EMPOLI2
LILLE1

Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia gli azzurri escono clamorosamente sconfitti per 2-1 in rimonta con l’uomo in più. Vantaggio azzurro con gran gol di Cambiaghi, poi nella ripresa doppietta di Berardi con gol vittoria su rigore al 94′. Una sconfitta che fa male perchè la squadra sembrava in controllo, ed il rosso a Pinamonti al 75′ sembrava potesse essere l’episodio da titoli di coda. La squadra invece ha perso le distanze ed ha permesso ad un Sassuolo fin li davvero effimero di rientrare in partita. Sicuramente bello il primo gol di Berardi, anche se Vicario non è apparso totalmente esente da colpe, nel finale una gigantesca ingenuità di Cacace (subentrato a Parisi) regala al Sassuolo il rigore che Berardi trasforma, cambiando un pomeriggio che stava andando sulla festa ad un pomeriggio di contestazione. A fine gara dialogo tra i tifosi azzurri ed i calciatori che ascoltavano mani conserte. Un Empoli che ha interpretato bene la prima parte di gara, trovando anche il gol, ma che è completamente mancato nel secondo tempo (si ricorda solo il giusto gol annullato a Caputo) giocando male e con i cambi dalla panchina che hanno tolto e non dato. E’ il momento di guardare ai punti, solo a quelli, ed oggi purtroppo l’Empoli resta al palo potendosi consolare soltanto con i risultati di Spezia e Verona che lasciano ancora cinque lunghezze di vantaggio. Adesso, anche in ragione del doppio turno casalingo, va invertita la tendenza e chiusa la partita salvezza. Un giudizio sicuramente non positivo quello che dobbiamo dare oggi alla squadra che forse ha creduto di avere già la gara in mano, peccando in questo.

SASSUOLO (4-3-3) : Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi (46′ Ferrari), Marchizza (76′ Rogerio) ; Frattesi, Lopez, Harroui (46′ Henrique); Bajrami (46′ Pinamonti) Defrel (58′ Berardi), Laurientè.

A Disp: Pegolo, Russo, Obiang, Ceide, Romagna, Zortea, Thorspvedt, Alvarez.

Allenatore: Alessio Dionisi

EMPOLI (4-3-1-2) : Vicario; Ebuehi, Waluckiewicz, Luperto, Parisi (83′ Cacace); Marin (61′ Akpa Akpro), Grassi, Bandinelli (67′ Fazzini); Baldanzi; Cambiaghi (67′ Piccoli) Caputo (83′ Satriano).

A Disp: Perisan, Ujkani, Stojanovic, Tonelli, Henderson, Akpa Akpro, Haas, Vignato,Destro.

Allenatore: Paolo Zanetti

ARBITRO: Sig. Dionisi de L’Aquila. Assistenti: Mastrodonato/Bottegoni, VAR: Abbattista/Longo.

Ammoniti: 26′ Laurientè (S), 61′ Lopez (S), 61′ Bandinelli (E).

Espulso: 74′ Pinamonti per proteste.

LIVE MATCH

97′- Finisce qui al “Mapei” stadium dove si materializza una sconfitta incredibile per l’Empoli, che si è fatto rimontare in superiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora. Arriva la terza sconfitta consecutiva per gli azzurri, che vedono ridurre il proprio distacco sul terzultimo posto occupato da Spezia ed Hellas Verona a sole cinque lunghezze. Potrebbero essere determinanti le prossime due gare interne, giovedì al “Castellani” con il Bologna, e cinque giorni dopo contro la Salernitana.

96′- Berardi non lascia scampo a Vicario dagli undici metri ribaltando incredibilmente la gara

94′- Al Var stanno controllando, crediamo ci sia poco da discutere sul contatto che ha originato il penalty. Infatti viene confermato il rigore, Berardi contro Vicario.

94′- Rigore per il Sassuolo!!! fallo ingenuamente ingenui di Cacace su Berardi.

93′- Fallo commesso da Satriano nella metà campo azzurra. Punizione per il Sassuolo, ultima occasione per gli emiliani.

93′- I padroni di casa nonostante siano in inferiorità numerica cercano la vittoria.

92′- Tiro-cross di Satriano colpisce la traversa, squadre allungate in questo finale convulso.

91′- Lopez a trovare la sponda di Henrique che è arretrata.

91′- Ottimo raddoppio di Akpa Akpro in chiusura su Henrique.

90′- Assegnati quattro minuti di recupero.

89′- Un minuto al termine più recupero, gli azzurri riversati in avanti per ritrovare la rete del nuovo vantaggio ma sembra mancare di precisione e lucidità.

87′- Punizione in favore dell’Empoli, batte Marin con un sinistro velenoso che esce non di molto a lato alla destra di Consigli.

85′- Intanto 1-1 il risultato che sta maturando anche allo “Zini” tra Cremonese e Verona, quindi la situazione nella bassa classifica rimarrebbe intatta.

83′- Ultima i cambi Zanetti: Cacace e Satriano per Parisi e Caputo.

82′- Arriva il pareggio del Sassuolo, sinistro di controbalzo di Berardi che non lascia scampo a Vicario vanamente proteso in tuffo

81′- Azione avvolgente del Sassuolo, Berardi va sul fondo serve un assist per Frattesi che da posizione invitante in precarie condizioni di equilibrio non inquadra la porta.

79′- Punizione per l’Empoli punito l’intervento di Henrique su Akpa Akpro.

77′- Sugli sviluppi del quinto angolo dell’Empoli Luperto di testa spedisce a lato.

76′- Ultima i cambi il Sassuolo: Rogerio per Marchizza.

75′- l’ex Azzurro abbandona il campo dopo aver protestato in maniera vistosa ed eccessiva all’indirizzo di Dionisi.

74′- Attenzione! Sassuolo in dieci, espulso Pinamonti per proteste eccessive.

73′- Dopo un rapido Check viene confermata la decisione presa da Dionisi.

