Dopo la sconfitta odierna è stata presa la decisione, di comune accordo tra dirigenza e staff tecnico, di andare in ritiro a Monteboro anticipando cosi quello del pregara di mercoledi. Una decisione (come poi spiegherà meglio il DS intervenuto ai nostri microfoni) presa per fare maggiormente quadrato e vivere assieme queste giornate che saranno importanti in vista della sfida casalinga con il Bologna.

Da evidenziare, nonostante la grande delusione per come la partita di Reggio sia finita, che non si tratta di un ritiro punitivo ma formativo. La volontà è quella di andare a ricercare tutte le energie mentali e fisiche per poter chiudere quanto prima il discorso salvezza. Al momento il ritiro dovrebbe terminare subito dopo la gara con i felsinei.

Articolo precedenteBrutta sconfitta al “Mapei”, in rimonta e con l’uomo in più. Confronto con la tifoseria a fine gara. A Reggio è 2-1 neroverde
Articolo successivoLe pagelle di Sassuolo-Empoli 2-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. Vado io in ritiro, loro a lavorare al posto mio…
    E ve lo ridico , mi girano i coglioni,aver ragione preferisco essere preso per il c.u.lo
    ,e offeso
    Poi fate voi io ci ho provato in tutti i modi ,a volte so di essere fastidioso, o ripetitivo , sarà che nel calcio nella vita ,qualche volta,spesso la so lunga….

    • Enrico è da giorni che scarichi le responsabilità addosso ad un ragazzino di 20 anni che non ha nessuna responsabilità ne sulle sconfitte (non mi pare che anche oggi tu abbia perso per errori suoi) e ne per la scarsa attitudine dei nostri attaccanti a trovare la via della rete. Magari incavolati con Cacace che ha commesso un fallo stupido e inutile all’ultimo minuto del recupero. Ok tantissime colpe anche a Zanetti, ma se i giocatori fanno cazzate (errore di Parisi e Vicario (no?) sul primo goal, baggianata di Cacace sul secondo, errore di Akpa per un passaggio (corto) che avrebbe mandato un nostro attaccante davanti al portiere, goal facile facile sbagliato da Caputo) le colpe principali vogliamo darle a Baldanzi? Ringraziamo il cielo piuttosto che ha segnato 4 goal e che ti hanno portato punti importanti in classifica. Il ragazzo per come è impiegato in campo ha fatto anche troppo e probabilmente sono altri che dovrebbero sedersi in panca e non da ora ma da diverse settimane.

      • La responsabilità è di chi nonostante siano passati i mesi, non ha dato a questa squadra un minimo di gioco, si è pensato troppo a difendere, poi prendi gol e non sai rifarlo….. uno che è retrocesso con il Venezia, ma dove vuoi andare….
        Baldanzi messo malissimo in campo, il Veneto non è solo incapace, fa pure danni….

  2. Non serve a nulla ,serviva un campagna acquisti all’ altezza e non fare giocare per forza chi ancora non è pronto per voler fare sempre il fenomeno davanti a tutta Italia, poi alla fine ci rimette anche dei soldi se si retrocede

  3. Il ritiro non è una soluzione. Solo pannicelli caldi. Se la dirigenza non capisce ben per loro. Noi tifosi vogliamo una svolta vera. Fuori Zanetti, subito. Ciascuno si assuma le sue responsabilità: la linea della salvezza passa dall’allontanamento dell’allenatore. Questa è la mia opinione

  4. All’andata abbiamo fatto punti con la coppia Satriano Lammers che obiettivamente non è il massimo. A gennaio che fanno? Comprano Caputo un ex che arriva e vuole comandare e giocare sempre ma gol non ne fa e poi potevano sfogliare a caso l’almanacco delle squadre di A e B e prendere una qualsiasi punta … w invece? L’unico da non prendere scartato dopo pochi mesi da altre concorrenti. Risuktato: altri rinforzati noi indeboliti

    • Ma chi te lo dice che vuole comandare e giocare sempre??
      Oggettivamente non è più il Caputo di un tempo. È fermo e si mangia i gol ma gioca perché è comunque molto meglio di Satriano e piccoli.

      • Secondo te torna a Empoli con quello stipendio e con quel passato e lascia giocare Satriano? Secondo te perché Zanetti lo lascia e dice che lo porterebbe in guerra? Sennò fa la fine di cappellino. Purtroppo la volta scorsa si sa come andò a finire ..

