Sarà il Sig. Guida di Torre Annunziata (NA) l’arbitro che dirigerà il prossimo incontro degli azzurri, quello in programma domenica ore 15:00 a Bologna.

Quella di domenica sarà la sesta direzione stagionale in serie A per l’arbitro partenopeo che in questo campionato ha già diretto gli azzurri nella sconfitta interna (0-2) con l’Inter. Prima direzione stagionale invece per quanto concerne il Bologna. La statistica stagionale di Guida vuole che con lui in campo, quest’anno, per quattro volte abbia vinto la squadra in trasferta mentre una sola volta quella in casa (Milan-Sassuolo 4-3). Sono per adesso quattro i precedenti totali degli azzurri con il fischietto campano, il bilancio dice che una volta abbiamo vinto (Cittadella in B), due volte perso ed un pareggio.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

ATALANTA – UDINESE
MARESCA
CRISPO – BOTTEGONI
IV: CARIOLATO
ADD1: ORSATO
ADD2: CHIFFI

BOLOGNA – EMPOLI
GUIDA
LA ROCCA – GAVA
IV: MARZALONI
ADD1: GHERSINI
ADD2: SAIA

CAGLIARI – NAPOLI h.12.30
CALVARESE
POSADO – PAGANESSI
IV: TEGONI
ADD1: DOVERI
ADD2: LA PENNA

CROTONE – PESCARA Sabato 10/12 h.18.00
DAMATO
PEGORIN – PERETTI
IV: DE PINTO
ADD1: MARIANI
ADD2: RAPUANO

FIORENTINA – SASSUOLO Lunedì 12/12 h.19.00
FABBRI
TASSO – MONDIN
IV: VALERIANI
ADD1: MASSA
ADD2: MARTINELLI

INTER – GENOA h.20.45
VALERI
LONGO – RANGHETTI
IV: PRETI
ADD1: PAIRETTO
ADD2: MANGANIELLO

PALERMO – CHIEVO
TAGLIAVENTO
MARRAZZO – DI IORIO
IV: GIALLATINI
ADD1: GAVILLUCCI
ADD2: BARONI

ROMA – MILAN Lunedì 12/12 h.21.00
MAZZOLENI
MELI – BARBIRATI
IV: DI FIORE
ADD1: RIZZOLI
ADD2: CELI

SAMPDORIA – LAZIO Sabato 10/12 h.20.45
RUSSO
VUOTO – FIORITO
IV: LO CICERO
ADD1: DI BELLO
ADD2 DI PAOLO

TORINO – JUVENTUS
ROCCHI
COSTANZO – PASSERI
IV: MANGANELLI
ADD1: BANTI
ADD2: IRRATI

Articolo precedenteI Più e Meno di Bologna-Empoli
Articolo successivoMercato Azzurro | Da Pescara pensieri su Gilardino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Siamo quartultimi in classifica, ma per i designatori largamente gli ultimi. Ennesima prova la designazione di questo mediocre, che l’anno scorso buttò fuori Saponara e Giampaolo a Frosinone.

    • Ah Claudio guida è un internazionale, diavolo…UN INTERNAZIONALE! Ma che vuoi di più? Chi sia il Signore Iddio ad arbitrare questa partita?

  2. Non è che Gavillucci sia stato sanzionato per il bell’arbitraggio di domenica scorsa, e messo un po’ a riposo. Eccolo a Palermo-Chievo.

  3. Che sollievo poter leggere le solite polemiche sulla designazione!
    Sono troppo contento che almeno “qualcuno” possa essere convinto che la nostra sconfitta a Bologna sarà solo colpa dell’arbitro!

  4. Un è questo, Usu: Si constata solamente che Nicchi ci manda puntualmente i più scarsi del lotto. L’unica volta che ci ha mandato un internazionale…s’è vinto 4-0 fori!!!

    • Claudio, Tu sai che sono contro queste polemiche “a priori” sull’arbitro già da diversi anni, anche quando la squadra andava bene, scrivevo qui le stesse cose.
      Perché per me l’arbitro non si giudica sulla “designazione”, ma sulla “prestazione”.
      Non credo alle congiure di palazzo.
      Non c’ho mai creduto.
      Ritengo siano solo un modo per distogliere l’attenzione dalle cose importanti da valutare.
      Ancora di più quest’anno, che la squadra sta andando male, penso che dare la colpa all’arbitro (addirittura ancora prima al designatore…) sia solo un modo per foderarsi gli occhi di prosciutto e non vedere quali siano i veri motivi della nostra classifica penosa e dell’assenza di entusiasmo intorno a questa squadra/mr/società.
      Ma magari mi sbaglio, ed avete ragione Voi: questa è solo una mia umile opinione

      • Linkami per favore dove ho parlato di congiura….
        Siam considerati poco in fase di designazione. Mi sembra evidente. Questo è lo spazio dove gli amici di PE, settimanalmente, ci informano sull’arbitro della partita. E di quello dobbiamo parlare. I problemi della squadra son sviluppati in molti altri topic.

        • Basta che rileggi tutti i Tuoi messaggi in questa parte del sito.
          Ogni volta Ti lamenti (assieme ad altri) della designazione, perché non è mai quella sperata.
          Se fai 1+1, ovvero consideri assieme tutte le Tue lamentele, Ti accorgi che, quantomeno in maniera indiretta, hai voluto sottolineare che il designatore non ci vuole bene…
          Ad ogni modo, ovviamente, non volevo scrivere contro di Te.
          Dico solo che, sottolineare tutte le volte che “ci hanno mandato un arbitro giovane/incompetente/che nel passato ci ha fatto un torto” oppure “non ci mandano mai Rizzoli”, significa solo creare un ALIBI PREVENTIVO alla squadra che tanto, se perde, aveva l’arbitro contro.
          E scusami, io non ci sto.
          Dopo la partita, sono pronto a commentare e criticare (se lo merita) l’arbitro di turno.
          Non prima.
          Ma non perché voglio difendere la categoria arbitrale.
          Ma perché non mi piace sgravare la squadra dalle sue responsabilità.
          Ed a mio avviso, quindi, quando “critichi” ogni volta le designazioni arbitrali, anche se non vuoi, sei proprio Tu che Ti agganci ai problemi della squadra in questa sezione di PE, non io.

          • Mi fai rimanere basito. Esterefatto. Allora un si deve commentà “preventivamente” più nulla, nemmeno le probabili formazioni, le statistiche, i pre-gara del mister….Che alibi vuoi che ci sia, per i ragazzi, dicendo che un tale arbitro è scarso e un altro tale invece è più bravo? Che poi la cosa rimane soggettiva, no? Ognuno pole dì la sua su Rizzoli, su Guida e su tutti. Nella formazione di un risultato l’arbitro è una delle componenti. Non a caso durante calciopoli si volevano influenzà, controllà…dirigere. E se un obbedivano si chiudevano a chiave nello spogliatoio.

          • Claudio, qui non conta chi fra me e te ha ragione perché la pensiamo in maniera diversa.
            E non dobbiamo pensarla per forza allo stesso modo.
            L’ importante è che tu non mi metti in bocca cose che io non ho detto: io non ho scritto che non si può più commentare niente preventivamente. Io ho detto che a mio avviso gli “arbitri” si giudicano dopo e non prima.
            Tutto quello che hai scritto in più te non fa parte del mio discorso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here