72′- Gol annullato a Caputo su cross di Parisi, appare giusta la decisione della terna arbitrale. Tutto materiale per il Var.

70′- Sinistro velenoso da dentro l’area di Henrique deviato da Vicario in angolo. Sugli sviluppi del quinto angolo per il Sassuolo, ci prova da fuori Toljan con palla a lato.

69′- Superata la metà della seconda frazione, possesso di palla degli uomini di Dionisi.

67′- Duplice cambio effettuato da Zanetti: Piccoli e Fazzini per Cambiaghi e Bandinelli.

65′- Cambiaghi subisce fallo di Toljan poi fa segno alla panchina di essere alle prese con i crampi.

63′- Non cambia il canovaccio della gara con il Sassuolo a caccia del pareggio. Empoli finora molto attento e concentrato, buona la prova dell’undici di Zanetti.

61′- Cartellini gialli all’indirizzo di Maxime Lopez e Bandinelli

61′- Intanto Zanetti effettua il primo cambio: Akpa Akpro per Marin

60′- Si accendono gli animi adesso, a terra Grassi e Bandinelli. Il direttore di gara ha fatto segno di aver visto tutto, vedremo gli eventuali provvedimenti che verranno presi.

58′- Altra sostituzione nel Sassuolo, Berardi per Defrel.

56′- Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina l’Empoli si fa trovare scoperto nella propria metà campo, per nostra fortuna Toljan ritarda il tempo di giocata ai venti metri favorendo la chiusura di Luperto.

55′- Baldanzi procura il primo angolo della ripresa in favore degli azzurri, pareggiando il conto dei corner sul 4-4.

53′- Caputo addomestica palla nella metà campo del Sassuolo, scarico leggermente troppo lungo per Cambiaghi che scarica all’indirizzo di Baldanzi il cui cross bloccato da Consigli.

51′- Walukiewicz anticipa Frattesi che lo stende. Punizione in favore degli uomini di Zanetti, che adesso possono uscire dalla propria metà campo.

50′- Laurientè va via a Parisi si porta all’altezza della linea di fondo, il tiro-cross del francese respinto da Vicario.

49′- Traversone da sinistra di Ferrari direttamente sul fondo. I padroni di casa sembrano aver beneficiato dai cambi effettuati, Defrel ha preso il posto di Bajrami a destra con Pinamonti perno centrale. Gli azzurri dovranno fare attenzione a non arretrare troppo, provando a ripartire di tanto in tanto.

48′- Defrel in posizione di ala destra la scodella in mezzo all’area, la toglie Luperto.

46′- Il Sassuolo muove il primo pallone della ripresa, tre cambi operati nell’intervallo dall’ex Dionisi: Ferrari, Henrique e Pinamonti per Tressoldi, Harroui e Bajrami.

2° Tempo

46′- Si va all’intervallo con l’Empoli in vantaggio con pieno merito sul Sassuolo per 1-0. Decide al momento la rete di Cambiaghi al 11′, gara gestita molto bene dagli uomini di Zanetti, padroni di casa pericolosi solo in due circostanze con Defrel e Lopez.

46′- Laurientè da sinistra, il suo cross sporcato dalla da Walukiewicz in corner.

45′- Assegnato un minuto di recupero. Intanto il Sassuolo ottiene con Laurientè il terzo tiro dalla bandierina.

44′- Cross di Bandinelli da sinistra, il suo cross viene allontanato dalla retroguardia del Sassuolo in angolo.

42′- Percussione di Frattesi in area, il suo destro da ottima posizione non inquadra la porta di Vicario.

40′- Caputo!!!! scatta sul filo del fuorigioco l’attaccante azzurro entra in area presentandosi davanti a Consigli, il suo sinistro tocca il palo esterno. Mandata alle ortiche un occasione ciclopica per l’Empoli, anche se ipotizziamo che un eventuale suo gol sarebbe stato da valutare la sua posizione di partenza.

39′- Rimessa laterale in favore dell’Empoli dal proprio fronte sinistro. Caputo manda Parisi chiuso da Bajrami in area emiliana.

37′- Ritmi tutt’altro che intensi in questo primo tempo, gli azzurri finora stanno riuscendo ad inaridire le fonti di gioco avversarie.

35′- Harroui in profondità per Frattesi, anticipato netto da Luperto.

33′ Pareggia intanto il conto dei corner la squadra di Zanetti. Va Marin proprio sotto il settore dei tifosi empolesi, il suo cross attraversa l’area perdendosi sul fondo.

32′- Si procura una rimessa laterale l’Empoli con Parisi. Possibilità per gli azzurri di alzarsi e prendere fiato dopo una fase vissuta prevalentemente nella propria metà campo.

30′- Sta crescendo il Sassuolo, la squadra di Zanetti si sta abbassando mantenendo comunque compattezza ed ordine tra i reparti.

28′- Vicario! ottimi riflessi del portiere azzurro sul destro di Lopez, poi viene pescato in fuorigioco Harroui.

27′- Occasione Sassuolo! Laurientè punta Walukiewicz, il suo tiro viene intercettato dall’ex Cagliari favorendo Laurientè che davanti a Vicario colpisce male non inquadrando la porta.

26′- Arriva il primo ammonito della gara, ne fa le spese Laurientè per fallo ai danni di Ebuhei.

25′- Caputo pescato in fuorigioco, ininfluente il suo sinistro respinto da Consigli. Si riparte con una punizione per il Sassuolo, provano ad alzare i ritmi i neroverdi.

24′- Molto attento Luperto a chiudere su Defrel al limite dell’area.

23′- Cambiaghi molto utile anche in fase di non possesso, obbligando al fallo Toljan.

22′- Primo angolo anche in favore dell’Empoli. Batte Marin con palla che attraversa l’area piccola uscendo a lato di pochissimo dal secondo palo.

21′- Torna a comandare la squadra di Zanetti attraverso un fraseggio di qualità in mezzo al campo.

19′- Combinazione Baldanzi-Marin, scodella un pallone molto pericoloso a centro area allontana in affanno Tressoldi.

