Prosegue la situazione di incertezza legata al futuro di Szymon Zurkowski, tornato alla Fiorentina per fine prestito dopo che l’Empoli non ha esercitato il diritto di riscatto alle condizioni fissate con la società viola. Il giocatore, attualmente, sta svolgendo la preparazione a Moena agli ordini di Mister Vincenzo Italiano e non è un mistero che l’Empoli stia seguendo attentamente l’evoluzione della situazione visto che l’obiettivo sarebbe quello di riportarlo a Empoli. Negli ultimi giorni sono riprese le voci di una possibile trattativa con la Fiorentina che coinvolge anche il trequartista azzurro, Nedim Bajrami.

Intanto ieri, a conclusione del ritiro a Moena, ha parlato di Zurkowski anche il tecnico della Fiorentina Italiano:

“Si è fatto male dopo due allenamenti qui a Moena. Anche ieri ha giocato col dolore. Il ragazzo lo conosciamo, anche se ha giocato in sistemi di gioco diversi, ma le qualità ci sono e si sono viste anno scorso. Lo valuteremo e poi prenderemo una decisione”.

Ci sarà ancora da aspettare alcune settimane per capire il futuro del giocatore, l’Empoli lo ha messo in cima alla lista delle preferenze per il centrocampo ma l’ultima parola spetterà proprio alla Fiorentina. Nel caso il giocatore fosse confermato con la maglia viola, la società azzurra dovrà necessariamente cambiare obiettivo.

Articolo precedenteLa squadra è partita per l’Austria
Articolo successivoZanetti: “Ho chiesto alla società di tenere Bajrami, io voglio dimostrare di essere un allenatore importante”

38 Commenti

      • I Carciofi sono buoni come il gol di Pinamonti al 90esimo e voi tutti bagnati fradici all’80esimo felici e gridavate serie B e poi in 5 minuti, nel finale come siete abituati ve la siete presi nel sedere in tutti i sensi, 💙🔵⚪✌️✊✊✊✊

      • Siete zombie, pensavate di poter campare sugli allori della vostra (splendida) città e invece siete i più provinciali d’Italia. Dite <>.
        Guardatevi in casa vostra da retta.
        Ciao “6 punti sicuri”.
        P. S. Boni i carciofi al 90°

  1. Diciamo la verità, Accardi ha fatto un pastrocchio grande come una casa nella gestione dei casi Vicario e Zurkowski.
    Ha prima comprato Vicario pensando di rivenderlo per poi fare plusvalenza, cosa che non è avvenuta e si è ritrovato senza altro da rischiare neppure per Zurkowski che vale assolutamente molto di più di 4,5 milioni già oggi.

    Voto a queste che operazioni: 0

  2. Tralasciando questi individui sopra che non sono tifosi dell’Empoli, ma di fab.Ri.Zio c.Ors.i e della sua family, Zurkowski arriverà subito dopo la partita con la fiorentina.

  3. A tutte le vedove di Mancuso…. E’ talmente forte che Il Monza lo regala al Como….. ciucchi MAREMMA IMPESTATA

    • Che c’entra? Il Monza sta comprando tutti ed era scontato che andasse via. Però a Empoli ha fatto bene e io lo avrei anche ripreso volentieri.

  4. Ci si lamenta per l’acquisto di Vicario … mah … Che si fa si fallisce se rimane ad Empoli … Cerchiamo di esser contenti se rimane ancora con noi … e poi i conti in tasca non sta ai tifosi farli … saprà ben la società come farli o no? Capitolo Zurkowski … se rindosserà la nostra maglia … bene, se così non sarà, di giocatori ne esistono pure altri e magari non lo faranno nemmeno rimpiangere. Il Calcio … ad Empoli continua … anche se non arriva Zurkowski ………..

  5. Vicario grande acquisto, plusvalenza, riscatto e contro riscatto non lo voglio sapere, noi ci presentiamo con il portiere più forte di fiorentina e Lazio… Zurko viene se piazziamo uno o due dei quattro possibili partenti.

