Si parte oggi entrando nella settimana che porterà alla gara di sabato sera contro i campioni d’Italia del Milan. Sfida sulla carta difficilissima, sensazione che però ha palesato anche il tecnico avversario, Pioli, in una recente intervista. La seduta di questo pomeriggio ci dirà qualcosa in più sulle condizioni di Tommaso Baldanzi mentre Destro ed Ebuehi sono recuperati e pronti a dare man forte. Nel corso di questa settimana si attendo poi i rientri scaglionati dalle varie nazionali con – crediamo – l’allenamento di giovedi a poter essere il primo a ranghi completi. L’Empoli riprende dalla vittoria di Bologna e c’è voglia di provare a scrivere una pagina importante nel libro di questa stagione, con però la priorità di portare avanti le gare senza sconfitta.

Sarà difficile fino agli ultimi giorni comprendere quelle che potranno essere le scelte di mister Zanetti per quanto concerne l’undici titolare, ovviamente saranno da capire le condizioni di tutti quei ragazzi oggi fuori Empoli. Quello che sarà scontato è il modulo di partenza con il 4-3-1-2. Molto probabilmente rivedremo Pjaca sulla trequarti, magari dietro a Destro ed uno tra Satriano e Lammers. In mezzo potrebbe non essere sbagliato ipotizzare Haas, Grassi e Bandinelli mentre dietro saranno da fare delle valutazioni in merito a quanto scritto sopra. La squadra si allenerà questo pomeriggio dalle 15:30 e poi tutti i giorni fino alla rifinitura di venerdi.

Articolo precedenteFilippo Bandinelli, il capitano capocannoniere della squadra azzurra
Articolo successivoInfo biglietti Empoli-Milan
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Il Milan è di un altro pianeta, ma l’Empoli in Serie A al Castellani non lo ha mai battuto: solo una volta in Coppa Italia (1986). E dunque, per la legge dei grandi numeri…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here