18′- Si propone sulla destra Toljan il suo cross non trova Defrel a centro area per la deviazione.

17′- Bajrami premia il movimento di Frattesi, il suo cross attraversa l’area dell’Empoli non trovando compagni per la deviazione

16′- Prosegue una pressione alta e decisa la squadra di Zanetti.

14′- Prova a reagire il Sassuolo, cross di Bajrami da destra a cercare sul secondo palo Laurinetè. L’attaccante esterno francese del Sassuolo non controlla la sfera che si perde sul fondo.

13′- La rete azzurra testimonia il miglior approccio alla gara degli uomini di Zanetti. Pressing e aggressività unita a vivacità in avanti sono gli ingredienti di queste prime fasi del confronto messi sul rettangolo di gioco dall’Empoli.

11′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Cambiaghi ruba palla a metà campo punta e salta Erlic si presenta in area e incrocia con il sinistro

9′- Uno dei tre ex oltre al tecnico Dionisi ovvero Bajrami procura il primo angolo della gara. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina allontana la difesa azzurra-

8′- Cambiaghi – molto vivace in avvio – a cercare l’incursione di Baldanzi spinto da Lopez. Dionisi – omonimo del tecnico neroverde – assegna la punizione all’Empoli.

8′- Intanto dagli altri campi segnaliamo il vantaggio della Cremonese ai danni del Verona. Risultato che sorride agli azzurri in ottica salvezza.

6′- Walukiewicz taglia il campo per Parisi, il suo cross allontanato dalla difesa neroverde.

4′- Cambiaghi punta e salta Toljan, il suo cross viene respinto dal terzino del Sassuolo toccando prima di uscire sul corpo del numero 28 azzurro. Si riparte da Consigli.

3′- Stavolta è Marin a cercare l’imbucata per Cambiaghi, anche in questo caso il passaggio è troppo profondo la blocca senza problemi Consigli.

2′- Tocco di Baldanzi che scarica e va ad attaccare la profondità, il suggerimento di Cambiaghi viene intercettato dalla retroguardia emiliana.

1′- Si parte al “Mapei” stadium, il primo pallone viene giocata dall’Empoli in completo bianco. Classica tenuta neroverde con pantaloncini neri per i padroni di casa.

0′ – Azzurri in campo con alcune soprese rispetto a quanto preventivato. Dentro Walu in difesa per Ismajli che ha avuto una ricaduta e non è a disposizione. A centrocampo dentro assieme Marin e Grassi mentre davanti si conferma Cambiaghi al fianco di Caputo. Anche Pjaca (ignoriamo il motivo) non della gara.

1° Tempo

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoLa squadra in ritiro fino a giovedi

173 Commenti

  1. Non capisco perché Henderson non trovi posto in campo…. non mi sembra che Grassi e Marin diano queste grandi garanzie….
    Partita da non sbagliare, spero che sia stata preparata meglio rispetto a quella di Cremona….

  2. Solo Cambiaghi…. poi la differenza la fanno le motivazioni…. pochine per loro…. noi si cammina, Bandinelli è in condizione fisica imbarazzante….

  3. Ripeto quello che ho scritto la scorsa settimana: è una squadra noiosa, senza gioco. Vederla non fa emozionare nemmeno un po’, e dispiace parecchio. Se Cambiaghi non avesse fatto quell’eurogoal, sarebbe andata malissimo anche oggi. Giochiamo con la paura in 11 contro 10 maremma cane!! Bisognava avere il fuoco negli occhi e si sbagliano i passaggi a tre metri, e zero idea di gioco tranne lancioni alla viva il parroco.

  4. Non ho parole
    E qui c è gente che non era contenta del nonno
    In 11 contro 10 manco pareggiarla
    Camminiamo marin giocatore scarsissimo
    Se non cacciano Zanetti ora finirà malissimo
    Se non si fa punti contro una squadra che non gioca in più in 10 dove vogliamo andare

  5. ALLENATORE DI MERXA!!!!! NON S’È PASSATO LA METÀ CAMPO!!!! VIA, MANDATELO VIA!!!! S’È CAMMINATO PER UN TEMPO!!!

  6. Lo ripeto, si rivive l’anno del Crotone. In 11vs10 ci facciamo rimontare. Zanetti ridicolo, condizione fisica della squadra pietosa, atteggiamento inesistente. Ci siamo rotti il ca**o ora!

  7. Bella figura di merda …

    Satriano piccoli caputo sono vomito per la serie A

    Allenatore che ce la sta mettendo tutta per retrocedere.. cambia bandinelli e Parisi..

    Complimenti

  8. Non si vince più! Bisogna dare una scossa, credo che Zanetti non sia più in grado di tenere la squadra.
    In 10 dovevamo portarla a casa. Ed invece abbiamo sofferto più che in 11 vs 11. Sconfitta meritata.

  9. SOLO CAMBIAGHI, POI USCITO LUI LO ZERO ASSOLUTO….. CENTROCAMPO LENTO, FERMO, UNA MAREA DI PASSAGGI SBAGLIATI….. MANDATELO VIA!!!!

  10. Maledetta Nana ….
    Lascia stare non devono giocare le mezze seghe anche oggi 8 a Baldanzi giù tanto vi avete il capo duro ,
    Maremma imprestata,
    Ma come fate a non capire ….

  11. Io ho sempre difeso l”allenatore ma oggi indifendibile. Non puoi perdere questa partita. Ha sbagliato i cambi. Togli cambiaghi e metti Henderson e avanzi Baldanzi giocando con una punta meno. E invece ha rimesso Piccoli per giocare in 10 contro 10

    • ….con Piccolie Satriano in campo negli ultimi 10 minuti eravamo una squadra UISP….spezzati in 2. È ovvio che giochi Caputo con questi che sono giocatoti che non giocherebbero neanche in una media serie B.

