Si torna in campo domani per una sfida che sulla carta si presenta davvero difficile ed insidiosa. Una gara in cui è sbagliato il concetto “non aver niente da perdere” perchè la situazione non permette rilassamenti visto che le distanze si sono drasticamente ridotte. Vediamo le ultime.

 

Per l’Empoli sarà ancora il 3-5-2 il modulo di partenza e la sensazione è che in campo scendano esattamente gli stessi undici visti contro il Chievo. Davanti non recupera a pieno La Gumina (capiremo se sarà tra i convocati o meno) e quindi accanto a Caputo spazio ancora per l’ex Cagliari Farias. Qualche dubbio potrebbe esserci dietro ma la sensazione è che i nuovi arrivati non siano ancora pronti a prendersi in carico una maglia da titolare ed anche Maietta non è ancora al meglio. Anche in porta non ci sarà ancora variazione con Provedel dentro visto che Dragowski accusa ancora dei problemi e non sarà della sfida di Roma. Ok invece Capezzi ed Antonelli che però partiranno dalla panchina.

In panchina dovremmo trovare: Perrucchini, Antonelli, Nikolaou, Dell’Orco, Diks, Pajac, Brighi, Acquah, Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Oberlin.

Gli indisponibili sono: Maietta, La Gumina.

Mister Iachini sottolinea come il suo Empoli dovrà essere perfetto per provare a portar via punti in casa di una delle squadra – a suo dire – più forti del campionato.

 

Attenzioni rivolte in casa biancoceleste alle condizioni di Luis Alberto, Correa ed Immobile: per lo spagnolo cauto ottimismo per il fastidio all’adduttore lamentato dopo un allungo a Frosinone così come per l’argentino, mentre l’attaccante ha lamentato un leggero fastidio muscolare sul finale della partita di lunedì e oggi sarà sottoposto ad accertamenti. Squalificato Parolo, a centrocampo rientrerà Milinkovic Savic. In difesa conferma per Bastos, ma potrebbe rivedersi tra i convocati Luiz Felipe tornato a correre con i compagni in allenamento. Per Inzaghi sarà 3-4-1-2.

Inzaghi definisce gli azzurri brillanti e frizzanti, servirà attenzione ma il tecnico vuole tre punti per la continuità.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-4-1-2: Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Lulic; Luis Alberto; Correa, Caceido.

 

3-5-2: Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pasqual; Farias, Caputo.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

51 Commenti

  1. Povero Empoli, con questa difesa e (soprattutto) questo allenatore, si prenderà un’altra rinbarcata ….. 2 pt in 7 partite mi sembrano pochini pochini ….. Nonno è stato mandato via dopo aver affrontato un calendario terribile.

  2. Se dietro non si inventa qualcosa di nuovo, recuperando Maietta e togliendo i due più scarsi ovvero Vesali e Rasmussen è un grosso problema.
    Poi non capisco perchè non si utilizza Ucan al posto di Traore oppure anche dietro a Caputo rinunciando a Farias.
    Grazie alla società siamo nella cacca.

  3. A me fa paura la convinzione,avallata dai dirigenti nell’ultima conferenza stampa,secondo la quale il centrocampo è intoccabile e quindi,presumo,non soggetto a variazioni sia a livello di titolari quanto Spero che nn sia questa convinzione ,insieme ad altre,a condurci nel baratro .

  4. Mi piacerebbe sapere se questo mercato sia stato fatto coinvolgendo o avallato da questo allenatore e se i profili scelti siano quelli giusti indicati in fase di programmazione. Io penso di no e credo che il buon Beppe sia stato assunto per il suo insuccesso finale …. Un parafulmine ….. Un perdente di successo … per loro, perché l’Empoli ha 1 piede e mezzo in B.

  5. un allenatore che fa giocare gli stessi 11 in casa contro il Chievo e in trasferta contro la Lazio o è un grande che sa il fatto suo (Sarri per dire) oppure è un deficiente completo. E questo è il nostro caso. Con il Chievo devi vincere per forza e tieni dentro i 5 difensori cascasse il mondo. Con la Lazio, dove devi cercare di strappare un pareggio in qualche modo, uno potrebbe ad esempio pensare di infoltire il centrocampo, di metterci qualche chilo in più. Acquah e Ucan ad esempio. E invece no, abbiamo di fronte uno dei migliori centrocampi del campionato, e lo affrontiamo con i soliti, di cui nessuno è incontrista né rubapalloni. Lazio fissa al limite della nostra area. Non ci voglio nemmen pensare.