  5. Guido ve lo ha spiegato….
    Io sono di polso dico quello che mi esce ,e alle volte sto antipatico, ma comunque non vo dietro la massa, se mi entra un tarlo difficilmente è il contrario, anche prendendomi offese, che alle volte spero di ricevere lo sempre detto…

    • Esatto. Aggiungo che ha colpe anche la società per la partita di oggi e per le prossime. Queste partite le deve vincere la società. Sassuolo oggi assegnato in alcuni giocatori a Salerno e Verona remissivo. Certo se il nostro Ds sta antipatico a molti ..

      • Gandalf stai andando di fori, con questi discorsi; Berardi è un giocatore che può risolvere da solo le partite, e non si fa comprare; le responsabilità sono anche della società, ma non nella partita di oggi.

        • Quindi a Verona e Salerno il Sassuolo ha giocato alla morte … ma poi cosa c’entra comprare? O Guido non fare il bambino dell’asilo…

  6. A Gennaio l’Empoli si indebolisce sempre… l’anno scorso vendesti Ricci, costringendo l’allenatore a far giocare Asslani, e prendesti Verre e Benassi! Comunque ho memoria di allenatori licenziati per molto meno!

  7. Sembra l’anno di Martusciello, i 25 milioni di paracadute fanno gola…
    Forse questa volta anche impegnandosi non ce la fanno a retrocedere.

  8. Adesso mandare via Zanetti non serve a niente, semmai a giugno ma ora vada come vada e lo ripeto le prossime 3 sono strafondamentali se non si batte una fra Bologna Sampdoria o salernitana è allucinante

  9. Calmi ragazzi cambiare l allenatore è peicoloso dobbiamo pensare a salvarci no a rifarcela con Zanetti ( anche se il merito di queste prestazioni è suo ) dobbiamo tenere i nervi saldi e motivare la squadra poi faremo il resoconto

  10. Meno male che Spezia e Verona vanno piano !!
    Nelle prossime due partite, per giunta in casa, potrebbero esserci i punticini per salvarsi ed archiviare questo campionato (se dico bruttino si offende qualcuno?).
    Ad ogni modo credo che per il prossimo campionato di serie A (speriamo!) di questo parco giocatori ne possano rimanere ben pochi, ed anche sull’allenatore avrei molti dubbi.

  11. Sono d’accordo Giorgio, basterebbe tornare al modo di giocare di inizio campionato,
    Quelli che non danno equilibrio sono
    Caputo, Baldanzi, e Marin
    Incredibile rimpiangere Lammers , Bajrami,e Handerson….
    Bajrami vi sta sui coglioni ,ma era l’unico che quando si accendeva era letale….
    Poi fate voi…
    Io ero l’unico a difenderlo forse si era un paio…

    • Enrico, non aggiungere altro alle precedenti affermazioni che hai fatto e che erano giuste; Bajrami non c’entra niente, sarebbe stato un peso morto come è stato all’inizio di quest’anno; rimpiangere Lammers vuol dire capire il giusto di calcio; non è un giocatore di calcio. Il problema dell’equilibrio della squadra è la cosa più importante in questo momento: se si vuole continuare a fare giocare Baldanzi, la squadra deve assumere una nuova fisionomia in campo, un attaccante in meno e un centrocampista in più; Baldanzi e due attaccanti non ce li possiamo permettere in serie A; questo può solo succedere nel secondo tempo, quando non ne potremo più fare a meno.

  12. Purtroppo cadiamo sempre nel solito errore noi empolesi (ma in generale il tifoso italiano medio).
    Si vince tre partite di fila e sono tutti i più forti, poi si perde tre partite di fila e, improvvisamente, tutti scarsi e incompetenti.
    Ricordiamoci sempre chi siamo e che in serie A l’Empoli è NORMALE che si salvi (se si salverà) all’ultima giornata di campionato.
    Quando leggo certi commenti vorrei andare in serie C e farci qualche anno.
    La squadra è viva, gioca ma non ottiene risultati.
    Questo è il momento di non contestare ma di stare vicino alla squadra e sostenerli.
    Tutti uniti verso il nostro grande obiettivo.
    FORZA EMPOLI SEMPRE

      • L’Empoli ha approcciato bene e tatticamente Zanetti ha imbrigliato il Sassuolo per 70 minuti. Io non mi intendo di calcio e infatti faccio l’operaio meccanico. Te invece con quanto sei uscito dal Master di Coverciano?