  12. Allucinante come allenatore a 10 minuti dalla fine metti un centrocampista in più è un uomo in più su Berardi unico da curare è solo piccoli davanti a fare a botte e la butti su
    Erano uno in meno
    Togli baldanzi che non ne aveva più e caputo e metti handerson a fare legna è uno su Berardi fisso a un millimetro e la porti a casa
    Marin manco nella mia squadra della juniores lo farei
    Giocare

  13. perdere in 10 contro 11 con i dieci che possono anche perdere e gli 11 che devono vincere per forza e’ una cosa ridicola. Non si puo’, non e’ possibile che a 10 minuti dalla fine non addormenti la partita, non cerchi il raddoppio ma lasci il gioco all’avversario, e non venitemi a dire che abbiamo fatta traversa al 92′ perche’ e’ stato casuale. Bisogna che il Corsi si faccia sentire….almeno che non voglia fare come 6 anni fa…..

  14. Signori siamo COTTI! Cosa fa Vicariò sul primo goal!? Un tiro a due all’ora! Cacace non può giocare in serie A. Chi subentra, entra sempre male! Siamo bolliti! Mister datti una sveglia perché oggi ci hai messo tanto del tuo!

      • Si ma gli avversari ci sta che tirino! Ha tirato una mozzarella che prima di arrivare a Vicario ha balzato in terra passandogli vicino ad una spalla lentamente! Hai visto quando è entrato Cacace che bella frittata ha combinato? Quando facciamo un cambio peggioriamo sempre la squadra, SEMPRE!

  15. E comunque Caputo non può sbagliare quei gol il suo ritorno anche nello spogliatoio non positivo. Speriamo non ci faccia retrocedere un’altra volta. Già l’altra volta si assunse una responsabilità con l’allenatore e siamo retrocessi

  16. Ma come fai a non fare entrare Destro, che ti regge una palla , o Henderson,
    Siete convinti vale 50 milioni Baldanzi è il nostro male non lo volete capire
    Titolare lui in 15 partite se ne vinta una su rigore….
    Ve lo dico sempre prendetemi in considerazione, lo so che sto sui co.gli.oni a tanti,provate a ragionare…

    • MA STAI ZITTO CHE CON I GOAL DI BALDANZI HAI FATTO 8 PUNTI….SE POI MI DICI CHE NON C’è UN GIOCATORE MESSO BENE IN CAMPO ALLORA SI PARLA DI CALCIO ALTRIMENTIO VAI A FARE UN GIRO SULL’ORME

    • Ecco inizia ad andare a vedere le restanti partite che debbono giocare le squadre di B … così l’anno prossimo ti diverti di più a guardare la serie B … anche se non vedi l’Empoli perchè è ancora in A … MA SENTITE CHE DISCORSI … “E’giusto retrocedere!” …………..

  17. La redazione scrive: “Un giudizio sicuramente non positivo quello che dobbiamo dare oggi alla squadra che forse ha creduto di avere già la gara in mano, peccando in questo”.
    Ma che partita avete visto??? Che ci hanno chiuso nella nostra tre quarti per tutto il secondo tempo!!!! Quando mai abbiamo avuto l’impressione di avere la gara in mano???

  18. Ha sbagliato totalmente i cambi , tranne Akpa ha messo Satriano e Piccoli che sono degli zombie , non ha tolto Baldanzi.
    I cambi erano Henderson Vignato e Destro per Baldanzi Caputo Cambiaghi , 442 e fine partita dopo l’espulsione di Pinamonti ,ma questo è troppo per Zanetti .
    Siamo sfortunati ….3 pali e Berardi mai marcato per bene ….la sfortuna di chi ha la prospettiva di retrocedere….la sfortuna di chi non è concreto ….cioè non è sfortuna
    Siamo dei polli

  19. Qualcuno mi diceva che dovevo tifare Paris…. ma quello che dicevo si sta avverando, allenatore scarso che non azzecca un cambio squadra senza palle. Un gol per l iniziativa di un giocatore che l unico che ha fatto la differenza quando c’è stato… poi non si regge una palla davanti. Ci hanno regalato un uomo in più e un siamo stati boni. Siamo i peggiori di tutti. Giusto andare giù…. quando è giusto è GIUSTO.DEVONO TORNARE TUTTI A PIEDI E DAVANTI L ALLENATORE…. Vergogna per chi è andato a Sassuolo si sentivano solo loro a tifare.

  20. Mi raccomando date la colpa a Caputo. E anche stavolta 7 a Baldanzi perché “è l’unico che gioca”. Un centrocampo così scarso non me lo ricordo.

  21. Zanetti è l’allenatore peggiore che abbiamo mai avuto! Tutta la partita Dionisi ha giocato con gli esterni larghissimi e sempre liberi. Anche un allenatore dei pulcini avrebbe letto la partita e l’avrebbe bloccati. Zanetti immobile e incompetente. Sia il gol he il rigore venuti da Berardi largo e solo. Se non mandiamo via Zanetti ci fa fare la fine del Venezia.

  22. Teniamolo dell’altro Zanetti. Mi raccomando. Buscé subito….
    E meglio 1 Parisi di 10 Cacace. Dopotutto anche se sul pareggio di Berardi ha sbagliato, è tutto l’anno che tira la carretta e un errore ci può anche stare!!!!

  23. NON SI TIRA IN PORTA NEMMENO PER SBAGLIO!!! GIOCO IMBARAZZANTE!!!! E POI È ANCHE IL MALE MINORE…. VOGLIAMO PARLARE CHE NON CI REGGE IN PIEDI???

  24. Chiedo agli spasimanti di Zanetti di farsi avanti ora, invece di sputare in faccia alla gestione Andreazzoli. Siamo riusciti nell’IMPRESA TITANICA DI PERDERE UNA PARTITA GIÀ VINTA…per altro con un gol a caso e mezzo tiro in porta…qui abbiamo a che fare con illustri luminari del gioco del calcio👏🏻👏🏻👏🏻
    ZANETTI VATTENE VIA E SE NON VA VIA LUI ACCOMPAGNIAMOLO NOI ALL’USCITA..!!!