  6. Se giochiamo con gli stessi è partita persa in partenza. Impossibile che Fran nuovi non ci sia la n di difensore migliore dei soliti nostri. Inoltre occorre un incontrata a centro campo. L’ultimo Traoré è da panchina. Questo allenatore va verso l’esonero, ma ho paura che questo avverrà troppo tardi.

  7. Io ho perso tutte le speranze.. ma che c….. o di formazione è questa.. accardi butti pecini corsi cappellini calistri nacci.. questo allenatore non ci arriva.. a fare una formazione decente mancava solo levan al posto di krunic.. ma non avete capito che con questa specie di difesa e si perde anche dal oratorio della beata vergine del calvario di campi bisenzio.. dovete recarvi dal mago badoglio di prato per farvi fare una formazione perlomeno da non passare da b…… ro

  8. Io darei un turno di riposo al nostro capitano. Anche per non lasciarlo in balia di Marusic sulla destra….
    Pajac secondo me è pronto per sostituirlo.

    • In Venezuela l’85% dei media, Tv e giornali appartiene all’opposizione filo-Nato. Il problemino che hanno e’ che il 55% della popolazione non ci crede piu’ alle balle che raccontano quelli della “democrazia obbligatoria”. La censura c’e’ piuttosto in questi protettorati Usa qui, tipo Italia, dove questo non ti viene spiegato, perche’ i nostri padroni vogliono il petrolio.

  9. Rigiocare con la stessa difesa mi sembra da pazzi. Uno tra Veseli e Rasmussen va levato. Si deve provare uno dei nuovi. Poi non giocherei con due punte, ma almeno fuori casa va puntellato il centrocampo e quindi 541 con Acquah al posto di Farias, almeno abbiamo un centrocampo un pò più fisico e di interdizione. Con Traorè pronto a colpire in contropiede insieme a Caputo e Krunic. Fuori casa bisogna difenderci di più. Poi se si va sotto ( cosa certa al 100%) dentro Oberlin e Farias per un 3-4-3 con Caputo punta centrale.

  10. Maremma cane, mettiamo dentro il greco, è bravo di testa ed è alto. Dobbiamo rinforzare anche il centrocampo, la vedo dura questa partita. Menomale, ma menomale che la Lazio non ha più Keita, perché era sempre lui a fare i gol contro di noi.

  11. Che senso ha comprare giocatori funzionali al modulo e voluti da Iachini (Dell’Orco e Pajac su tutti) e non metterli? Capivo parzialmente sabato con il Chievo che erano arrivati da 1 giorno, ma domani andrebbero messi! Che senso ha giocare con 3 centrali statici contro un solo attaccante contropiedista come Immobile, ma se gioca Caceido è stessa musica e giocatori che entrano tra le linee come Lulic o Luis Alberto?

  12. Dimenticavo Milinkovic Savic tra le linee, per cui occorrerebbe centrocampo più robusto con dentro Aquah e fuori sia Rasmussen e Veseli e dentro Dell’Orco a fianco di Silvestre in una difesa a 4

  13. Ennesima riprova che alla società (con cappellino complice) non interessa salvarsi, anzi…

    Settore ospiti vuoto spero!

  14. Comunque….un so voi, ma io ho sempre sullo stomaco quell’incredibile parata di Strakosha su Caputo all’ultimo minuto della partita d’andata. Persa, fra le altre cose, molto immeritatamente. Ci fosse giustizia…

    • sì, diciamo che se stasera mangiano roba scaduta e domani sono tutti con la febbre a 39 e la cacaiola a spruzzo, forse un punto lo riusciamo a portare a casa

    • Sam.. i fenomeni della fiorentina di hanno dato drago.. rotto.. fuori traore gioca solo venti minuti poi pensa in viola.. fate giocare il greco.. e perucchini in porta… si a dell orco.. si… a farias.. e mamarko pajac

  15. Ha detto che li inserirà piano piano. In allenamento sta trasmettendo i movimenti da fare nelv352. Appena assimilati li mette. Almeno, così ha assicurato in conferenza stampa, ragazzi.

    • Io quando sento queste boiate non so se ridere o piangere. Perchè Rasmussen li ha capiti bene i movimenti?! Cosa li tieni a fare due in campo che fanno solo danni. Io li leverei immediatamente.

  16. Gnamo ragazzi, aggiorniamoci a domani sera dopo la partita. Un ci potrà anda’ sempre male, no? A volte siamo stati polli, ma in realtà ci mancano tantissimi punti per sfortuna!

    • Per sfortuna??? Ma che partite vedi???? S’ha una difesa rediola e un portiere che è il peggio del peggio. Forse questo spiega le sconfitte…..

