialmente può rivelarsi la partita farlocca per eccellenza…Ma è fanta mercato…Pensiamo al campo,a noi tifosi questi ragiobamenti non competono.P.s.secondo me alla fine giocherà Baldanzi..

  5. Aeroporto di Cracovia: Partenza per Pisa in programma alle 12 e 30.
    Citando Paolo Diacono da “Historia longobardorum” “Con famiglie, animali ed ogni masserizia, avanzano verso l’italia”.
    A sto giro la moglie mi ha concesso di venire in Italia, a patto di portarla con lei”!
    Forza azzurri da Cracovia fra non molto dal castellani!

  6. Stessa attesa del 2012….. da lì è partita la ns rinascita….. quello che siamo adesso è figlio di Empoli Vicenza 3-2 ….. una partita che mai dimenticherò….. come spero anche quella di questa sera…..

  7. Avete maledetto l’Inter in tutte le lingue del mondo ma stasera vi garberebbe che la Roma si scansasse eh??? DAJEEEEE LUPAAAAAA

  8. Se oggi l’Empoli vince si creerà un effetto domino sull’entusiasmo generale. Ci saranno sempre meno tifosi locali di altre squadre, più ricavi per la società dal marketing, ecc., ecc. Ma soprattutto dobbiamo mettere una pietra sopra le ingiustizie, sul VAR che si guasta sul rigore a tempo scaduto, sui tanti episodi dubbi sempre interpretati a nostro sfavore, su tutti quelli che vogliono condizionare il calcio a favore del business malaffare !
    V I N C E R E SARA’ BELLISSIMO !

  9. Io per prima cosa penserei a Dybala Abraham El Shaarawy e Pellegrini. Non siamo in grado di FARE la partita. Cerchiamo innanzitutto di non prendere gol dai loro campioni e di tenere in equilibrio la partita fino al 75′. Poi, coi cambi, possiamo provare a sprintare e vincere nel finale. Tanto (mi ci gioco la testa) Frosinone e Udinese galleggeranno sullo 0-0.

  10. Inutile stare a vedere almeno all’ inizio cosa succede a frosinone. Quella è una che galleggia insieme alla nostra e li si smuove solo se succede qualcosa a empoli. Sicché fin dall’ inizio mettere pressione e provare a segnare subito e poi vediamo.

  11. …quella è l Atalanta che entra in campo per vincere conscia della propaga forza , noi con i limiti che abbiamo rischieremo di prendere un imbarcata che ci taglierebbe le gambe già nel 1T…poi non risegnerai mai se passi in svantaggio

    Il gioco a scacchi si muoverà dal 70’ e dal risultato di Frosinone in contemporanea al Ns

  12. A Frosinone sarà una partita finta in attesa di notizie da Empoli. Vediamo per una volta di osare un po’ di più e cercare il vantaggio.

  13. Lo avete notato…. quando siamo retrocessi a Milano all’ultima giornata contro l’Inter era lo stesso giorno di oggi e la stessa ora 26 maggio ore 20,45 !!!!!!
    Ragazzi sfatiamo il tabù!!! Sfatiamo la maledizione del 26 maggio!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here