  25. Difeso sempre Zanetti; dopo oggi però, deve subito rassegnare le dimissioni, non ci sono alternative. Non si può tener in campo un Baldanzi sfinito e un Marin da campionato Uisp; in 11 contro 10, e un punto d’oro da portare a casa, un qualsiasi allenatore non sarebbe caduto nel tranello del Sassuolo.

    • Basta dirgli al C.or.si di lasciare in pace l’allenatore, e i giocatori,
      Basta Baldanzi e Fazzini per due partite vi scongiuro,datemi retta per favore , imploro ditemi che devo fare per convincere tutti…

  26. Purtroppo squadra indifendibile. Le piccole sfortune che abbiamo avuto la dicono lunga su una strada che comincio a vedere segnata. La fortuna in altre situazioni ci è stata a fianco, ora ci ha abbandonati. Non so se accordarmi a chi dice che è giusto che si retroceda.

    • Naturalmente la mia è una provocazione. Tiferò fino all’ultimo minuto perche la nostra squadra resti in serie A. Sono però molto deluso, mi sentivo la vittoria in tasca e il pareggio mi stava stretto. Odio Berardi e sapevo che sarebbe stata una spina nel fianco. Il padreterno ha voluto punire il mio odio per questo calciatore che mi sta sui Cox ioni.

      • Tony … vorrei vedere che non ci sia delusione dopo questa vera e propria zappa che ci siamo tirati sui piedi … ma credo che nemmeno si possa fare di tutta l’erna un fascio … Non va incolpata la squadra … anche perchè alcuni giocatori il suo l’anno fatto … e piuttosto bene … Chiaro però che lil mister ha le sue colpe … come le hanno alcuni singoli in alcuni frangenti della partita … ma soprattutto sui due goal subiti … e in superiorità numerica … Ora … il pareggio ci può anche stare in una partita anche giocando in superiorità … ma commettere quello stupido fallo al 94′ NO! Detto questo … è che cioè siamo stati dei pollastri d’allevamento … non vedo perchè sia giusto retrocedere o pensarlo ……………….

  27. A un passo dalla salvezza,ora si rischia….
    Speriamo nelle due in casa , che d.io c’è la mandi buona
    Basta Baldanzi per favore almeno due partite….

  28. ESONERO IMMEDIATO STASERA ma Zanetti nemmeno negli amatori non marcare a uomo Berardi dimettiti prima che sia troppo tardi per noi facci questo piacere

  29. La squadra non ha mai avuto un’identità di gioco. Alcuni giocatori non sono da serie A ma forse neanche da serie B. E Zanetti oggi non ha saputo scuramente gestire il vantaggio.

  30. Comunque vada questa stagione, tanto più se ci salviamo, non si può affrontare un’altro campionato con questo modo di giocare. Mai divertito al Castellani.

  31. Concordo, se non si retrocede è per demeriti degli altri. Storicamente quando c’è da mettere su le palle noi non siamo buoni è sempre stato così vedi Crotone…. L allenatore non da lo spirito giusto e non ci capisce…

  32. Difficilmente piango devo dire ,che me uscito un po’ di lacrime dalla rabbia , perché
    provo un fastidio aver ragione, preferisco essere offeso, guarda che si dovrebbe essere vaccinati e pur continuate a non capire …. Non so come fate
    Lo ridico levate Baldanzi dal campo farà il gol salvezza da subentrato , Ve lo dico col cuore in mano, anche oggi sarebbe stato utile negli ultimi 20 minuti….
    Pregherò che qualcuno in alto capisca….

  33. A centrocampo cambia, ma la sostituzione sbagliata è lasciare in campo MARIN , girone di ritorno da paura come sta giocando.
    Tolto Grassi e spostato Marin al centro perso il centrocampo e non si palleggia più, con questo che fa lanci mai una volta azzeccati.
    Zanetti è un problema

  34. …e meno male che il Verona ha pareggiato….con Zanetti ti ritrovi in B senza accorgertene …
    Fino all esclusione di Pinamonti non avevi rischiato nulla …poi nei giri dei cambi non c ha capito poi nulla , c era solo da guardare Berardi

    Ma abbiamo obblighi contrattuali a dover far giocare Piccoli e Satriano ?

  35. Quando la squadra gioca e gira, pur perdendo, ti rimane la consapevolezza di potertela giocare; ma quando l’unica idea è non prenderle e le prendi lo stesso a cosa ti appelli? Vedere giocare l’Empoli quest’anno è deprimente! Poi di retrocedere ci sta ma così… ah ma l’importante è non prendere gol! Speriamo che il culo che abbiamo avuto ci assista di nuovo!

  36. PROSSIMA GIORNATA NOI GIOCHIAMO IM CASA
    le altre hanno
    VERONA INTER
    JUVE LECCE
    ATALANTA SPEZIA

    Se non si guadagna domenica è finita

  37. Apparte le cazzate di Enrico che lasciano il tempo che trovano, ma stiamo a criticare Baldanzi che a toccato tre palloni e corso solo su un lato difensivo , che vi sembra un difensore ?? Il centro campo non a fornito mezza palla ne a lui cioè Baldanzi ne a Cambiaghi tranne nell’ azione del goal che è stato bravissimo , Marin inguardabile Parisi a giocato per conto suo mai un pallone a dato , Bandinelli ?? A mai scambiato un pallone ?? Vogliamo parlare di Grassi ?? Un mediano che non a servito un pallone per ripartire , sempre hai terzini o scaraventato a caso , Parisi deve imparare a difendere e non a fare l Alà di spinta ma deve scambiare con la squadra e poi Zanetti ???? Indifendibile a Baldanzi e Cambiaghi che in contropiede potrebbero spingere e Baldanzi gli fa fare il marcatore sul mediano e Cambiaghi lo toglie per mettere un mulo come Piccoli vergognoso

  38. Non c’entra il ruolo se sei forte lo dimostri ora non è pronto…
    Continuate a voler male all’Empoli ma che vi ha fatto ,siete tifosi o tutti stipendiati….
    No perché è facile capire non so come fate
    Giuro mi stanno uscendo ancora lacrime dalla rabbia…

    • Ma se l’anno scorso non hai fatto che criticare! Io all’Empoli sono ATTACCATISSIMO, ed è proprio per questo che vedere questo non gioco da catenacciaro mi fa inca….! Poi proprio te! Volevi prendere pochi gol…. Eccoti servito!