    • claudio, a forza di aggiornarci finisce il campionato.
      Ma la smetterai prima o poi con questo atteggiamento…
      che ti devo ricordare cosa dicevi nell’anno di quell’allenatore ischitano il cui nome è bloccato da pianetà empòli ? (a proposito un grosso ahahaahahah per quest’ultima cosa)

      di fronte alle difficoltà non si temporeggia, non si sta a guardare, si affrontano, e il nostro modo per affrontarle deve essere quello di farci sentire se le cose non vanno.

      Ora lasciamo perdere quei due o tre bambocci che continuano a infamare Iachini per colpe palesemente non sue (infondo i movimenti di mercato estivo sono stati avvallati e condivisi con Andreazzoli, così come d’altronde i rinforzi di gennaio sono stati avvallati anche da Iachini) e che continuano a inneggiare a quello pseudo allenatore che ha fatto giocare Capezzi e Acquah per quasi un girone intero.
      Tolti questi bambocci con il prosciutto sugli occhi, qui bisogna contestare la società… che diamine, non sono riusciti a prendere un centrale di difesa in un mese di mercato !!!!!!
      ma che càzzzzzz!!oo

  17. Cambiare portiere
    Veseli in panchina e dentro dell’orco
    Rasmussen in panca e dentro il greco….
    Tanto si perde lo stesso…meglio iniziare a farli giocare
    Fuori traore dentro acquah….se deve durare 50 minuti meglio metterlo a partita finita e contrastare un pochino di più….a centrocampo ci portano via di peso….metterei anche ucan al posto di farias…quindi 3-6-1
    Quindi
    Perrucchini
    Dell’orco
    Nikolau
    Silvestre
    Di lorenzo
    Pasqual
    Bennacer
    Krunic
    Acquah
    Ucan
    Caputo

  18. Io spero si perda 7-0 ed esonerino Iachini perché non ho più di vedere l’empoli giocare così. Preferisco andare in B con il bel calcio di Andreazzoli

    • Purtroppo bisogna rassegnarsi….
      L’Empoli calcio non progetta più.
      Pensa ad ottenere il lesso (ammesso che ce la faccia).
      Una idea di calcio propositivo, strutturale, che getti le basi per un ciclo negli anni è stato troncato per eccessiva fretta e paura.
      Vediamo se hanno avuto ragione.

  19. Non solo con il mal di schiena, sarebbe il meno, con 3 presenze in A e di 21 anni.
    La rivoluzione dei portieri non porterà nessun miglioramento ed è
    una delle tante cose negative della stagione. Oltre al mistero Terracciano.
    Non mi piace Provedel, ma anche Matteo Sereni prese una caterva di goal, infatti aveva davanti una difesa ed una squadra modesta.
    Fondamentale con quel poco che abbiamo è panchinare la coppia Vaseli-Rasmussen, veramente impresentabili.
    In proposito l’unico grande colpo di mercato, se vero, 7 milioni per Rasmussen??
    Provedel
    DiLorenzo Silvestre Maietta Pajac (Pasqual)
    Bennacer Arcquh Krunic Ucan
    Caputo LaGumina
    Quando sono tutti disponibili proverei
    Maietta è veramente infortunato?
    Speriamo nei miracoli.

  20. ProvedeL, Veseli, Rasmussen, Silvestre… difesa confermata in blocco (!? :-D) ma allora lo fanno veramente apposta, vogliono perdere. Non ci resta, come unica speranza, che la Lazio non si fermi e sperare in un 7-1 catartico, liberatorio. Almeno gli togliamo la maschera, anche davanti ai piu’ ingenui.

  21. d’accordo ad aspettare a criticare…pero’ deonassega…una difesa che da 10 gare prende 2 goal a volta e va cambiata…deonassega…ma un po di amor proprio ci vole eh. Sé preso 7 giocatori e se ne infila uno solo….

  22. Così per cercare un punto
    Dragoskj
    Veseli Rasmussen Silvestre
    Di Lorenzo Acquah Krunic Benaccer Pasqual
    Ucan
    Caputo
    Se si và sotto Togliere Acquah mettere Farias
    togliere Veseli mettere Traore non è che voglio fare Iachini, ma per me le mosse sono queste.

  23. Stasera si domina a Lazio con una serie di contropiedi infiniti. Palla lunga per il nuovo acquisto centometrista e via andare

  24. Da voci di RADIO SCARPA sembra che il nonno per tornare abbia chiesto le scuse del grande capo e soprattutto CARTA BIANCA…
    Il grande capo in totale sintonia con la Triade e la Contessina ha risposto come nel famoso film di Totò I Due Colonnelli al generale tedesco….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.