Da qualche tempo c’è un lettore che si crede coperto dall’anonimato che posta su Pianetaempoli commenti beceri, volgari, spesso pieni di insulto per questo o quel lettore. Usa vari nick, scrivendoli con lettere maiuscole, e sciorina offese, insulti e quanto gli fornisce il suo misero vocabolario di volgarità ed idiozie. E’ uno che vuol sembrare coraggioso e tronfio ma che in realtà è un povero e triste omuncolo da tastiera che, per garantirsi (così ritiene lui!) l’anonimato, acquista dei Proxy, ovvero un pacchetto di IP fasulli, da qualcuno in Thailandia o chissà dove nell’est del mondo. Abbiano il suo IP e sappiamo che fa parte di pacchetti acquistati all’estero. Probabile che potrà farlo acquistandone altri da altri Paesi.

Oltre a farci una triste umana pietà, oltre a rappresentarci  quanto nel modo l’imbecillità giunge a livelli parossossistici diventando spesso vera e propria patologia, questo eroe da tastiera non sa  – o finge di non sapere – che niente è veramente anonimo in internet. Basta solo avere un poco di pazienza, chiedere la collaborazione alle Autorità competenti, e ciò consentirà di procedere all’assunzione di atti necessari a difendere non solol’onorabilità di un sito giornalistico, ma anche il diritto di tutti ad esprimere opinioni, in modo civile e anche ironico o aspro ma senza mai scavalcare il limite del rispetto altruio e del buon gusto, e senza per questo venir offesi o essere oggetti di un linguaggio scurrile e stomachevole.

Chiediamo scusa ai lettori per le  intromissioni di questo presunto anonimo lettore del quale ci riserviamo al più resto di poter conoscere nome, cognome ed indirizzo e, sentite anche le Autorità, nei confronti del quale, poter procedere nelle forme e nei modi di legge. Lo stesso faremo anche con altro che usano il nostro giornale per offese gratuite, commenti volgari, illazioni su azioni illegali commesse da altri non dinostrate né dimostrabili.

La Redazione di Pianetaempoli

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI ! Le gare del 26 e 27 novembre 2022
Articolo successivoSerie A, da gennaio arriva il fuorigioco semiautomatico

31 Commenti

  1. Concordo, troppo spesso una opinione che è personale, viene condita da offese da altri utenti. Ogniuno ha il diritto di credere e pensare come vuole e ogni opinione ha lo stesso valore di quella degli altri…. troppi professori, troppi saccenti (o intenditori di calcio improvvisati).
    Bene la precisazione di PE (che ringrazio), temo però che cambierà ben poco.

  2. Bravi PE, dire la propria anche animatamente va bene, ma offendere le persone anche no…
    L’utente a cui fare riferimento (credo Enrico) ha anche a mio avviso una patologia

  3. DISAGIO, questo è il concetto che muove queste persone e grazie a questa situazione mentale la testata diventa anche meno interessante, per quanto mi riguarda non leggo quasi più i commenti dato che racchiudono sempre più spesso, offese e frustrazioni, invece vorrei leggere opinioni su tematiche sportive.
    Criticare una testata non serve, ogni giornalista ha i propri limiti e metodi di comunicazione e non ha senso dire io farei così oppure cosà, anche a me piacerebbe leggere articoli più “veri”, tipo il caso amministratore delegato, ma siamo ad Empoli e i ragazzi forse rischierebbero il ban dalle strutture sportive.

  4. Mah…le vedo non impossibile, ma molto lunga arrivare a qualcuno…speriamo almeno serva a far strizzare il c..o a quell’utente fastidioso che da tempo inonda questo spazio con sparate chilometriche ed incomprensibili.

  5. Brava redazione, giusto intervenire perché il sito diventa illeggibile. Però un consiglio: cancellate subito i commenti di questo caso umano.

  6. Nonostante questa giusta presa di posizione della redazione, credo che sia praticamente impossibile risalire al nome, cognome e indirizzo di questo personaggio: l’IP dato dal Proxy a cui si attacca, gli assicura l’anonimato, e se si tratta di un Proxy asiatico, anche la polizia postale e delle comunicazioni può fare ben poco. L’unico modo, credo, è istruire il software che gestisce questo sito giornalistico, e eliminare sistematicamente tutti gli IP che individuano “il furbetto da tastiera”, ammesso che ce ne sia solo uno.

  7. Era l’ora!…
    Tanto abbiamo capito tutti di chi si trattava (tra l’altro ero uno dei suoi bersagli preferiti).
    Io non permetterò mai che chi la pensa calcisticamente diversamente da me gli possa essere impedito di dire la sua opinione in modo civile.
    Ma quando lo si fa in modo barbaro, incivile, offensivo, denigratorio, oltretutto ad ogni commento cambiando nick, non permettendo quindi di identificare bene con chi hai a che fare, allora dico “brava redazione”.
    E secondo me andrebbero cancellati subito tali commenti…

  8. Io mi firmo ENRICO da quando c’è P.E
    MAREMMA IMPESTATA non è rivolto a nessuno ,e poi per fare contenti tanti ho smesso di scriverlo…se no diventava stucchevole…

  9. Giusta presa di posizione.
    Però davvero non sappiamo mai chi c’è “di là” e può darsi ci sia davvero del disagio. A questo punto lasciamo lavorare la redazione ed eventualmente le autorità ed evitiamo di scagliare ancora pietre.

    Forza Empoli!

  10. Ci stanno le critiche ci mancherebbe ma nei limiti, soprattutto su una pagina come questa… che merita solo applausi per quello che fa giornalmente da vari anni ormai!! L’Empoli non si discute si AMA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here