  39. Continuo a pensare che la squadra sia corta di giocatori di valore.
    Zanetti ci ha messo del suo oggi, ma la squadra dell’Empoli fc di quest’anno sara ricordata tra le più scarse viste ad Empoli in serie A.
    Rimane il fatto che in partite decisive come quella di oggi giocano i migliori, e dalla panchina al massimo peschi un Destro o Pajic, no cacace e piccoli.
    Zanetti per me rischia. Anche perché deve essere trovato un capo espiatorio.
    O fa punti con il Bologna o viene esonerato.

  40. Subito Zanetti fuori. C’è ormai una negatività che incombe sulla squadra e solo uno scossone può dare un giro nuovo alle cose. Mi chiedo come si possa vincere una partita dopo che se ne perde una con un uomo in più ed in vantaggio fino all’86mo. Non credo possa bastare il ritiro forzato per i calciatori. Non è sufficiente. Il Co.. R.. Si deve licenziare subito Zanetti.

  41. Enrico hai sempre difeso Bajrami, e è stato tolto alla fine del primo tempo ma che ci capisci ??? Cambiaghi Fazzini e Baldanzi sempre in campo in una squadra come l Empoli , sono l unici che hanno le motivazionii fuori Caputo Bandinelli Marin e anche Parisi se non gioca per la squadra

    • Guarda che ha giocato col freno a mano tutti,quelli che hanno giocato da noi, Frattesi camminava, Marchizza stava in posizione, Pinamonti se fatto espellere…
      Bajrami ha giocato sulla fascia….
      Guarda caso al posto di Berardi
      Se perso da una squadra che se scansata ..
      In 10 era meglio se rimanevano in 11 …
      Magari i cambi non li sbagliava …

    • Marin inguardabile, credo che sia sua quella palla regalata al 92mo da cui poi è nata l’azione del rigore. Caputo non la butta dentro nemmeno a bestemmiare. Forse è un po’ sfortunato, però è così.

  42. No perché non fai entrare uno di esperienza
    davanti Destro con un po’ di furbizia prendeva falli ,invece i due davanti li facevano roba per chi ha giocato un minimo al pallone non può vedere…
    Specie se ha fatto la punta….

  43. Zanetti non deve rientrare ad Empoli. Subito la squadra a Busce’. Do pienamente ragione ad Enrico…Baldanzi deve subentrare nella ripresa….si gioca sempre in 10

  44. ZANETTI IL POPOLO EMPOLESE TI CHIEDE DI FARTI DAPPARTE PER IL NOSTRO BENE AFFIDARE LA SQUADRA A ALFREDO AGLIETTI LUI OGGI NON AVREBBE PERSO ZANETTI OGGI ALLENATORE DA TERZA CATEGORIAAAAAA

  45. Fuori Zanetti. Non si possono perdere queste partite. La responsabilità dell’allenatore è totale. Non c’è più tempo per dargli un’altra opportunità. Abbiamo ancora 6 partite e se non facciamo 3/4 punti siamo fuori. Con Zanetti rischiamo di perderle tutte. La squadra è ormai al capolinea.

  46. Caduta libera.
    Serve una svolta.
    E non potendo allontanare i giocatori o la dirigenza, come sempre, c è una sola persona da eliminare.

  47. Enrico lo state boicottando e ignorando, ma è l’unico che dice le cose come stanno: Baldanzi è un giocatore giovane e di ottime prospettive, e la società ha bisogno di farlo giocare per poter ricavare più soldi possibili; Zanetti lo fa giocare, e addirittura con due altri attaccanti, ma questo provoca degli scompensi ad una squadra che non è sicuramente il max per noi in A, soprattutto in mezzo al campo dove fin dall’inizio abbiamo avuto sempre problemi. Ora abbiamo tre partite fondamentali, e la società deve lasciare da parte interessi di mercato e lasciare al mister, il compito di fare la formazione più adeguata.
    Per quanto riguarda Zanetti, come minimo, ripeto, mi aspetto un atto di responsabilità, cioè la presentazione delle dimissioni; poi sarà la società a valutarle.

    • No Guido, la squadra è entrata in un loop negativo. Se tu fossi un calciatore dell’Empoli che perde una partita come quella di oggi, non avresti più fiducia in te stesso, perderesti quella serenità mentale che fa la differenza. C’è bisogno di qualcosa che scuote, cioè il licenziamento immediato dell’allenatore. Darebbe alla squadra nuovo entusiasmo e spazzerebbe un po’ di negatività legata alla figura di Zanetti. Mi dispiace per l’uomo ma il calcio qualche volta è cinico, non c’è spazio per i senrltimenti

  48. Che vergogna… roba da matti dilaniato quanto di buono fatto nel girone di andata, società prima responsabile
    Allenatore primo imputato

  49. Ragazzi io ero allo stadio, se da loro non entrava Berardi almeno 1 punto si faceva, mi preoccupa vedere sempre un crollo totale nel secondo tempo, non so a cosa sia dovuto preparazione o allenatore ma così non va bene e comunque dopo queste 6 partite vada come vada si deve cambiare allenatore, l’anno scorso stessa cosa col Venezia, 1 anno può capitare ma 2 mi pare eccessivo le prossime 3 sono basilari e comunque se dopo il Bologna non battiamo la Sampdoria allora si che sono guai sempre forza Empoli

  50. La società invece di stare a dire quanto i nostri giocatori sono belli e gravi, aveva il dovere di pensare di portare in porto la barca. Questo errore non è il primo anno che viene fatto, nonostante il Pres abbia la mia stima.
    Aver perso una partita in questa maniera è molto ma molto preoccupante.