        • Non serve approcciare per 70 minuti…le partite si vincono e si perdono al 90 minuto! Dionisi in 10 ha ridicolizzato Zanetti!!! Forse è meglio che tu non segua il calcio mi sembra che tu non conosca le basi !

    • Ma che hai fumato? L’Empoli è di gran lunga la peggiore squadra del girone di ritorno….. altro che vittorie …. e risultati…. siamo fermi a Milano, poi hai vinto contro il Lecce x un rigore….. siamo anche troppo miti…

      • Ti porto per un attimo nel mondo reale, fenomeno.
        Sei in serie A.
        Forse è più normale essere la peggiore squadra del girone di ritorno che una delle migliori 10 del girone di andata. Se la pensi così, bene, altrimenti fossi in te lascerei stare l’Empoli e mi dedicherei alla tua prima squadra del cuore che Immagino sarà una tra Juve, Inter o Milan.

  13. Enrico tu ci hai scassato i c…tutto lo scorso campionato con Andreazzolo….ora che abbiamo uno allenatore ancora più scarso e incompetente non dici nulla. Ha fatto sparire dai radar stojanovic, Henderson e Haas e fa giocare sempre ebuhei, faxzini e altri. Non è Mai capace di cambiare gioco o atteggiamento. Oggi Dionisi gli ha messo gli esterni larghissimi anche quando era in 20 e quel mediocre di Zanetti non ha mai capito la trappola neanche quando in superiorità numerica. Anche un allenatore dei ragazzini avrebbe bloccato le fasce e controllato la partita. E meno male che vi speravate di curare la fase difensiva con Zanetti!!! Ci farà retrocedere senza aver mai giocato una bella partita…..alla faccia dello scorso anno…41 punti e 50 gol fatti e partite di gran calcio!!!

    • Proprio così…..imbrigliato quando sono rimasti in 10 .
      Roba da Uisp gli ultimi 15 minuti ,spaccati con 2 piloni della luce davanti .

    • Enrico, non aggiungere altro alle precedenti affermazioni che hai fatto e che erano giuste; Bajrami non c’entra niente, sarebbe stato un peso morto come è stato all’inizio di quest’anno; rimpiangere Lammers vuol dire capire il giusto di calcio; non è un giocatore di calcio. Il problema dell’equilibrio della squadra è la cosa più importante in questo momento: se si vuole continuare a fare giocare Baldanzi, la squadra deve assumere una nuova fisionomia in campo, un attaccante in meno e un centrocampista in più; Baldanzi e due attaccanti non ce li possiamo permettere in serie A; questo può solo succedere nel secondo tempo, quando non ne potremo più fare a meno.

  14. Dimenticato Stojanovic e Haas ? Ma non hai visto come hanno giocato quando sono stati messi in campo ? Hai volutamente non nominato Cacace, perchè oggi l’ha combinata veramente grossa !!! E poi cosa hai da dire su Ebuhei ? Oggi ha giocato un ottima partita. Scaricati pure su Zanetti, ma cerca altri argomenti.

  15. Vu mi fate schiantare dal ridere. Quanto vi farebbero bene 10 anni di Lega Pro, così rimuginate sul culo smodato che s’ha a a sfogarci su queste pagine perché ci mancano 3 punti all’ennesimo miracolo calcistico di questa piccolissima città. Abbiamo la fortuna di avere un grande presidente e un grande DS, tutto il resto sono chiacchiere inutili

    • Se andiamo in serie C il 70/80% di questi fenomeni che bubbolano ogni domenica sostituiscono la sciarpa azzurra con quella strisciata in meno di mezzo secondo.

    • ma chi lo dice che ti mancano 3 punti,la madonna di trevignano?vu siete proprio de ganzi!poi dove li fai 3 puntisicuri?

  16. raga è gli un magnagatti duro e testone che ha silurato mezza squadra e l’ha spaccata in 2.cacace stojanovic pjaca henderson haas vignato praticamente fuori rosa e tu che fai?nel momento clu metti cacace dalla parte di berardi e fazzini?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here