Da quattro anni indossa la maglia azzurra, dalla scorsa estate indossa anche la fascia di capitano. Stiamo parlando del centrocampista dell’Empoli, Filippo Bandinelli. Il classe ’95 ha iniziato alla grande questa stagione con la sensazione che la fascia che porta al braccio lo abbia responsabilizzato ancora di piu a fare meglio e attualmente è anche il capocannoniere della squadra con 2 reti realizzate nelle ultime due partite contro Roma e Bologna. Ha già eguagliato il suo record personale di gol segnati nella scorsa stagione.

Nel corso dell’ ultima sessione di mercato erano uscite voci di alcuni interessamenti di altre società ma sia l’Empoli che il giocatore non avevano nessuna intenzione di lasciarsi. Un centrocampista completo che sta abbinando quantità e qualità e che unisce corsa a diversi inserimenti nelle aree avversarie. Le due reti non sono un caso visto che il giocatore partecipa molto alla fase offensiva come chiesto dal proprio tecnico Zanetti, vedi nell’ultima partita a Bologna dove dal suo sinistro sulla corsia mancina ha servito una grande palla per il colpo di testa di Lammers respinto in calcio d’angolo da Skorupski.

Sulle doti morali c’e poco da dire, parliamo di un ragazzo responsabile che in questi anni ha sempre dato tutto per la maglia azzurra. Confermate anche ai nostri microfoni, nel dopo gara con la Roma, dove ha dichiarato che è onorato di essere il capitano di questa squadra e che Empoli è ormai casa sua.

Articolo precedenteEmpoli, il punto sugli azzurri impegnati con le Nazionali
Articolo successivoInizia la settimana verso il Milan

8 Commenti

  1. Chiedo a Pianeta Empoli di comunicare alla societa’ che si vole la formazione su i tabellone. Quest’ anno che la gente e’ bella carica e vorrebbe urlare la formazione..un c’e sul tabellone. Come sempre i contrario

    • Davvero, roba da matti.
      Saremo all’ottava giornata e ancora non ci sono le formazioni che scendono in campo.
      Nel settore dove sono io lo speaker non si sente bene e quindi non si capisce il nome scandito.
      Senza contare che non tutti conoscono il nome del calciatore.
      Mi chiedo come mai questi dettagli non vengano corretti….
      Io credo che il tabellone debba servire per le comunicazioni di servizio (formazioni di entrambe le squadre, ammoniti, marcatori, risultati e aggiornamenti degli altri match), per la pubblicità ci sono i tabelloni lungo il perimetro…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here