  51. Oggi ci viene da piangere.Purtroppo,come gia’ detto e ridetto,i nodi vengono al pettine w cio’ riguarda tutti anche chi ha costruito questa squadra e non ha rimediato a Gennaio come si poteva e si doveva.Carlo B.

  52. Non voglio nemmeno lontanamente pensare che, quanto accadde 6 anni fa, sia riproponibile a breve. Una volta possano pure “mascherarla” bene (a qualche stolto, non alla maggioranza), la seconda non avrebbero più alcuna credibilità.

  53. Per me lo era Cremona troppo palese…
    Ma tanto sono sempre il solito
    Addirittura Monza fu palese….
    Ogni tanto ammettere che il lavoro che stai facendo è controproducente…
    E anche il difetto di molti allenatori anche quelli bravi.
    Sto ancora piangendo…
    Incredibile e non siamo retrocessi,mi sa che sto invecchiando…

  54. Sono sconcertato dal risultato. Berardi è bravo, ma come hanno scritto altri: loro erano in dieci e noi ci potevamo permettere – avendo l’uomo in più – di mettergli alle costole uno tosto. Andava marcato a uomo. Neanch’io capisco perché Henderson non deve giocare. E’ tosto, corre, fa i suoi errori – certo – però si dà da fare. Insomma: i cambi sbagliati, il gioco quello che è…Voi sapete che io sono sempre stato per il nonno, poi, visto che si doveva giocare con questo Mister, ho detto: va bene. speriamo che faccia bene davvero. Purtroppo non è andata così. E la Salernitana è riuscita a pareggiare a Napoli che era in vantaggio e tutta la città pronta a festeggiare lo scudetto. Cacchio! Ma perché, oltre a non avere il gioco, si mandano in campo giocatori inesistenti? Allora teniamoci Cambiaghi e Parisi anche se erano cotti. Oppure metti Destro…Non puoi sostituirli con degli incapaci.

  55. Ragazzi guardiamo la realta’ con gli occhi, non abbiamo i soldi per la serie A e sei obbligato a vivere di prestiti e giovani del vivaio. Un anno ti va bene (pinamonti), l’altro no. Zanetti avra’ le sue colpe, ma non puoi fare la serie A con caputo (36 primavere), piccolo, satriano e destro a fine carriers. Se caputo fa il 2 a 0 (come a bergamo), a voglia te il 442,443,etc.
    Io sono fatalista, quello che sara’, sara’. Tutte quelle che sono sotto, hanno speso piu’ di noi, lecce compreso!

  56. Il Signor Enrico deve avere dei seri problemi con se stesso o forse con la famiglia perché veramente è un maniaco ossessivo nei confronti di un ragazzo che ha indubbiamente qualità tecniche superiori a tutti e che a causa di un allenatore incompetente è sacrificato in un gioco che non è assolutamente il suo. Consiglio al signor Enrico un consulto medico al più presto oltre che una serie di lezioni di italiano di base… ammesso che sia italiano perché io visto come scrive e gli errori che fa ho qualche dubbio

    • Visto che ci tieni tanto metti nome cognome , magari si si trovare…
      Io un ho problemi vedo che te ne hai forse hai bisogno di consensi ,ti reputi superiore,ma non penso tu abbia le palle…
      Perché sei un povero uomo ,che si nasconde come un coniglio….

    • Allora voi con Bajrami….
      Con Lammers…
      Con Destro…
      Invece Caputo può fare quello che vuole…
      E te lo ridico io non ho problemi sei te che , c’è l’hai se un ti va quello che scrivo puoi benissimo saltarmi , ma vedo che ti interessa molto

    • A parte ho anche detto che da panchinaro farà il gol salvezza!ma va messo subito , non è pronto.
      È inutile insistere …..
      Poi qualsiasi cosa succede ormai dopo 15 partite se un l’avete capito le un problema vostro, io sto solo dicendo la verità…
      Poi fate voi speriamo in un’altra partita come Lecce…

  57. Purtroppo Aurelio non è più a libro paga …sennò era chiaro che il suo momento era prepotentemente ritornato ….da tempo , non da oggi però .
    Società colpevole dello scempio da gennaio ad oggi , hanno mollato la come succede sempre quando facciamo i gironi di andata oltre i 20 punti .

    Speriamo bene….lo dico dalla partita persa con Monza ….ti ritrovi in fondo leggero e sereno….Venezia Docet

  58. Il tempo è sempre galantuomo. Nel bene o nel male. E’ da Agosto che si vede di che pasta era fatto Zanetti. Speriamo nel bene o nel male dal prossimo anno di non vederlo più sulla nostra panchina.

  59. Non avrei sostituito Cambiaghi nemmeno se lo avesse chiesto lui. era l’unico che dava fastidio alla loro difesa . fino a oggi stimavo un giocatore come Berardi. da ora in poi no e poi no. fossi Mancini non lo convocherei in nazionale .E poi al di la delle nostre colpe (che sono molte )mi chiedo come si può mandare in campo un arbitro come questo .

  60. Non ho visto la partita…per impegni familiari…e ci sono rimasto di sasso quando ho visto il risultato finale…avevo appena mangiato il dolce…
    Io difenderò sempre chi indossa la maglia azzurra e quindi anche il mister e la società sono fatto così…
    Però dopo Cremona ho visto crollo fisico e mentale sia dopo il primo gol dell’inter sia come leggo oggi nel secondo tempo… e su questo bisogna riflettere…
    Il calcio vive di momenti e questo nostro è proprio no…e dipende tanto da come si vede le cose a Lecce che sono sotto di noi di un punto si sentono gia’ salvi e noi siamo a fare il funerale… spero sempre in una reazione abbiamo 3 partite cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte e vediamo se usciamo dalla bufera…

  61. enrico ha ragione,entra berardi l’unico campione che hanno e che fai,sostituisci bandinelli e parisi con 2 ragazzini di cui 1 acerbo e 1 scarso.butta dentro henderson e haas sul laterale e francobolli berardi e chiudi l’unica fonte di gioco possibile.come l’anno scorso aveva fattocacare il nonno questo è uno dei peggio allenatori visti,e mi sembrava che il peggio era iachini…..anche baldanzi è da spezzoni di partita…..ma ora che hai recuperato destro non lo metti?roba da maiali!ma dove li fai i punti ora ?bologna e salernitana ti sono superiori,a genova rischi come a cremona,il restante con juve hellas e lazio ……andiamo tutti ad accendere un cero alla collegiata e sperare che dietro facciano schifo piu’ di noi!