  6. Credo che tutti i tifosi empolesi siano contentissimi che Vicario sia rimasto, e che quegli 8 mln non porteranno alla rovina della società; ma credo anche che tutti siano coscienti che è stata una operazione azzardata, non da empoli, e che per ora ci sta frenando sul mercato.

    • Però è anche vero che sono entrati 8 mln per le cessioni di Ricci 3 di Mancuso, 1 Moreo, 4 da aslani per il prestito oneroso, 300.000 da damiani e speriamo 2 o 2,5 da provedel, oltre 1 mln dalla cessione dell’Empoli femminile, alla fine ti entrano sempre quei 20 mln…. La cosa che mi fa rabbia e che prendi Cacace 3,5 e non zurkoswki che magari la fiorentina te lo cede a 3 e hai un signor centrocampista

  7. Se la rosa rimane questa … la squadra è già attrezzata per partire in campionato … la difesa c’è, il centrocampo anche senza Zurkowski pure … e l’attacco idem con patatine. Credo che intanto partire con Vicario, Stojanovic, Viti, Luperto (seppur due mancini)Parisi, Haas, Marin, Bandinelli, Bajrami, Destro, Satriano … sia un buon 11. In panca per ora Cacace, Ismaili, De Winter, Henderson, Stulac, Baldanzi, Crociata ( non sarei proprio sicuro che debba partire) e qualche altro giovane …. tutti giocatori di proprietà azzurra tranne Satriano e De Winter. Marin lo puoi riscattare e Destro se fa bene riconfermare per un altro anno … Percui alla fine se i tre giocatori di cui ormai si parla spesso … arriveranno anche in prestito secco … poco male … E li puoi prendere anche a campionato iniziato … il campionato non finisce certo dopo solo 4 o 5 giornate …………

  8. Il problema non è che non troverai i “tre giocatori” che ti servono anche il 31 di agosto, ma, caso mai, che non hai la forza di prendere quelli che veramente ti interessano, il che è un altro discorso.
    La squadra, secondo me, è ancora incompleta; oltre a mancare quei 2/3 giocatori come specificato dal mister, ci sono diverse incognite per un campionato di A: il recupero completo di Haas, l’impatto che avranno i nostri giovanni, e non secondario, la modifica del modulo di gioco rispetto all’anno scorso, che apparentemente non sembra così diverso, ma che nella realtà invece lo è, variando molto l’assetto della squadra e dei singoli giocatori.

    • L anno scorso di questi tempi s era messi molto ma di molto peggio. Allenatore riscaldato perché quello che c’era c aveva abbandonato, il 90% della rosa era alla prima apparizione in serie A.
      Quest anno ti ritrovi un allenatore che hai voluto fortemente, uno dei giocatori italiani che ha fatto più gol in serie A negli ultimi anni e una rosa che ha dimostrato ampiamente di poter stare in serie A

      • Discorso condivisibile (sicuramente siamo avanti rispetto all’anno scorso, ci mancherebbe altro), ma che non cambia di una virgola la mia impressione che ancora la squadra non è completa. Aspettiamo fiduciosi.

  9. Zurko andava riscattato senza fare le lesine, il prezzo non era proibitivo, il ragazzo aveva piacere a restare e in quel ruolo per quei soldi non troverai di meglio.
    Se si pensa che il riscatto di Cacace è a 3,5 milioni i 4,5 per Zurko erano un’occasione.

    Per il resto io sono soddisfatto finora della campagna acquisti, manca ancora qualcosa ma c’è tempo e l’ossatura della squadra c’è.

    Avevo paura che venisse smantellato tutto, invece tranne Aslani al momento sono rimasti tutti.

    Vicario, a prescindere dai ragionamenti, è un pilastro importante da cui ripartire, se ripete l’annata dello scorso anno non sarà un problema poi rivenderlo.

  10. Bravo, adesso avrai un ricordo bello da raccontare pure ai nipotini, scommetto che lo rivivi nella memoria tutti i giorni, come siete messi male li in provincia pero’.. 😂😂 Quella partita e’ stata il tuo scudetto, adesso pensa a salvarti perche sara dura, ride bene chi ride ultimo.. Carciofettaro..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here