Gli azzurri Jacopo Fazzini e Lorenzo Colombo, attraverso le proprie pagine social, hanno dedicato un messaggio di scuse e di ringraziamento a Empoli dopo la retrocessione in B.

Questo il messaggio di Jacopo Fazzini:

Mi sono preso un paio di giorni, perchè le emozioni sono state tante. Tutti sapete quanto sono legato a Empoli e quanto ci tenevo a salvare questa squadra. E’ una delusione che resterà con me, in silenzio, ma ben presente. Ho voluto tutti anche per l’ultima partita, anche mia sorella, lì affianco a me, ci credevo.

Ho messo dentro ogni energia, ogni pensiero, ogni scelta. Non ce l’ho fatta. E questo mi pesa tanto. Perchè questo club, questa gente, meritava davvero un finale diverso, e noi non siamo riusciti a darglielo. Vi chiedo scusa, anche se so che forse non basta. Empoli tornerA‘.

E quello di Lorenzo Colombo:

Non è facile trovare le parole dopo una stagione così intensa e, purtroppo, dolorosa. Abbiamo dato tutto fino all’ultimo, con il cuore e con l’anima ma non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Voglio ringraziare i miei compagni, un grande gruppo con cui ho condiviso ogni battaglia. Il mister D’Aversa, lo staff, la società che mi ha fatto sentire a casa fin dal primo giorno, e soprattutto voi tifosi, sempre presenti con affetto e passione. Empoli è stata una tappa importante del mio percorso. Il rammarico per come è finita è grande, ma lascio questa maglia con gratitudine e rispetto.

Grazie di tutto, Empoli”

Articolo precedenteI numeri azzurri 2024/25
Articolo successivoIl pagellone di fine anno

33 Commenti

  1. Spero che l’ interesse per Fazzini da parte della mia squadra si concretizzi. Giocatore che mi piace, molto interessante. Una volta guarito dal crociato, Italiano ha messo dentro Cambiaghi quasi sempre e di solito nei secondi tempi. Il giocatore ha sempre risposto molto bene. Un gran bel giocatore.
    Forza Empoli, tornate al più presto in serie A, Ve lo auguro di cuore. Annata veramente sfortunata questa, senza tutti gli infortuni patiti vi sareste salvati sicuramente. Grazie per tutti coloro di questo forum che hanno voluto simpatizzare per il Bologna nella finale di coppa Italia. Un caro saluto e arrivederci al più presto in serie A!
    ❤️💙

    • Grazie Daniele, complimenti ancora per la meritatissima vittoria in Coppa e in bocca al lupo per le prossime avventure in Campionato e in Europa.
      Bolgna è una bellissima città! Sarebbe bello vedere Fazzini e altri giocatori dell’Empoli nella vostra squadra.

    • Grazie per le tue parole; con un portiere solo normale saremmo ancora in A a dispetto di tutti gli infortuni patiti; la Società credo tenterà la risalita immediata, perché è lì che dobbiamo stare.
      Coppa Italia meritata; a presto.
      Forza Azzurri sempre

    • Bologna per Fazzini rappresenterebbe per Jacopo la migliore piazza possibile: ambiente sano, tifoseria intelligente, società seria costruita su basi solide e molto rafforzatasi negli ultimi anni.

      Un saluto alla gente di Bologna con la quale l’Empoli non è mai stato gemellato ma che, a livello di principi e mentalità, è simile agli empolesi

    • Forza Bologna ❤️💙 !!
      La città non si discute, come pure la sua gente emiliana doc, la squadra non è più quella ” che tremare il mondo fa ” ma sta tornando a livelli decorosi.
      Vi auguro tante soddisfazioni.

  2. A parte la parentesi del calcio mercato invernale (chissà che idee gli erano state messe in testa dal procuratore), Jacopo è uno dei pochi che ci ha creduto e lottato e di fatto è uno dei pochissimi che piangeva a fine partita…. per moltissimi altri, Empoli è stata una parentesi nel campionato maggiore!!! Poco cuore, poche gambe… qualcuno ha camminato per 4 mesi eppure era titolare…. mah…. a Jacopo posso augurare il meglio per il proseguo della carriera…. agli altri di finire per “merito” nei campi di periferia al sud, rimpiangono la civiltà di Empoli!!!!