  62. Fino agli ultimi dieci minuti l’Empoli era in controllo della partita e meritatamente in vantaggio. Ancora non mi capacito d’aver perso. Ma il calcio è questo. È il più bel gioco del mondo proprio per la sua imprevedibilità. Avete visto anche la festa scudetto del Napoli rimandata?

  63. Attenderei almeno 24 h prima di esprimere valutazioni concrete.
    Lo dico perché (a parte Henderson) vengono proposti giocatori che avrebbero potuto fare meglio di quelli in campo, salvo poi vederli criticati a loro volta la partita successiva.
    La realtà che abbiamo calciatori nella maggior parte dei casi non infallibili o costanti nelle prestazioni.
    Cerco di anticipare queste 24 h facendo queste valutazioni.
    Il campionato fino ad oggi ha detto che non abbiamo mai avuto un play di centrocampo come si deve. Scelta societaria o scelta dell’allenatore?
    Comunque, fino ad ora era stato dimostrato che il migliore che avevamo per interpretare quel ruolo era ed è stato Henderson (a seguire Grassi).
    Marin mai nel modo più assoluto.
    Ma addirittura lancio una provocazione: Pjaca in quel ruolo avrebbe fatto meglio di lui ed addirittura (forse) si sarebbe reso più utile alla causa.
    In quel ruolo ci vogliono idee, piedi buoni e velocità di pensiero.
    Su Bandinelli, evidente il calo atletico nel girone di ritorno, forse dovuto al fatto che non si è potuto allenare per diverso tempo.
    Le critiche su Cacace le reputo eccessive, visto che fino a ieri, le poche volte che era stato chiamato in causa, il suo lo aveva fatto sempre con dignità. È il primo errore grave che ha fatto quest’anno è subito lo crocifiggiamo.
    Altra nota dolente l’attacco, dove il solo Cambiaghi (e forse Caputo per l’esperienza che ha) ha dimostrato al momento di essere di poter calcare la A.
    Gli errori sono a monte.
    Societari, quando in estate hanno deciso di non proseguire in un progetto di crescita con Andreazzoli, ma cambiando di nuovo allenatore.
    Accettabile come decisione, ma non accettabile che ogni volta che si arriva al giro di boa, la società fa perdere la fame alla squadra.
    Bisogna realmente chiedersi una volta per tutte se i punti del girone d’andata erano meritati o meno.
    Perché se lo erano non si spiega un calo così netto.
    Sono sempre più convinto che non si siano toccate le corde giuste, che non siano dati gli stimoli giusti e come capita nella vita, quando ci si accontenta di quel che si è fatto è non ci pone poi nuovi traguardi (e non si parla di Europa, chi è intelligente capisca) è facile cadere nell’anonimato quando ormai l’obiettivo è quasi raggiunto.
    Sul discorso Zanetti, credo sia ingeneroso paragonare il suo calcio a quello di Iachiniana memoria, vero è che quest’anno la squadra non ha mai dato l’impressione di potersela giocare in un certo modo.
    Sempre vittorie di “corto muso”, ma un conto è farlo perché hai la qualità dei singoli, un’altro quando questa qualità non ce l’hai ed è frutto di altre combinazioni.
    Venuti meno certi “fattori”, il risultato è la serie negativa del girone di ritorno.
    Ai posteri l’ardua sentenza, sperando di raggiungere l’agognata salvezza e riflettere su quanto accaduto e sugli errori fatti per non ripeterli.

  64. Serve gente che lotta , che sia lucida e che siano affamati…..la società trasmette un messaggio di remi in barca , proponendo giornalmente i Ns mirabolanti campioni unici che sono assaltati dalle migliori squadre del mondo ( Vicario , Parisi ,Fazzini , Baldanzi ) , proponendoli anche quando non meritano o non sono funzionali per venderli, pubblicare nel bel mezzo della lotta salvezza le raccapriccianti maglie da riscaldamento che al massimo possono essere le magliette Tye&Dye dei fumati nei mercatini equi e solidali che ci dormivano la notte in tenda per 1 settimana ….così per essere al Top anche noi…..
    Sveglia ….qui si va’ in B con la formula Zanetti…..il brodino con le stelline dell ospedale per il malato che gli serve L operazione salvavita , tutto condito bene dalla presunzione di bravura da Gennaio e dal girone di andata illusorio ….e pensare che facevi punti con Pjaca , Satriano e Lammers….

  65. via oggi sè buttato via una partita ancora peggio di quella di cremona. alla fine stingi stringi il primo tempo era stato fatto benino ma anche oggi per tirare in porta hai fatto una fatica mai vista. visto poi la reazione del sassuolo il secondo tempo viene il dubbio che ti abbiano fatto giocare aspettando che calassi nel corso della partita. la differenza per vincere la fanno i singoli e a loro è bastato due mezze giocate di berardi per vincere. se dopo essere rimasti con l’uomo in più non hai tirato più in porta un problema ce.
    arrivati a questo punto raccogli quello che hai seminato durante l’anno. ora il fatto è che la squadra è anche impaurita e forse i primi a esserlo sono in società. a parte che i ritiri servano sempre a poco ma questa è un ammissione del grosso momento di difficoltà.
    la partita bona per chiudere i giochi è sempre quella dopo ma non ne vinci più una.

  66. Siete davvero una massa di disagiati, fanno bene fabrizzino&company a prendervi per il cxlo, tanto abboccate sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here