verdi-simoneAbbiamo battuto ieri l’ufficialità del rinnovo della comproprietà del cartellino di Simone Verdi tra Milan e Torino.

Notizia che ieri sera ci ha dato un pizzico in più di tranquillità per le speranze covate di poter riavere la “Lanterna Verde” in azzurro nella prossima stagione.

 

Ma a toglierci gran parte di queste speranze sono dei fidati colleghi di Torino che vivono H24 le vicende della squadra granata.

Da quanto appreso, infatti, la società piemontese avrebbe fatto capire di vedere in Verdi un elemento arruolabile per la prossima stagione, visti anche gli impegni europei, ma vista soprattutto la stima che il tecnico Ventura sta palesando verso il trequartista.

Potrebbe essere un elemento prezioso e rappresentare anche un’alternativa importante a Cerci.

 

E’ ovvio che stiamo parlando di discorsi, e che determinate decisioni verranno prese ai primi di luglio, con ovviamente il Milan che dovrà dire la sua ma è chiaro che, se il Torino volesse annoverare in rosa il giocatore, con il Milan che dall’altra parte non manifesta questa intenzione, i rossoneri non potrebbero certo mettersi di traverso per un prestito poi ad una squadra che, se anche non rappresenta una concorrenza vera e propria, sarà comunque avversaria nel prossimo campionato.

 

E l’Empoli resta spettatore, oltretutto senza non poter nemmeno far grandi pressioni visto che il giocatore in azzurro, per quanto volutissimo da tutto l’ambiente, arriverebbe unicamente in prestito, senza quindi un possibile guadagno diretto ma con soltanto la speranza di un premio valorizzazione, premio che già lo scorso anno fece storcere la bocca alla società del Presidente Cairo.

 

Stamani Verdi è un passo più lontano da Empoli e la società azzurra, dovrà iniziare a pensare anche ad un’alternativa cercando quindi un paio di elementi per quella strategica posizione.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il giorno di Laurini ?
Articolo successivoCagliari: cambio di proprietà e Zeman in panchina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Per me dovremmo cercare un tipo alla Cascione !!.

    Per la redazione di PE. Perche’ non fate un video di un 10-15 minuti con i momenti + belli della stagione e con una colonna sonora + adeguata rispetto a quella del video ancora nella homepage??!!. Attendiamo risposta!!

  2. macchè cascione Leonard serve un trequartista veloce che si muove sulla trequarti e siligardi sarebbe perfetto

  3. Bè se non arriva Verdi la faccenda per il trequartista si fà ancora più complicata…
    Saponara in azzurro non lo vedo tanto lontano e personalmente ci credo ancora…
    Per quanti riguarda Siligardi, si tratta di un bel giocatore anche per la serie A, ma credo che per prenderlo non sia così tanto facile…

  4. vediamo come si giocherà. tra i tanti nomi il torino non dispone anche el kanduri e bellomo? poi tra cerci e verdi diciamo che si parli di ruoli un po diversi. per l’attacco uno che mi piace molto è giannetti, per la difesa punterei come dicevamo ceppitelli e magari fregare camporese al cesena.

  5. Ciao, Antonio, intanto ti ammiro x il tuo attaccamento ai colori azzurri e x quanto riguarda il trequartista ho nominato Cascione, perche’ il mister ha detto che li vedrebbe bene un giocatore dalle buone doti fisiche e non solo di velocita’,poiche’ il prossimo anno, dovremmo inevitabilmente bloccare il gioco altrui………oltre ovviamente cercare di imporre il nostro. Quindi, anche se ritengo difficile arrivare al suddetto calciatore, secondo me un tipo del genere farebbe al caso nostro!!. Ciao MITICO!!

  6. Grazie Leonard cmq sulla trequarti se il modulo sara’ un 4-3-1-2 almeno due buoni giocatori ci vogliono..e’ un bel attaccante giovane tipo babacar o bernandeschi

  7. secondo me giocheremo con una sola punta e con una trequarti più ricca. in serie A le punte devono difendere non ci possiamo permettere due grandi over 30 davanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here