  3. Hai proprio ragione Daniele di Bologna abbiamo avuto tanta sfortuna,speriamo di rivedersi presto in A…..e di rivedere Fazzini da voi,gran giocatore.
    Grazie per il pensiero.
    Buona fortuna

    • Sfortuna? Ma di ché…. sulla quantità degli infortuni bisognerebbe indagare e poi ci sono sempre i tre scontri diretti cannati …. bastava poco per la salvezza….

  4. Grazie di tutto Lorenzo!
    Grazie di tutto Jacopo!
    Nella vita bisogna saper perdere.
    In bocca al lupo per la vostra carriera.

    • Calma col saper perdere ,un è uno sport individuale,e poi ci sono i tifosi si paga, loro riscuotono…noi si retrocede…
      MAREMMA CIGNALA
      Ma che ci avete ni capo?

  5. A Gennaio chiunque ti avesse trovato per strada ti avrebbe arrotato …e chissà se a Venezia saresti stato in campo come sarebbe potuta girare!

    Detto questo anche te di errori ne hai commessi compreso quel Rosso a Como a tempo scaduto inutile

    Però potevi tranquillamente passaggiare come gli altri due compagni di reparto ed invece ti sei caricato la squadra sulle spalle ed hai cercato di salvare il salvabile e sei stato un Professionista serio

    Buona vita Jacopo

  6. Questo è l’ ambiente Empoli, è vero è andata male, mi ci vorrà un bel po’ per digerire questa retrocessione, però leggere queste righe scritte da giocatori, per ringraziare, per scusarsi , a me piace.
    Grazie Gyasi, Fazzini, Colombo, le strade per ora si dividono, ma sicuramente si rincontreranno, perché l’Empoli calcio è un esempio per il mondo del calcio malato, ma l’Empoli deve stare nei livelli che gli compete, quelli della correttezza, della capacità, per cui si merita la.serie A.

  7. Fazzini !!! Mi hai fatto arrabbiare tanto per quel periodo di confusione a gennaio… sei giovane e devi imparare.., poi hai dato tanto nei mesi successivi si vedeva che ci tenevi … sei bravissimo e ti auguro buona fortuna, ti ringrazio per tutto quello che hai dato alla mia squadra (anche nelle giovanili) sperando tu possa portare per sempre questi colori dentro di te.

  8. È passata una settimana, gli unici che hanno speso qualche parola ringraziando l’ambiente, i tifosi e la cultura calcistica di Empoli sono stati soltanto Colombo, Fazzini e Gyasi. Basta poco, sicuramente sono parole di fumo ma è un piccolo gesto che ai tifosi fa piacere, soprattutto a Empoli. Faccio un grande in bocca al lupo a questi tre ragazzi per la loro carriera calcistica. Agli altri non auguro niente. Ora Esposito può continuare le sue passeggiate sul lungomare di Castellammare di Stabia, a Empoli a iniziato a Dicembre.

  9. 6 gol Colombo (il più bello contro il Bologna in spaccata) 4 gol Fazzini (il più bello contro il Parma da fuori area): che peccato non siano bastati. Io non sono come Goccia, che gli piace anche la serie b. Io sto male ancora. Tanto.

  10. Io, oltre a Fazzini e Colombo, ringrazierei tutti i giocatori, dal primo all’ultimo; siamo rimasti delusi noi, ma sono sicuro anche loro; purtroppo il calcio è fatto di tante sfaccettature e tante e diverse esigenze, e i giocatori lo sanno perfettamente, meglio dei tifosi.

  11. Io sono d’accordo con Enrico tutti ringraziano ma a noi rimane la serie B in un anno in cui per salvarsi bastava pochissimo io tanti salamelecchi non sono in vena di sentirli voglio vedere se qualcuno resta per riscattare questo anno osceno

    • …appunto, quando una cosa finisce per essere sistematica, perde di spontaneità. Non so di che farmene di queste letterine da libro cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here